Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi

Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas?

Daiana, il 29 Novembre 2016 alle 09:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 47

Buongiorno care sposine,
parto dal presupposto che adoro il piano cottura ad induzione. però mi vengono dei dubbiSmiley atonished cioè consuma molto? e se si toglie la corrente con cosa cucini? quando stai cucinando devi stare attenta ad non accendere nulla? Chi di voi ce l'ha? chi mi può consigliare? come vi trovate voi??

47 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Novembre 2016 alle 17:01
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so per il discorso dei consumi ecc... so che ce l'avevo in vacanza e NON MI PIACE!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uguale al mio!!! Bellissimo!!!!!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se prendi quello a induzione chiedi se la Marca delle tue pentole sono adatte a cucinare con quel tipo di piano cottura! Quando comprai le pentole (ovvero tognana pe risparmio energetico), ho chiesto se potessi utilizzarle con il piano a induzione e mi hanno detto no.... Per il resto, hanno entrambi molti pro e molti contro! Io ho preso un piano cottura con i fornelli, ma il piano in vetro bianco! Smiley smile

    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenda dal eattaggio che ha!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano adninduzione a vita!!! Io l'ho comprato a non vedo l'ora di usarlo non appena arriverà la cucina! NON É VERO CHE I CONSUMI DELL'ELETTRICITA SONO ALTI, poi il piano si pulisce in un secondo, i tempi di cottura dei cibi è dimezzato, se si mette la mano sopra, non ci si brucia... insomma ci sono più pro che contro!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preso questo Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono passada dai fuochi al piano ad induzione..e non lo cambierei mai più ! facile da pulire, l'acqua bolle in due minuti, se un bimbo mette la mano sopra non si brucia.. (e io ne ho due) suepr1!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    lei il forno non lo può accendere proprio se ha la cucina accesa, le luci e la tv.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2017 Rovigo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La potenza del piano cottura in Italia è già regolata perciò mi sa che la tua amica ha dei problemi con la corrente. A me capita spesso di avere 2 fuochi del piano cottura accesi, forno, cappa, TV e luce e non mi è mai scattata la corrente. Mi è capitato solo una volta con la lavatrice con il lavaggio a 60 gradi. Ma secondo me è la lavatrice che consuma molto.
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    penso che forse fino alla fine opterò per questo,

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è molto simile al piano cottura di mia cognata.. Diciamo ke è la via di mezzo tra i due tipi di piano cottura.. Ha lo stile del piano a induzione ma è a gas..

    Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas? 1
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo Smiley love e ti trovi bene quindi con questo piano?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramona, noi ci siamo trovati molto bene, sono stati molto precisi e scrupolosi, non hanno sbagliato di una virgola le misure e tutto è stato perfetto. Per quanto riguarda la cucina, almeno per il momento mi trovo molto bene, ma sono solo quasi due mesi che la uso, non so se con il tempo usciranno difetti o altro. Speriamo di no comunque
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione tutta la vita!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio, l'ho preso bianco perché mi si abbinava meglio a tutto il resto, però c'è anche nero molto bello, almeno per me. Poi ci sono tanti modelli così

    Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas? - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiamo entrambi cucinare e adesso anche di più ahahah per i consumi ttranquilla non sono alti come potrebbe sembrareSmiley smile
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    immagino anche io amo le cucine penso anche io quando avrò la mia non la voglio toccata Smiley love

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    immagino sopratutto per pulirlo Smiley love

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è un piacere e grazie per i complimenti alla mia cucina..la tratto come una figlia...è la mia bambina ahah...ti posto la foto completa...

    Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas? - 1
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono curiosa di questa ideaa, non l'avevo mai sentita mi informerò

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille della spiegazione Smiley laugh cmq il piano cottura è meraviglioso, e anche la cucina mi piace molto e proprio il mio stile complimenti Smiley love

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due modi diversi di cucinare, però io rimango dell'idea che la cucina a gas da un lato, come dicevi tu, ti assicura che se salta la corrente puoi sempre cucinare... o nel caso di problemi di acqua calda puoi sempre mettere su una pentola.Se però ti piace così tanto induzione allora alza già un po' il contatore, perché sicuramente ti consuma un po' di più e non rischi che mentre cucini la pasta ti posso saltare la luce perché attacchi l'aspirapolvere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il piano a induzione e ci troviamo benissimoSmiley smile sia per cucinare(molto più veloce) che per pulirlo, non tornerei mai indietro
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tu sei trovata facendo la cucina da loro....premetto che adoro alcuni modelli lube,anche se alcuni mi hanno detto di essersi pentiti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il piano a induzione proprio nn piace.. Io sono sempre ai fornelli e a parte x il consumo d elettricità, preferisco la vecchia fiamma! Però mia cognata quando ha comprato la cucina nuova ha preso un piano cottura a gas ma in vetro, anziché in acciaio, e devo dire ke è veramente stupendo! Si pulisce in fretta e la cottura è più rapida e uniforme.. Quindi penso ke anke io opterò x una cosa simile...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gas tutta la vita
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    capisco.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa.... ho fatto fare la predisposizione x tutti e 2... per ora ho acquistato quello a gas normale... non so, avevo paura più che altro di non saperlo usare Smiley xd però come consumi mi.hanno detto che è normale. Anzi, dicono che cuoce tutto prima e che è molto comodo...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione tutta la vita..lo passi con una spugna ed è pulitopulito in un attimo.sta comodo!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'induzione e mi trovo da Dio!L'acqua bolle in meno di cinque minuti e cucini in tempi molto più brevi. Da pulire è una meraviglia: facile e veloce. Mi raccomando ad usare le pentole adatte o in caso non dovessi averle usa gli adattatori..occhio però perché il mio è abbastanza delicato e con gli adattatori ci ho fatto dei graffi del tipo "che te lo dico a fare?!!". Per quanto riguarda il contatore in effetti forse conviene potenzirlo: se uso contemporaneamente piano ad alta potenza , cappa e forno stai sicura che scatta!Sui consumi in bolletta invece è come se non ci fosse quindi economicamente anche se sembra consumi abbastanza in realtà è molto conveniente! Come ogni cosa ha pro e contro...Il difetto peggiore che ho riscontrato è proprio la delicatezza: io sto impazzendo per cercare di togliere delle macchie che non ho idea di come siano uscite...ma come per i graffi credo sia colpa degli adattatori...ti.posto la foto del mio..non far caso al contorno: erano i giorni in cui traslocavamo ahah...in abbraccio!

    Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas? - 1

    Piano cottura ad induzione o piano cottura a gas? - 2
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mi alleghi la foto non l'ho mai visto. sono curiosa di questa soluzione

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano cottura in vetro però a gas, è molto bello, non è il classico in acciaio ,si pulisce facilmente ed ha una fiamma molto particolare, che cuoce e porta l'acqua all'ebollizione molto velocemente. Anche io come te ero in dubbio su quale scegliere, poi alla lube, dove ho preso la cucina mi hanno consigliato quello che alla fine ho preso. E devo dire che non ho problemi , almeno per il momento Prova a chiedere un consiglio sincero (che ti sia dato per ciò che conviene di più a te e non solo per ciò che costa di più e che conviene a loro,),dove prendi la cucina. In bocca al lupo per la scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione