Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta

Piano cucina laminato o quarzo?

Sposina, il 30 Marzo 2016 alle 10:13

Pubblicato in Vita di coppia 47

Ciao ragazze stiamo girando un po x i vari preventivi della cucina...E siamo molto indecisi sulla questione del piano...se mettere il laminato o il quarzo, anche xche il quarzo costa un bel Po di più! Voi quale avete? E come vi trovate? Raccontatemi la vostra esperienza.
Ciao ragazze stiamo girando un po x i vari preventivi della cucina...E siamo molto indecisi sulla questione del piano...se mettere il laminato o il quarzo, anche xche il quarzo costa un bel Po di più! Voi quale avete? E come vi trovate? Raccontatemi la vostra esperienza.Smiley smile

47 Risposte

  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono messa come te ho in mano tipo 4 preventivi di cucine.....ma se metto il quarzo la cifra sale di circa 2000....la mia cucina è grande circa 10 metri.....certi prezzi!!!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo scelto il quarzo e il lavello in silgranit!! il prox mese dovrebbe arrivare!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo indecisi tra laminato e okite, ma alla fine abbiamo deciso per l'okite. Almeno una volta messo poi non ci abbiamo più pensato e in teoria non dovremo più cambiarlo! Meglio subito la spesa grossa, secondo noi.. e ne siamo molto soddisfatti!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il quarzo e oltre a essere bellissimo è molto valido Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ecco meglio..so che noi abbiamo puntato sulla kerlite anche x il colore e x il fatto che con essa abbiamo costruito il lavello integrato..cmq lo sceglierei anCora
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quarzo, più resistente e più bello da vedere! Io l'ho preso in promozione con la Veneta cucine allo stesso prezzo del laminato. Ho visto che questa promozione viene riproposta spesso...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho il laminato, ormai ha 10 anni. È delicato, nel senso che se ti cade sopra qualcosa di affillato si scheggia facilmente, non ci puoi appoggiare niente di caldo, se si macchia devi pulirlo subito altrimenti assorbe e la macchia si vede per giorni, se si bagna devo asciugarlo subito altrimenti rischi che si gonfi (soprattutto se installato male).... Devi avere il triplo di cura rispetto a un piano in quarzo o okite (o come si chiama)... Io l'ho messo per risparmiare e a distanza di 10 anni è ancora come nuovo e non posso di certo lamentarmi ma sai quanta cura a stargli dietro! Nella casa nuova non lo rimetto però, ho intenzione di spendere qualcosa di più e mettere un materiale che non mi fa rizzare i capelli se il mio fm ci appoggia sopra la pentola calda oppure spruzza acqua ovunque Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quarzo. É super resistente, molto più bello e si pulisce in un lampo. Nn Ha problemi di infiltrazioni di acqua o sporcizia. Cucine veneta fa spesso l'offerta del quarzo allo stesso prezzo del laminato.
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio in quarzo ha tutte queste caratteristiche, io avevo chiesto l'okite e il marmista mi ha consigliato questo materiale. Adesso, a distanza di due anni, ne sono pienamente soddisfatta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'okite......è indistruttibile e l'abbiamo avuto gratis con la stosa
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho in quarzo... Nella casa precedente avevo il laminato e purtroppo per via del fatto che non è stato sigillato a dovere con l'acqua si è gonfiato tutto. Per me mai più laminato, sono contenta de quarzo e appena potrò cambierò anche il lavello e il piano cottura con il perigranite per il lavello e l'induzione per i fornelli. Non voglio più vedere neanche l'acciaio!!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è in quarzo...dicono che sia indistruttibile e tra l'altro con una promozione l'ho pagato quanto il laminato...la cucina mi arriverà a giugno...speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la kerlite. .è un materiale costoso. .ma ne vale tutti. .considera che io ci appoggio le pentole bollenti, taglio le varie cose e non si rompe e in piu non si macchia..e si puliscè facilmente..durante la dimostrazione ci hann fatto vedere che scaldavano i gamberetti con la fiamma ossidrica...
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto fate in quarzo,dicono che dura di più. La cucina mi deve ancora arrivare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione