Ciao brides 😍 come state? Volevo chiedervi che piano cottura avete? Chi ha quello a induzione e Come vi trovate? Davvero le spese energetiche sono alte? Fatemi sapere un po’ i vostri pareri!
Visualizza messaggio citato
A me hanno detto anche del magnete... se il magnete aderisce al fondo della padella allora è idoneo per il piano a induzione
Non ho letto tutte le risposte ma tieni presente che padelle e pentole devono avere il fondo idoneo per la cottura a induzione 😉 Le riconosci dal simbolo
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Prego figurati 😉 comunque quelli nuovi non dovrebbero dare problemi, prova a leggere le schede tecniche dei vari piani cottura su internet
Eh esatto potrei provare in questo modo! Grazie 😊
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda non saprei dirti, al limite prova prima con i 4,5, i 6 kw mi sembra tanto, pagheresti di più 😥 se gli altri elettrodomestici sono nuovi e a risparmio energetico farei un tentativo, non è detto che sia un sovraccarico
Io sì mi trovo bene , l unica cosa bisogna stare attenti a quello che si compra ,alcuni hanno necessità di aumentare i kW del contatore altri ( quelli più nuovi ) no . Se pensi di fare questo acquisto ti consiglio di verificare bene le caratteristiche tecniche del piano cottura .
Io ho il piano cottura ad induzione e mi trovo benissimo. L'aumento della bolletta è relativo, nel senso che dipende dal consumo personale. E poi è molto più sicuro
Quindi lo consigli? Io sono propensa al piano cottura a induzione però come giusto che sia mi informo prima di fare un passo!
Ormai tutte le padelle e pentole di ultima generazione sono compatibili sia per gas che per induzione. Io mi trovo molto bene
Io induzione e non ho visto nessun aumento in bolletta così clamoroso , l importante è scegliere un buon piano cottura con una buona classe energetica .
Beh io so del piano cottura a gas perché lo ha mia mamma però quando lo devi pulire è una mazzata in fronte e poi i tempi sono dimezzati
Se avete i pannelli fotovoltaici è conveniente, se avete il classico contatore non è conveniente per niente. A noi non avendo i pannelli lo hanno sconsigliato tutti
A me tutti indistintamente stanno dicendo di portare il contatore almeno a 6kw altrimenti non posso utilizzare nulla in casa
Interessa anche a me l'argomento. Io sono sempre stata più propensa verso i fornelli a gas. Quelli a induzione li ha mia suocera ma non mi hanno fatto una gran impressione e non mi sembrano il massimo (sarà che non li sa gestire nella maniera adeguata?). Tra l'altro non permettono di utilizzare tutti i tipi di pentole e padelle 🤔
Io ho la cucina classica con i fuochi e il forno a gas (per mia scelta) ma ho anche un piano a induzione che è una meraviglia!!! Se vuoi farti due spaghetti ci impieghi il tempo di cottura è solo un minuto per il bollore 😉 Tempi rapidissimi. Cottura uniforme. Per i costi ancora non so dirti di più 😊
Ciaooo...Da quello che ho sentito ora è obbligatorio quello ad induzione 🤔
Sposa Saggia
Ottobre 2020
Napoli
Antos ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bellissimo..il sogno di tutte le donne non lavare quei “cazzarielli” unti e grass!
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi trovo benissimo, i tempi di cottura sono dimezzati e si pulisce facilmente in un attimo. Lo trovo molto pratico, e poi, essendo la cucina nell’open space, non mi piaceva vedere le griglie dei fornelli quando sono seduta sul divano. I consumi non sono alti, ha solo bisogno di un po’ più di corrente nell’attimo in lo si accende.. dopo non consuma tanto e comunque ci mette la metà del tempo del fornello a gas. A casa abbiamo i 3 kw e la corrente non è mai saltata, anche con condizionatori e phon accesi contemporaneamente.