Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Piano lavoro in corian???

Ros, il 6 Marzo 2016 alle 16:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutte! Ho da poco comprato la cucina :una luce creativa. Il piano da lavoro sarà in corian di cui mi sono follemente innamorata perché non ha fughe e linee di giuntura. In molti però mi stanno dicendo che è molto delicato come materiale. Voi che ne pensat? Qualcuna di voi ce l ha già?

9 Risposte

Ultime attività da Ros, il 18 Settembre 2016 alle 14:56
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco . La cucina me la consegneranno fra qualche mese
    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando corian bianco.. Te hai il lucido o opaca?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso solo lo sgrassatore Chante-Claire o quello di Amuchina per il lavandino...uso quei panni spugna quadrati che di solito vendono in confezioni da più pezzi tutti di colore diverso.Riesco a pulirlo bene così,considera che ho fatto in corian anche l'alzatina para schizzi dietro ai fornelli e anche lì pulisco in questo modo e non ho avuto problemi di macchie.
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quali detersivi lo lavi?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l okite anche se appoggi la pentola bollente non succede nulla. È inattaccabile da qualsiasi sostanza tranne la candeggina, per pulirlo basta usare il lysoform spray
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio l okite per la cucina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ce l'ho da due anni in cucina e mi trovo benissimo...tra l'altro l'ho preso bianco,quindi nemmeno un colore che nasconde i difetti.Secondo me la storia del delicato è relativa,nel senso che devi stare attenta a non tenerci appoggiate cose roventi per troppo tempo e mi hanno consigliato di stare attenta agli acidi,perché queste cose lo macchiano.Ma guarda,io ho fatto in corian anche le vasche del lavandino e se per esempio ci devo mettere dentro una pentola calda,la passo un attimo sotto l'acqua e via!Per quanto riguarda la resistenza del materiale,io credo che in una cucina domestica non è che si abbia la stessa usura che in una cucina tipo ristorante...considera che il bordo della mia cucina è a spigolo,quindi la parte più esterna del piano è spessa pochi millimetri,e ad oggi è ancora perfetto.E non è che io non cucino,anzi,abbiamo spesso gente a casa e la mia cucina è sempre in azione!Per dirti,mia mamma ha il piano in marmo e dopo diversi anni il bordo ha iniziato a creparsi fin quasi a rompersi e ha dovuto sostituirlo...magari succederà anche a me,ma per ora sono soddisfatta.In ultimo ti dico che si pulisce stra-facilmente...per cui io si,lo consiglierei.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l 'avevo scelto ma s macchia con facilità xke assorbe i colori e sinceramente mi darebbe fastidio dopo aver speso un botto. Quindi prenderò l'okite.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho sentito che e delicato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione