Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dharma
Sposa Master Luglio 2015 Alessandria

Photo booth fai da te, come organizzarlo in pratica?

Dharma, il 14 Luglio 2015 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 34

A poco più di due settimane dal matrimonio, mi chiedo se valga la pena allestire il photo booth o meno. Mentre mi arrovello, mi pongo qualche domanda e spero che mi possiate aiutare:

1) A parte baffi, occhiali e altri ammennicoli in carta, quante cornici avete messo a disposizione?

2) Avete previsto uno sfondo?

3) Vi siete procurate una stampante per consentire agli invitati di portarsi via un ricordo tangibile del giochino o avete lasciato campo libero agli smartphone?

4) Quale momento avete scelto di dedicare al photo booth? Aperitivo o dopo cena (in questo caso bisognerebbe trovare un angolo ben illuminato)?

La mia prima idea era di chiedere alle fotografe di allestirlo e tagliare la testa al toro, ma, contro il loro interesse, sono state proprio loro a sconsigliarmi, dicendo che, per loro esperienza, gli invitati tendono ad inibirsi davanti ad uno sconosciuto armato di macchina fotografica, mentre fra di loro sono molto più disinvolti e pronti a giocare.

34 Risposte

Ultime attività da Pina, il 25 Agosto 2015 alle 18:48
  • Pina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Salerno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e niente stampa di foto...io non vorrei farla

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecco
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo pensando a come fare.. l'idea meno impegnativa (e più economica) per tutti è di allestire una zona photobooth con mascherine e cornici da lasciare aperta sempre, mettere qualche asta per selfie e mettere un cartello con le indicazioni per wedshoot in modo che gli invitati facciano le loro foto in libertà, quando vogliono, come vogliono, e poi ce le carichino sulla app in modo che anche a noi rimanga l'album delle foto..

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci sono dei consigli utili ne farò tesoro anch'io! :-)

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima! Appena trovi la quadra della situazione dicci tutto... Io mi arrovello da un po' ma non mi viene in mente nulla... Sarà il caldo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco perchè volevamo appendere la fotocamera... altrimenti se proprio ognuno userà il suo e piuttosto scriverò un bel biglietto, tipo quello che aveva fatto una ragazza, tipo posa, scatta, stampa e non dimenticare di condividere su what's app ... o qualcosa del genere... e quindi lasciare solo il bastone per il selfie... ci stiamo riflettendo... non appena vremo trovato la soluzione vi aggiornerò!! :-)

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ti fideresti a lasciare una macchina fotografica incustodito? Magari qualcuno ci inciampa o i bambini ci cadono addosso... Non so... Mi preoccupa un po'.. Ancora peggio l'idea del cellulare... Chi lo sacrifica uno smartphone per questo scopo?
    Sono queste le cose che mi lasciano perplessa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo pensato di appendere la macchina fotografica... e impostarla con l'autoscatto... altrimenti pensavamo di mettere a disposizione uno smartphone direttamente con il bastone serfie... la dobbiamo pensare bene bene....

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è buona... Ma chi scatta le foto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm l'abbiamo pensata così...datemi il vs parere... volevo fare un angolo per il photobooth... posizionare i disegni su un tavolo con a fianco una stampate wireless e anche una fotocamera... così gli scatti li potranno fare con quella... loro si stamperanno quella che vogliono e a noi rimarranno le copie digitali... voi che dite?

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dubbio che arrovella anche me... Mi piacerebbe tantissimo fare il photobooth e ho già in mente di acquistare delle cornici da Ikea e i props su aliexpress.. Sono in dubbio sulla parte pratica della cosa, ovvero, vorrei che gli invitati avessero una foto ricordo degli scatti buffi che si fanno e vorrei averne una copia anche io (anche digitale va benissimo)..come si può organizzare tutto questo? Non vorrei coinvolgere il fotografo perché vorrei si occupasse d'altro... È carina l'idea di usare le mini stampanti per la foto regalo agli ospiti, ma in quel caso io la foto come la recupero? Idem se si fa una postazione selfie... È sicuramente molto carina per gli invitati ma io come recupero le foto?
    Sono perplessa... Sob
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo, posso capire qualche foto per pubblicizzarsi, ma un album completo con oltre 100 foto, su un profilo aperto proprio no!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa di spiattellare tutte le foto su facebook mmi pare poco professionale..ok che le foto tecnicamente sono loro in quanto autori,ma si tratta comunque di una festa privata...
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il fotografo si occuperà delle foto, mentre nel organizzare il tutto devo pensarci principalmente io e chiedere la disponibilità del ristorante ad allestirmi un piccolo spazio per le foto Smiley winking
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il fotografo si occuperà della stampa, ma per il resto faccio io, quindi ho programmato mascherine, baffi ecc.. niente cornice, la trovo scomoda e superflua, anche perchè farò io stessa un pannello di sfondo colorato Smiley smile ho pensato di aprirlo prima dell'aperitivo, ma la postazione rimarrà disponibile tutta la serata! Ho dato un limite allo sposo, max 100 foto, che poi saranno distribuite a fine serata, prima del buffet di dolci Smiley smile spero di averti aiutata!

    • Rispondi
  • Lores
    Sposa Abituale Aprile 2016 Agrigento
    Lores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,bene ... qualcuno la pensa come me! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente come te...
    • Rispondi
  • Lores
    Sposa Abituale Aprile 2016 Agrigento
    Lores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia idea era di prendere online queste "mascherine" metterne circa 4 per tavolo e lasciare liberi gli ospiti di fotografarsi o meno... dite che nn ha senso farlo senza allestire un angolo photo booth ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photo booth e' stato il dettaglio per il quale ho speso meno ma che tutti hanno apprezzato di più!!! Ho acquistato props online fatto una cornice ( con avanzi tableau) e messo a disposizione un'asta per i selfie!! Ecco qua angolo selfie!! Apprezzatissimo !!! E' stato allestito insieme dolci e confettata!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dharma! Io ero partita per l'acquisto della stampantina ma poi ho deciso di semplificarmi la vita: allestiro' l'angolo photobooth sotto un albero nel giardino della villa, penso di usare la cornice stile polaroid che farò in cartone appesa al ramo dell'albero e un tavolino d'appoggio per i vari props (i classici di cartoncino con lo spiedino, delle lavagne su cui scrivere messaggi col gesso e dei cappelli) e davanti ci metterò una macchina digitale sul treppiedi, poi gireremo le foto agli interessati usando un po' di tecnologia o se vogliono possono usare i cellulari! Non userò nessuno sfondo, credo che il verde del giardino basti... ah ovviamente fin dell'aperitivo così da sfruttare la luce del giorno!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah, è vero!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio vero! Beh, cmq mi sembra che la tua idea di lascire gli ospiti liberi e di usare le cornici di etsy sia molto carina, se allestisci un angolo "riaparato" ma visibile in giardino, il gioco è fatto! Gli ospiti ci giocheranno timidamente all'aperitivo e daranno il meglio di loro dopo i brindisi Smiley xd

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste esperienze sono utili: ti chiariscono che cosa NON vuoi per il tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tremendo davvero! non ti linko l'album per decenza...immagina le facce di nonni e zii anziani disperati con i labbroni alla jessica rabbit....orrore!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahaha, per me è il contrario, non ho l'account di facebook!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, senz'altro, sono le stesse fotografe che si sono chiamate fuori e mi hanno consigliato di lasciarlo in gestione agli ospiti, se deciderò di allestirlo.

    Terrificante il fotografo con gli occhiali e le labbra Smiley xd .

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita entusiasta per il photobooth, avevo comprato i props e pensavo di allestirla in un angolo del giardino fin dall'aperitivo, lasciando liberi gli ospiti di andarci quando ne avevano voglia. Poi però mi è piano paino scemata la voglia, primo perchè ho visto le foto di un tizio che conosco in cui praticamente il fotografo aveva 2 paia di occhiali "stravaganti" e due paia di labbra e con questi si è fatto il giro di tutti i tavoli imponendoli agli ospiti, per poi spiattellare le foto su fb....guardando quelle facce e quelle foto mi è venuta la tristezza ed ho accantonato l'idea! Certo il mio sarebbe stato diverso, ma ormai l'associazione di idee è automatica!

    Il mio consiglio, se vuoi cmq farlo, è quello di gestirlo tu e lasciare le persone libere di sottoporcisi o meno

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche a me, forse è persino più carina, solo che io non ho un account Instagram e mi sentirei esclusa Smiley xd .

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bellissime, le avevo viste anche io!! A me piace molto anche la cornice Instagram! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille!

    Io ho trovato queste cornici su Etsy: si scarica il file, poi si porta tutto a stampare in copisteria, si incolla su un cartoncino e si ritaglia. Mi piacciono molto l'auto in stile Grease e la cornice Facebook.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie, corro a sbirciare!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io sono molto in dubbio. Non amo gli intrattenimenti da matrimonio, l'unica eccezione sarebbe proprio il photo booth.

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di farlo. ...non è una cosa che farei io in primis e di conseguenza non la vedo pertinente alle nozze...ma ovvio questo è solo il mio parere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione