Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Luglio 2014 Roma

Piante da interno

Stefania, il 20 Gennaio 2015 alle 14:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ispirata da un topic appena letto, e visto che ho il potere di far morire anche quelle grasse , finte ecc...mi chiedevo quali tipo di piante possono andar bene per casa mia.
vi spiego:mi batte il sole a casa ma per traverso anche se cmq è luminosa.
volevo andare da un fioraio ma ho paura che mi appioppi qualche pianta che dopo un giorno mi chieda pietà!
Quali piante vanno bene per casa mia?
Ecco le uniche piantine che stanno sopravvivendo forse perché ho trovato una buona posizione per loro e ogni tanto ci parlo Ahahaha ahahahahah ahahahahah .mio marito mi prende in giro però intanto non sono morte!
c e poca luce in foto perché è brutto tempo. ....

Piante da interno - 1

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Gennaio 2015 alle 18:21
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen! !!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io a casa ho 3 bonsai ficus, una stella di natale, una zamia, una beaucarnea, una bromelia, una dracena, uno spatifillo e ho ultimamente comprato un piccolo pino che ho messo fuori all'ingresso. Sono tutte piante regalatemi tra la promessa (aprile 2014) e il matrimonio (giugno 2014) e sono riuscita a tenerle tutte sane e in vita.

    Ti consiglio di annaffiarle solo quando senti che il terriccio è secco, se è umido al tatto non dargli acqua ma aspetta ancora qualche giorno.

    Vanno posizionate tutte lontano da fonti di calore tipo camini o termosifoni.

    Esponile alla luce ma non diretta del sole, mettile quindi dietro una finestra dove durante il giorno passa un po di sole o comunque luce.

    Ogni 15-20 gg concimale con il fertilizzante. Io per esempio uso quello liquido per piante da fiore (lo uso anche per quelle sempreverdi) .

    Se vedi che la pianta soffre, tipo che perde foglie spostala subito, vuol dire che non sta bene in quel posto.

    Io sono riuscita a far sopravvivere la stella di natale mettendola esposta alla vetrata della taverna dove passa luce e non ci sono cambi di aria improvvisi perchè non apriamo spesso.

    Ed eccola qui, ho scattato la foto il 18 gennaio:

    STELLA DI NATALE

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ahahahahah!
    Spero di nooo!! Smiley xd Smiley winking Smiley xd
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora (te lo scrivo come la sto pensando) "nun teng proprj' speranz'!"

    Smiley laugh Smiley cry

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'morta pure quella Smiley xd Smiley cry
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!
    Per il fumo non c è problema!!!
    A CASA nostra se vuoi fumare vai fuori!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi, leggendo cosa fare per tentare di far sopravvivere due orchidee che ci hanno regalato al matrimonio, ho letto che proprio loro vogliono luce indiretta e non troppo forte e umidità.
    Umidità che puoi simulare anche vaporizzando dell'acqua sul fusto e sulle piante.

    Dopo quasi un mese, le mie, che avevo provvisoriamente sistemato nel cucinino (arriva luce da una porta finestra ed è un ambiente molto umido per l'esposizione) vivono ancora. Ora però vorrei cercare un posto per godermele un po' di più e fare in modo che arredino anche casa!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania! Fai bene a parlare alle piante! E' un ottimo metodo per ingentilire il ns carattere e renderci conto della diversità delle creature viventi su questa terra!

    Per quanto riguarda la Tua domanda, Ecco 5 piante che puoi crescere anche se in casa c’è poca luce e se non hai il cosidetto pollice verde!

    1- Spatifillo
    Questa pianta da interni non solo non ha bisogno di luce ma regalerà anche dei graziosi fiori bianchi che da soli illumineranno l'appartamento!

    2- Edera
    Non richiede molte cure se non un terreno umido: lasciala indisturbata nell’angolo meno illuminato della casa e crescerà velocemente!

    4- Filodendero
    Le sue foglie verdi faranno sembrare la casa un angolo della giungla! Le loro foglie grandi e lucide si arrampicano ovunque e cresce davvero rapidamente. Attenzione però: non sopporta proprio l’odore di fumo!

    5- Felce d’appartamento
    Un cespuglietto verde e sbarazzino che cresce bene in tutte le condizioni: mantieni solo il terreno umido

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione