Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2018 Rimini

Pianto in gravidanza: sono ormoni?

Leti, il 13 Dicembre 2018 alle 12:00 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, sono alla 12+0, e va tutto bene. L'ecografia è stata bella, gli esami sono ok, siamo contentissimi di questo bimbo in viaggio. Inizio anche ad avere un po' meno nausea e vomito!
Non mi spiego allora come mai io mi sia improvvisamente ritrovata a piangere a dirotto, sola a casa e senza che sia successo niente. Ho seguito un filo di pensieri negativi che mi hanno fatta sentire inadeguata a fare la mamma, "rovinerò la vita ai miei figli", ho avuto un senso di smarrimento e di impotenza che mi ha fatta stare proprio male! Il tutto misto a psieri stupidi del tipo che non ho avuto la forza nelle scorse settimane di curare bene la casa, o il fatto che non sappiamo se riusciremo ad andare al matrimonio di mio cognato, perché sarò alla 40 e sposa a 300 km da dove abitiamo.... o anche il pensiero che forse sto mettendo troppo peso senza che nessuno se ne accorga e ki troverò nei guai alla fine... boh! Io so che va tutto bene! Successo anche a voi uno smarrimento così? È la prima volta per me, sono alla prima gravidanza

18 Risposte

Ultime attività da Leti, il 17 Dicembre 2018 alle 08:45
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte ragazze. Sapere che è normale mi aiuta a calmarmi. Stanotte ho pianto per un sogno, come i bambini! Povero marito mio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale avere questi momenti...io ieri ho iniziato a piangere come una bambina xké avevo cucinato i tortini e non erano venuti bene..😅😅😅😅 avrò pianto mezz'oretta....gli ormoni fanno brutti scherzi...😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tranquilla, è una fase quasi obbligatoria per diventare mamma sommata a una bomba di ormoni! Non ti dico io per cosa ho pianto! !!! Una volta abbiamo rischiato un tamponamento in macchina e mio marito ha detto mezza parolaccia ad alta voce e io..Sono scoppiata a piangere per mezz'ora !!😂😂😂 ora che ci penso è comico ma li x li ero disperata! !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuta una crisi di pianto con tutti i peggiori pensieri due giorni dopo aver scoperto di essere incinta! Tranquilla, sono ormoni misti a paure che ogni donna ha!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la gravidanza con tutti i peggiori auspici, perdite, distacco, riposo assoluto per 4 mesi e mi dicevano che fino alla 22esima settimana ero a rischio. Immagina quanti pianti improvvisi, soprattutto qnd sembrava mi riprendessi e poi invece bastava uno starnuto X farmi tornare le perdite. dopo le visite più critiche, mi dicevano che era tutto ok e appena mettevo piede in macchina iniziavo a singhiozzare come una folle, sentendomi pure ingrata visto che alla fine erano buone notizie che magari molte donne avrebbero voluto sentirsi dire. A volte piango anche se mio marito mi risponde male 😂 cose assurde mai successe prima xo ha il suo lato positivo, ti trattano tutti da principessina viziata 😂
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa VIP Luglio 2019 Treviso
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è super normale!! A me è successo fino all'ultimo mese 😅 hai gli ormoni a 1000 e quindi ti fai mille castelli in testa!
    Vivi questa gravidanza come un super regalo e una super esperienza!! E ti consiglio il corso preparto.. troverai tante altre mamme con la quale poter parlare, perché ti capiranno benissimo! Ma anche il marito aiuta tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda se ripenso al contatore mi viene da ridere ancora.... aahahahaha piangevo e dicevo "secondo me sono i ladri che hanno tolto la corrente perchè vogliono entrare a rubare in casaaa" ahahahahahah grazie al cielo mio marito mi sa tranquillizzare...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Anche io ho cercato appoggio in mio marito ed ho chiamato mia sorella
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio: non sono matta da sola! È consolatorio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley heartSmiley heart Smiley heart grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto queste crisi di pianto dopo aver visto che andava tutto bene e soprattutto dopo aver visto il cuoricino pulsare. Ho passato una settimana a piangere, ho pianto anche con mio marito che cercava giustamente di farmi ragionare. Io pensavo allo stravolgimento della vita all’arrivo del piccolo/a, addirittura piangevo nella stanza che diventerà poi la sua stanzetta. Ho passato brutti momenti. Però poi piano piano con l’aiuto della mia famiglia e di mio marito sono riuscita a riprendermi e ora sto bene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla... penso che gli ormoni incidano molto... io mi sono ritrovata a piangere perchè è saltato il salvavita e avevo "paura" ahahahah ho chiamato mio marito a lavoro pregandolo di tornare a casa da me.. ovviamente non è tornato ma mi ha calmato e detto di tirar su il contatore Smiley xd... mi capita di piangere per una canzone, per l'ansia se non la sento muoversi, ansia per il peso... ecco penso sia del tutto normale

    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere CONSAPEVOLEZZA ah! Questo t9 mi ha rovinato le giornate a volte😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘 che tesoro che sei....
    Farai tutto credimi!
    Scusa se ti ho fatta piangere ma spero sia un pianto accompagnato da una bella.inconsapevolezza,quella che sei una mamma! Una moglie! Cosa non puoi fare!?
    Puoi tutto!
    Bacione tesoro e goditi ogni giorno con serenità gratitudine e gioia😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘 tanti bacioniii
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto; mi hai fatta piangere di nuovo ma mi hai aiutata.. hai colto tante paure che ho davvero, a volte
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro,intanto auguri😊
    Il pianto e lo stato d animo altalenante sono gli ormoni😊 so che il progesterone fa questo!
    Ascoltami,abbiamo tutte noi delle potenzialità!
    Abbiamo la capacità di fare ogni cosa!
    Non è un problema trascurare la casa,io per lavoro lo faccio sempre!
    Quello che conta è la serenità che ce all interno!
    😊
    Quando pensi queste cose fai un bel respiro e ripeti a te stessa che sei una donna,e le donne nei loro disastri nelle loro sbadatagini sono sempre donne!
    Coloro che non hanno fatto nessuna scuola per essere mamme!
    Coloro che al massimo si preparano tecnicamente ad un parto!
    Ma che imparano insieme ai loro figli!
    Ogni mamma da il suo impegno per garantire una vita migliore nonostante alcune sbagliano ma lo fanno pensando che sia la scelta giusta!
    Ma infondo chi siamo per dire cos'è il giusto e quello sbagliato!
    Gia ponendoti questi quesiti credo tu stia attingendo alle metodiche piu efficaci per essere una brava mamma e una brava moglie😊
    Verrà tutto automatico,non saremo le stesse che siamo state con altri bambini,io sono una babysitter e credo che sono davvero severa! Ma li gioca un educazione che non ho impartito io,con mio figlio spero cambio atteggiamento! Ma ce in gioco un amore diverso! Avete un legame unico!
    Eleva la tua autostima,gli stai dando la vita! E anche per le mamme che a volte qualcosa non va,sono sempre donne guerriere e questo deve render i davvero fiere e serene!😘
    Scusa per le tante parole,io parlo davvero tantissimo ma ogni parola che dico la dico con il cuore! Sempre😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, finora ero stata sempre allegra, per questo mi ha fatto specie trovarmi improvvisamente in lacrime! Ma adesso sono già più calma.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Leti, come te prima gravidanza e ho le stesse paranoie! Che però di solito sono passeggere, anche perchè poi ne parlo con mio marito e torno alla realtà. Credo che certi pensieri non smetteranno mai di esserci, l'importante è che non diventino un qualcosa che ti fa vivere male la gravidanza!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione