Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Piange con il suocero

Sara, il 11 Luglio 2020 alle 10:11 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mamme oggi ho proprio bisogno di qualche vostra esperienza e consiglio.

Mia figlia ha quasi 8 mesi e mezzo non è mai stata molto socievole con gli altri e certo il blocco non ha aiutato però tornati alla vita normale anche lei si sta abituando alle persone certo in braccio va solo a persone che lei seleziona(attualmente va in braccio solo a 5 persone😅) però agli altri comunque sorride e ride ora veniamo al vero problema mio suocero 🤦‍♀️ con lui fin dalla nascita mia figlia non ha mai avuto problemi anzi a lui sorrideva ed a mia suocera piangeva 😅 passato il blocco ci siamo rivisti e non abbiamo avuto nessun problema mia figlia era tranquillissima,siamo andati in ferie e ci è venuto a trovare al mare ed anche lì nessun problema,siamo tornati dopo 2 settimane e lì il disastro 🤦‍♀️ siamo andati a cena dai miei suoceri ed appena ha visto mio suocero è partita a piangere disperata e così tutta la sera se lo vedeva piangeva,abbiamo pensato fosse semplicemente una serata storta ma invece poi ci siamo rivisti dopo qualche giorno ed il risultato è stato uguale....secondo mia suocera è perchè lo vede poco ma onestamente mi sembra strano perché non ha avuto problemi a rivederlo dopo 2 mesi di blocco e poi in questi giorni le abbiamo fatto conoscere gente nuova e non ha mai avuto problemi...non so proprio come risolvere sta situazione 😔 anche perché vedi che mio suocero ci resta male mia figlia è la prima nipote ed è ovvio che come nonno vorrebbe godersela non doversi nascondere perché lei si dispera,faccio pure fatica a calmarla 😔 qualcuno ci è passato? Come avete risolto? Oppure se avere consigli ....Premetto che non ci sono mai state litigate davanti a lei con mio suocero che potrebbero spiegare la sua reazione

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Luglio 2020 alle 14:34
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato proprio ieri... la mia ha 17 mesi, eravamo alla festina di compleanno di mio nipote è Greta non voleva andar in braccio ai miei suoceri (urla e grida “nooooo nooo mamma” allungando le braccia verso me) io do colpa al fatto che li vede poco, è capitato un paio di volte dopo la scorsa estate che pingesse disperata appena li vedeva ma do colpa al fatto che non li vedeva da un mese ed erano molto abbronzati 😅 e anche perché purtroppo il giorno del loro rientro ho dovuto lasciarla subito a loro..
    È capitato anche che piangesse così con un compagno di calcio di mio marito (prima volta che lo vedeva...pianto disperato..) 😒
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 🙂 con i vostri messaggi ed esperienze ho pensato che forse si è spaventata la penultima volta che l'ha visto perché lei stava mangiando e lui è tornato a casa e non sapendo che eravamo lì ha mezzo esultato dalla felicità e lei si è girata l'ha visto e si messa a piangere e poi lì ogni volta che lo vedeva piangeva...forse è l'unico evento che può darmi una spiegazione perché cambi di look o profumi mio suocero non li ha fatti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, può essere che tuo suocero usi un profumo particolare? A me è successo con mia nipotina, sembra che non gli piaccia uno dei miei profumi 🙈😂😂 ho fatto la prova un paio di volte e adesso evito di indossarlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io da quel punto di vista sono fortunata perché mia figlia va in braccio a tutti 😁😁😁ma con i suoceri (entrambi) è molto lamentosa e le ultime 2 visite ha pianto (i miei in 8 mesi e mezzo l'hanno vista/sentita piangere 1 volta 💪🏻). Ma sono sicura che il problema siamo noi genitori e me ne dispiace un po. Anche se a me personalmente non hanno mai fatto nulla di male anzi, meno li vedo e meglio sto perché non si sono mai comportati bene con loro figlio (ma non mi dilungo) e sicuramente la piccola, quando siamo in loro compagnia sente il nostro disagio... Ma non mi sembra il tuo caso.. Prova a pensare se magari è successo qualche episodio che ha spaventato la piccola in sua presenza e riprovate piano piano ad abituarla alla sua presenza magari coinvolgendolo con i suoi giochini preferiti..
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo suocero ha apportato qualche cambiamento nel suo viso? Es: mette gli occhiali che prima non usava? ha o ha tolto la barba? Indossa un cappello?
    Ti possono sembrare domande stupide ma mia cugina quando aveva 8 mesi e vedeva mio zio con la quale ci andava sempre in braccio di punto e in bianco iniziava a piangere e si girava spaventata. Alla fine abbiamo capito che era per via della barba e del cappellino che indossava. Appena ha tolto la barba è ritornata in braccio a lui.
    Un altro mio cugino invece piangeva quando vedeva che indossavo gli occhiali. Infatti li dovevo togliere quando era vicino a me per non farlo piangere. 😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari ha fatto un gesto che alla tua piccola nn è piaciuto? Ti chiedo xke è successo anche a me 😅 mio suocero nn ha molta delicatezza, ed è successo che l'ha un po' "strapazzato".. Ecco, da quel momento basta, mio figlio gli ha tolto il saluto 😂😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è capitata anche a me, mia figlia xò lo faceva con entrambi i miei suoceri. Le prime volte succedeva xk mio marito aveva dissapori con il padre, e con la mamma non ci stava xk aveva l’altro cattivissimo, e quindi mia figlia gridava 😩. Alla fine dopo aver capito che col nonno tutto era ok e dopo aver fatto una cura mia suocera adesso mia figlia ci sta molto bene
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvolte i bimbi sono strani,magari provate varie cose, è strano che prima era tranquilla e ora no
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia suocera è mio marito pensavano potesse essere la barba ma l'ha sempre avuta e soprattutto anche mio papà ce l'ha eppure mia figlia con lui non ha problemi anzi rientra tra le 5 persone che la possono prendere in braccio 🤷‍♀️ proprio non so spiegarmi sto cambio di comportamento ☹
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mia nipote faceva uguale con mio papà quando aveva la barba,magari tuo suocero ha qualcosa che un po' la impressiona?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione