Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso

Piano ad induzione si o no?

Rosaria, il 26 Luglio 2019 alle 10:34

Pubblicato in Vita di coppia 51

Ciao a tutte volevo porvi un quesito mi sposerò il 10 maggio 2020 e dando un occhiata hai mobili mi è sorto un dubbio:piano cottura a gas o a induzione voi cosa ne dite? Io sono confusa il piano ad induzione mi piace ed è anche più semplice da pulire ma non avendolo mai usato non so se prenderlo e...
Ciao a tutte volevo porvi un quesito mi sposerò il 10 maggio 2020 e dando un occhiata hai mobili mi è sorto un dubbio:piano cottura a gas o a induzione voi cosa ne dite? Io sono confusa il piano ad induzione mi piace ed è anche più semplice da pulire ma non avendolo mai usato non so se prenderlo e come cucina... Aiutatemi

51 Risposte

  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo 😜
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah e perché mai non ti dovrebbe permettere di fare piatti elaborati?

    è un fornello su cui metti padelle e pentole, esattamente come quello a gas!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi fraintendere, non è che con quello a induzione si bruciano in automatico, solo che bisogna stargli dietro perché il cibo si cuoce in metà tempo. 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, e puoi usare tanti materiali. Tegami in alluminio, pentole in terracotta (io le uso per fare le zuppe di legumi, che il mio bimbo adora, ci mettono ore, ma viene fuori una cosa buonissima)lo spezzatino nella tajine, salti le verdure nella wok di ghisa o di ferro...secondo me ogni materiale regala qualcosa al piatto!
    Io sono fissata però eh!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A posto cara😅🤗
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No neanche a me piaciono le cose bruciate quindi penso che prenderò quello a gas
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il problema è che io adoro cucinare quindi x me non credo potrebbe andare bene
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No le devo ancora comprare ma dai vari commenti ho capito che l'induzione non fa x me
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x me è una passione cucina e adoro farlo quindi x questo sono in dubbio.. Ma come stanno le cose opterei x quello a gas
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io amo cucinare e soprattutto sperimentare x questo sono indecisa ho il dubbio che l'induzione non mi permette di fare piatti elaborati...
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il piano a induzione e mi trovo benissimo!! Rifarei la scelta ! Certo, non sono una gran cuoca quindi a me basta! Smiley smile
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se le devi comprare secondo me non cambia molto...ad oggi le trovi facilmente e di tutti i prezzi...se le hai già e non sono da buttare allora secondo me sarebbe peccato😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose che dovresti pensare sono come utilizzi la cucina, inteso proprio il gesto di cucinare, ossia se ti piacciono piatti lunghi, magari elaborati, se ti piace sperimentare...
    Io come dicevo su uso tanti materiali per le cotture, ho ordinato da poco la cucina per la casa nuova e ho scelto il piano cottura a gas Samsung a 5 fuochi! 4 non sono sufficienti quando faccio le mie cene con ospiti 😊😊😊...Però ecco per me la cucina è una grande passione!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche fm mi fa lo stesso discorso, ma io so già che brucerei almeno metà delle pietanze, cosa che a lui non dà fastidio visto che sua madre brucia spesso il cibo (a induzione), ma il cibo bruciato a me non va proprio giù, a parte che fa male, fa schifo come sapore
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho usati entrambi, preferisco sinceramente il gas, prima di tutto posso usarci più materiali, ad esempio il coccio (la terracotta) che non posso usare con l'induzione, o la ghisa (ho una wok in ghisa bellissima), e poi ci spadello meglio. Secondo me dipende da come vuoi vivere la cucina, a me piace la versatilità estrema che permette il gas...perché amo cucinare e sperimantare
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il problema è proprio questo non avendolo mai usata non so se riuscire a gestirlo però tutti me lho consigliano x i tempi di cottura e x la pulizia
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille infatti il problema sono proprio le pentole.. Vorrei optare x l'induzione ma non vorrei sbagliare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... Anche fm vorrebbe a induzione ma io preferisco gas normale, non mi fido di quello a induzione, non credo riuscirei a gestirlo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria!😊
    Io premetto che ce l'ho a gas normalissimo ma perchè per il piano ad induzione ci vogliono pentole apposite e io avevo già le mie e mi scocciava gettarle...
    Cmq chi ce l'ha ne parla solo bene,almeno a me😉dicono che i tempi di cottura sono più veloci ed è molto più pratico nella pulizia ovviamente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione