Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Maggio 2018 Cuneo

Photo booth,ma quanto mi costi?

Samantha, il 27 Ottobre 2016 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno sposine,parto dal presupposto che noi abbiamo già la fotografa, la sorella di una mia amica. Domenica, siamo andati ad una fiera sposi e abbiamo incontrato un fotografo che ci ha fatto entrare in una fotocabina e fare foto divertenti. Fino a qui tutto okay, è un'idea carina per intrattenere gli ospiti durante le nostre foto ufficiali. Il preventivo stimato si aggira sui 500 euro esclusa la copia foto per gli ospiti e il libro firme,su cui la foto verrebbe incollata, 700 euro invece per il servizio completo. Qualcuno ha intenzione di fare questo photobooth? Il prezzo è elevato secondo voi o è nella norma? Io avevo anche pensato di comprare una polaroid, ma poi chi le farebbe le foto? E lasciarla incustodita con dei bambini che girano non mi sembra ideale....Grazie Smiley smile

photo booth

photo booth

30 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Febbraio 2020 alle 18:57
  • J
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Anch'io mi son fissata m a n ho idea di come funzioni e dove potermi informare.. Io sono di Catania. Sai Consigliarmi qualcuno?
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha e benvenuta in Community Smiley smile

ti lascio subito i topic in cui le sposine hanno parlato del tema, puoi trovare spunti interessanti e confrontarti con loro Smiley smile

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=photobooth

Hai già in mente il tipo di location per il ricevimento? Ti lascio quelle della tua zona, almeno comincia a farti un'idea e a contattare i fornitori richiedendo un preventivo gratuito e maggiori info Smiley winking

Ricevimento Cuneo

Un abbraccio

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Anch'io farò il foto booth..lo farà un collaboratore del fotografo e ci costerà in tutto 300 euro escluso la cornice e le mascherine.. il guest book su cui attaccare in seguito la nostra copia delle foto lo acquistiamo da Internet...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo da noi ..chiederemo un tavolino, abbiamo preso I vari accessori e metteremo a disposizione un bastone per I selfie ma useranno il loro cellulare...credo che spendere tutti quei soldi per noi non valga la pena e tutti al giorno d'oggi possiedono uno smartphone quindi pensiamo possa uscirne fuori comunque una cosa carina...almeno, lo speriamo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un furto
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Franci, grazie per l'aiuto! Sì,alla fine penso lo faremoSmiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi auguro che tra un annetto non sia così di moda ancora,magari abbassano i prezziXD Smiley laugh

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli che abbiamo visto anche noi! Noi la fotografa forse ce l'abbiamo già! Comunque,se non trovo altri che mi convincano penso li ricontatterò magari verso settembre, grazie mille per le informazioni!!Smiley smile

• Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 24 settembre, oltre al fotografo abbiamo ingaggiato due ragazzi per il photo booth, praticamente hanno allestito in un angolo della villa un vero e proprio set fotografico, uno faceva le foto e l'altra ragazza collegata al computer ne stampava alcune e le rilegava con un cartoncino che veniva poi timbrato con le nostre iniziali. Il servizio è durato due ore, il tempo dell'aperitivo, gli ospiti si sono divertiti tantissimo, abbiamo fatto un sacco di foto sia buffe che serie. Lo trovo molto utile perché in questo modo si ha la possibilità di fare foto con tutti gli invitati mentre avendo solo il fotografo succede molto spesso che foto con parenti non si hanno! Mentre noi cenavamo i ragazzi hanno stampato diverse foto, le hanno rilegate e ce le hanno fatte trovare dopo cena su un tavolino dedicato dove gli ospiti hanno potuto scegliere le più belle e portarsele via come ricordo! Tutto questo per la cifra di 900€. Ovviamente tutte le foto sono state poi messe su un cd e a breve ce le consegneranno così se qualcuno non è riuscito a prenderle le avrà sicuramente da noi. Devo dire che sono soldi spesi benissimo, rimarrete stupefatti da come i vostri invitati rimarranno entusiasti!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho visto a tutto sposi!!!Con fm lo abbiamo provato e in regalo ci hanno dato la calamita con le foto..Anche io ho il tuo stesso enorme dilemmaSmiley sad
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello è un pò un rischio. Però si può anche fare, anzichè lasciarla li tutto il giorno di avere una mezz'ora o un'ora a disposizione per farlo, oppure possiamo chiedere aiuto al fotografo.
    Al massimo così andremmo a spendere 150€ di cui 70 di Polaroid che rimarrebbe. Io penso farò senz altro così!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Art photobooth... con i fotografi di art foto. Questo è un prezzo che facevano in fiera avendo preso però anche il loro fotografo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile anche a me avevano sparato delle cifre assurde (solo per la cornice nemmeno per il booth completo...
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, poi ,dal momento che, è molto coinvolto nei preparativi lascio fare, visto la quantità di uomini che si disinteressa totalmente e lascia fare tutto alla ragazza... Almeno sarà il nostro matrimonio, e non solo di uno o dell'altro,per quanto riguarda le scelteSmiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, grazie dell'informazioneSmiley smile me lo segno poi valuto con fm,gentilissima!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, è quello che pensavo anche io, anche se ho un po' paura a lasciare una polaroid in giro con dei bambini,alcuni piccolini. Ci vorrebbe qualcuno che stesse lì a sorvegliare,ma nè io nè fm vogliamo che qualcuno si carichi di questo "impegno". Boh, valuteremo, perchè anche spendessi 300 euro compreso il libro dove appiccicare le foto andrebbe benissimo uguale,700 sono davvero molti

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, alla fine dovete scegliere in due Smiley winking

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, no nessun animatore, farò qualcosina per loro,come una piccola area dove possano disegnare e colorare,ma nulla piùSmiley smile Grazie, allora me lo segno!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, ho visto che sei di Torino, posso sapere di quale fotografo si tratta,al massimo,se preferisci scrivermelo in privatoSmiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,ci avevo pensato anche io, quello infatti penso avverrà, stile weedshot, però il mio fm dice che non vuole che ci sia qualcuno che sta lì a far foto, che poi è una rottura di scatole più che un divertimento... Quando si impunta c'è poco da fare, io gli ho proposto molte alternative fai da te, ma non ne vuol sentireSmiley sad Grazie moltissime per il consiglio in ogni caso Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì è un sito internet ma il file l'ho preso su etsy. In tutto compreso il file mi sarà costato 50 euro circa. Poi con un taglierino abbiamo tagliato la parte centrale per farla sembrare la cornice Instagram perché loro ti mandano il pannello
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se m intrometto ma quanto ti è costato stamparlo ???ma è un sito internet??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti possa essere utile. Noi abbiamo fatto la cornice Instagram. Ho comprato il file che ho personalizzato e fatto stampare su pixartprinting . Poi mio padre mi ha costruito una struttura in metallo dove metter la cornice... per le foto ho comprato un selfie stick così ognuno usava il telefono Smiley smile lo stick era attaccato con un cordino così nessuno lo poteva prender e tutti lo potevano usare senza andarlo a cercare in giro
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse lo faremo ma acquisteremo il necessario online e le foto se le faranno fa soli cn il cell anche xkè sono sicura ke la prima cs che penseranno sarà pubblicarle sui social..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io stavo optando per un Photo Boot casalingo.

Comprerei una Polaroid ( circa 70€) con 3 pacchi di ricarica ( 60 foto da 15€ l'uno).

Quindi mi verrebbe a costare poco, considerando che la Polaroid me la terrei.

In più ho visto su Amazon che i vari cappelli, parrucche ecc.. con meno di 50€ ne compri un sacco!

Mi piace un sacco ma lo trovo troppo caro.

• Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una spesa inutile visto che oramai tt fanno foto con il cell...Potresti prendere il necessario e ognuno si fa le foto oppure una polaroid cosi rimane a loro...A noi lo fa il fotografo gratuitamente nella prima versione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso perché mi sono fissata e assolutamente lo volevo. Però noi paghiamo 500€ con la doppia copia e il libro ospiti inclusi, il servizio per 3 ore se non sbaglio e gli scatti illimitati
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai ospiti tecnologici o quasi, puoi sempre organizzare un "selfie-booth" con i cellulari alla mano... e chi non fosse troppo "tecnologico" potrebbe optare per farsi fare la foto e poi farsela spedire stampata o (anche) portare in location una piccola stampante a colori e stampare lì Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione