Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Maggio 2016 Brescia

Piante per matrimonio e non fiori recisi?

Alessia, il 16 Ottobre 2015 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Eh si.. avete capito bene..La mia idea era di addobbare la chiesa con tutte piante e non con i fiori recisi che dopo il matrimonio andrebbero buttati..Avevo pensato di utilizzare delle piante da giardino.. in modo da riutilizzarle poi.. ma quali?Considerate che io mi sposo a maggio e che quindi bisognerebbe trovare piante che fioriscono in quel momento..

19 Risposte

Ultime attività da Karin, il 7 Gennaio 2016 alle 10:07
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bellissimi gli alberelli d'ulivo e si trovano in qualsiasi stagione, poi li puoi noleggiare per la giornata se non vuoi comprarli! Io ho fatto così, ho chiesto a un vivaio, avevo pensato agli ulivi ma poi ho scelto due alberelli di agrumi (limoni veramente ma non li avevano), a noleggio dal vivaio!

    sposi con alberello

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io credo che farò così....fiori recisi sono un inutile spreco...d'accordo belli da vedere,ma con il caldo poi neanche arriverebbero a metà giornata...invece le piante e piantine,ovviamnete sistemete bene in bei vasi o sacchetti di juta o lino grezzo, durerebbero ben oltre il matrimonio e farebbero anch'esse la loro bella figura...io mi sposerò in giugno, il mio sarà uno stile shabby chic che richiama la Provenza e avevo pensato a alberelli di ulivo,ortensie,lavanda e ranuncoli...tu,a maggio, non hai che l'imbarazzo della scelta...in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vaso di orchidee per il ricevimento

    Vaso di orchidee per il ricevimento

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco i fiori recisi e creare delle composizioni particolari... le piante non le vedo adatte per questa occasione a mio parere!!! Cmq non tutte possono avere gli stessi gusti ed è bello variare Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo optato per piante sia per la chiesa che per il ricevimento. E abbiamo scelto un vivaio anziché un fioraio perché si risparmia hanno tanta scelta soprattutto in primavera.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea, a maggio sicuramente avrai vasta scelta!!!come gia consigliato parlane con un fioraio, saprà sicuramente darti dei consigli!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sto pensando anche io e anche io mi sposo a maggio... In questo periodo sto valutando diversi preventivi, vorrei rimanere nei 500 euro con i fiori recisi per l'addobbo della chiesa + bouquet. Ma stavo pensando anche io alle piante in vaso visto che a mia mamma piacciono tanto almeno le lascerei a lei...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto lo stesso pensiero
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Ilaria!

    Il bouquet di sola gypsophila è uno schianto, io l'ho usato per la cerimonia civile!

    Ho trovato una foto in Pinterest (o da qualche parte), eccola:

    bouquet gypsophila

    bouquet gypsophila

    e questo è il mio:

    Karin e Mohamed

    Karin e Mohamed, Sindaco Honsell

    ...ha fatto un figurone!

    Ciao!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così, piantine aromatiche.. il mio papà mi sta preparando le cassette da usare come centrotavola Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo sia una super ottima idea! A maggio c'è praticamente l'esplosione dei fiori! Dalle rose alle azalee, calle, primule, gardenie, dalie e chi più ne ha più ne metta!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che anche io stavo pensando la stessa cosa....I fiori andrebbero buttati e con loro minimo 1000€...le piante almeno c'è le portiamo a casa....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo un giorno prima di te! E dei fiori si occuperà mia mamma e anche la sua idea era quella di utilizzare le piante in chiesa penso che alla fine faremo un po e un po. Penso che a fine maggio avremo una buona scelta!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto... mi sono fatta proprio mettere i vasi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è venuta la stessa identica idea!! Non si buttano via, si riutilizzeranno dopo la cerimonia ed in più si risparmia un sacco di soldi!! Io penso che mi farò fare solo il bouquet...ovviamente non dicendo che si tratta di un bouquet di matrimonio =) prova a chiedere al fiorista! Il velo di sposa (i fiorellini bianchi piccoli piccoli) mi pare che fioriscano a maggio!

    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato anch'io!!! Ma non so se lo farò
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non male come idea per la chiesa perchè le decorazioni si possono arricchire anche con tulle e raso^^

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena vai a scegliere i fiori parla direttamente con il fioraio. Meglio del suo consiglio penso che non ci sia niente ^_^
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io farò come te, userò i fiori solo x il bouquet!x il resto solo piante: chiesa e centrotavola... Io userò piante di margherite, ciclamini bianchi e calle!ci sono specie di piante che puoi trovare in ogni stagione, rivolgiti a un vivaio (spendi meno, hai più scelta e sa consigliarti meglio!) per tutte le info di cui hai bisogno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione