Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2016 Frosinone

Piano cottura con o senza coperchio?

Ansiosa89, il 30 Gennaio 2016 alle 09:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ragazze come dal titolo non so cosa scegliere per la mia cucina moderna. Voi avete preso o no il coperchio?

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Gennaio 2016 alle 12:18
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con coperchio assolutamente.. noi cuciniamo solo la sera e tutto il giorno sta chiuso per evitare la polvere. E poi anche quando cucini almeno gli schizzi di olio/sugo arrivano sul coperchio e non sulle piastrelle..lo trovo più igienico!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no...l esperienza di mia madre mi insegna che serve solo se lo hai sporco e nn hai tempo di pulirlo ma la maggior parte delle volte é alzato xché in uso
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi senza e abbiamo sfruttato il muro dietro i fornelli per appendere mestoli e scolapasta.

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2016 Cuneo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando andremo a scegliere la cucina chiederò se lo metteranno perché almeno anche le piastrelle che hai dietro i fornelli non si sporcano di olio che schizza e poi coperto mi piace di più.. Speriamo che con la cucina che scegliamo possono metterla..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piano cottura era senza coperchio.. Non lo si poteva metterne nemmeno volendo !! Però non è un gran problema.. Io lo spolvero tutte le mattine perche è nero a specchio.. E quindi la po'l'avete si vede ! Ma per il resto mi trovo bene ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutta la vita.. più bello e igienico
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una cucina moderna e ho voluto il coperchio xk la cucina e più completa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che non si usi più, noi però l'abbiamo ordinato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno :-)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con coperchio! Mi piace, dà l'idea di pulito e protegge i fornelli... Per esempio se hai il lavandino accanto ai fornelli, eviti che ci arrivi acqua, schizzi ecc. Quando vedo le cucine scoperte mi danno la sensazione che siano incomplete, tipo che si è rotto il coperchio. Bho, non mi piacciono proprio. E sì, si fanno ancora.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non vedo più cucine in vendita con il coperchio. E poi boh, io non ne capisco l utilità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è nemmeno passato per la testa ...credo sia una cosa che non si usi più
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo non si portano più e sono proprio brutti!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vorrei col coperchio perché mi sembra che fa più ordinato ma mi dicono tutti che non li fanno più.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo...poi un giorno ho dimenticato acceso il fuoco e ho chiuso il coperchio (di vetro) ....è scoppiato...sembrava fosse scoppiata una bomba!!! Uno spavento!!! Però era comodo!!!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenderlo il coperchio ma a me quando ho preso la cucina hanno detto che ormai non ne fanno con il coperchio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Io l'ho avuto nella vecchia cucina e mi è stato molto utile: primo? Perché para gli spruzzi ed è più facile a pulire delle mattonelle; secondo, perché se arriva qualcuno e non hai fatto in tempo a pulire il piano cottura, basta chiudere e non si vede niente. Purtroppo il piano cottura nuovo non lo prevedeva
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prenderlo il coperchio, senza si sporca subito invece così è riparata quando non è in uso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A m non piace, però è comodo x evitare che si sporchi la parete con gli schizzi...se hai la pittura lavabile e non le piastrelle è comodo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la cucina a vista (angolo cottura) e il coperchio non l'ho minimamente calcolato ... Sinceramente a me la cucina piace più così

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio....è solo un fastidio! A meno che non prevedi di usarla poco e quindi preferisci tener coperto il piano cottura Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela&andrea
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Pamela&andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alla fine è una questione di abitudine! Io ce l ho sempre avuto e lo trovo comodo, quando è chiuso ti dà un appoggio in più sul banco e se hai una cucina piccola o comunque piena di elettrodomestici tra microonde, macchinetta del caffè etc.. e utile! Poi non credo sia questo gran scoccia doverlo pulire in ogni caso ti para gli spruzzi che andrebbero a finire sulle mattonelle e che devi comunque pulire. .. Smiley smile
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il coperchio sul piano cottura..poi in una cucina moderna non c'è lo vedo bene...cmq è solo il mio modesto parere..devi fare le cose secondo il tuo di gusto noi possiamo solo darti un semplice consiglio...Smiley shame
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sconsiglio in una cucina moderna...è solo un'altra cosa da lavare e senza utilità
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo il piano cottura a induzione non era proprio previsto, ma se lo fosse stato non lo avrei voluto perché è un'altra cosa da pulire! Smiley xd mettici pure che i miei genitori hanno cambiato 2-3 cucine e in tutte le occasioni ho finito per romperlo, quindi mi sa che c'è proprio un odio di fondo tra me e i coperchi Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilenya
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catanzaro
    Ilenya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina moderna ed in questi casi il coperchio è sconsigliato ma io l'ho voluto ugualmente. ...in questo modo la cucina mi sembra più completa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione