Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Pianti durante la pappa

Federica, il 14 Maggio 2020 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze,
Vi spiego il mio problema con mio figlio che ha quasi 6 mesi. Negli ultimi giorni al momento della pappa sia a pranzo che a cena comincia a piangere disperato. Appena lo metto nel seggiolone 😭😭😭alcune volte che va meglio inizia a piangere dopo 4/5 cucchiai. Gli devo mettere le canzoncine sul cellulare, cambiarle sempre, cantare, per fargli finire la pappa. Fortunatamente la finisce oppure ne lascia davvero poca, però questo comportamento mi lascia davvero spiazzata.. Non so come fare per migliorare 😢ho provato con varie combinazioni di pappa ma non credo sia un problema legato al gusto. É capitato a qualcuna di voi? Come avete risolto?

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Maggio 2020 alle 17:31
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad anticipare l’orario della pappa? Magari è stanco e si innervosisce più facilmente., se la mangia non dovrebbe esser per il gusto... prova a far le cose con più calma e magari anticipala un pochino 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze.. Oggi ci ho riprovato con molta calma e mezza porzione é andata senza tante storie, con solo io che ridevo e cantavo.. Dopo ha iniziato a piangere e gli ho dovuto accendere il cell..
    Piano piano mi impegnerò per cercare di togliere questa brutta abitudine 😚😚
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, è capitato qualche volta anche a me. Credo che a volte fosse per colpa mia che facevo le cose di fretta, la mettevo nel seggiolone al volo e pretendevo che mangiasse.

Ho capito che invece era meglio ogni volta anticipare, farle vedere che le stavo preparando la pappa, dirle "tra poco mangiamo", la prendevo in braccio e le facevo vedere il pentolino con la pastina che cuoceva...adesso che è più grandicella (quasi un anno) mentre gli preparo la pappa la metto nel seggiolone e le dò un crackerino o un pezzo di pane, così intanto che aspetta non si innervosisce...

A volte invece risolvevo dandole i primi cucchiai in braccio e poi quando si calmava la rimettevo nel seggiolone...

Altre volte invece ho capito che si innervosiva perchè era più stanca che affamata, infatti spesso adesso la mia bimba se al pomeriggio ha dormito presto (es. 1-30-3.30) poi fa un riposino prima di cena ed è più rilassata!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io non credo sia un problema di sapore di pappa.

Anche a noi a volte succede, soprattutto quando è molto stanco. Mattia è un bambino che durante il giorno ha bisogno di fare i suoi riposini, quando non ci riesce o si intestardisce per non dormire (quando muore di sonno e non vuole dormire mi dà le testate Smiley ups ) la pappa diventa un cucchiaino e un pianto, un cucchiaino e un pianto e così via... Magari finisce anche la pappa ma arriva esausto lui e con il mal di testa io Smiley ups

Putroppo non abbiamo risolto, ci capita quasi sempre quando è stanco e se durante il giorno dice di non dormire... non dorme...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita ogni tanto e mia figlia ha 11 mesi! Io mi sono convinta che fa così quando magari ha tanta fame e io per una cosa o per l’altra ritardo un po’ nel darle da mangiare, anche solo dieci minuti ma lei si innervosisce così tanto che piange per tutta la pappa! Poi anche lei mangia tutto ma la vedo che è proprio nervosa!!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io ti consiglierei di non distrarlo mentre mangia, altrimenti non si concentra su quello che fa. Evidentemente non è ancora pronto o magari prova a cambiare gusto e consistenza. Guarda, io ci ho messo una settimana tutta, prima non voleva mangiare più di qualche cucchiaino, poi ho provato ad insaporire la pappa ed a non unire troppo come facevo. Non insistere se non gli va, secondo me, o rischi che non diventi un momento piacevole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione