Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi

Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas?

Daiana, il 29 Novembre 2016 alle 09:33

Pubblicato in Vita di coppia 47

Buongiorno care sposine, parto dal presupposto che adoro il piano cottura ad induzione. però mi vengono dei dubbi cioè consuma molto? e se si toglie la corrente con cosa cucini? quando stai cucinando devi stare attenta ad non accendere nulla? Chi di voi ce l'ha? chi mi può consigliare? come vi...

Buongiorno care sposine,
parto dal presupposto che adoro il piano cottura ad induzione. però mi vengono dei dubbiSmiley atonished cioè consuma molto? e se si toglie la corrente con cosa cucini? quando stai cucinando devi stare attenta ad non accendere nulla? Chi di voi ce l'ha? chi mi può consigliare? come vi trovate voi??

47 Risposte

  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xkè il mio FM è contrario.. dice ke consumeremmo maggiormente di elettricità.
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ti trovi meglio?

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    perchè?

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si bisogna fare un pò di attenzione, perchè io so di un mia amica che quando ha acceso il piano cottura e le luci normali dentro casa non può accendere nulla.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il piano ad induzione ma sceglieremo qll a gas.
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille dei consigli

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2017 Rovigo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ad induzione!!!! È fantastico! Basta organizzarci con gli altri elettrodomestici e non c'è bisogno di aumentare il contatore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho piano a induzione e Ho aumento il contatore per non ritrovarmi a correre a riaccendere il tutto!!Tanti piani oggi hanno in automatico lo stop di potenza per cui non superano un tot di consumo per riuscire a rimanere nella base. Secondo me l'aumento non è necessario devi solo calcolare di accendere due cose alla volta e non tre.io con il 4.5 ho un costo fisso di 10€ bimestrali in più a una bolletta normale. Però la soddisfazione di cucinare in pentola, cuocere una torta e intanto fare una lavatrice è il top!!! Anche solo per lo stile di vita che ho (per cui il mio tempo disponibile sono le due ore dalle 19 alle 21!!)
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per quallo classico a gas!

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille. gentilissima e non sapevo neanche del fatto che riduceva la fiamma quando si sta per bruciare. Smiley love

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sono per niente alti anzi assolutamente normali...io abito in Svizzera e qui si va sempre per il risparmio energetico e tutti tutti hanno il piano ad induzione qui...quindi sul consumo vai pure tranquilla
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    appunto però aumentando la potenza anche i consumi saranno maggiori, perchè se non sbaglio si paga il supplemento?

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    e i consumi come sono??

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me quello ad induzione piace molto, li ho usati per un certo periodo e mi ci trovavo bene però secondo me è assolutamente neccesario a quel punto aumentare la potenza del contatore.

    Non puoi pensare che se sta andando il forno, i fornelli non possono andare. Oppure aria condizionata e fuochi. Già bisogna fare spesso attenzione all'interazione tra più elettrodomestici se poi devi aggiungere nell'equazione anche i fornelli diventa pesante. Perciò ci vuole il contratto con più potenza.

    Per il discorso "se manca la corrente non posso cucinare" non mi preoccuperei più di tanto. Tanto se manca la corrente manca non vedi nulla e cucinare al buio è cmq difficile. Si tratta di casi così rari che non li prenderei in considerazione.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il piano a induzione e mi trovo benissimo!oltre ad essere super veloce è veramente intelligente! Non mi fa bruciare niente quando il cibo si attacca alla padella inizia pian piano a spegnersi...io tra piano a induzione e piano a gas scelgo mille volte quello a induzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione