Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Giugno 2018 Caserta

Picchetto d'onore

Maria, il 20 Novembre 2017 alle 01:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve ragazze... Il mio sogno si realizzerà il 9/6/2018!!!Il mio fm è un poliziotto penitenziario. Volevo chiedere a qualche sposa più informata di me se potesse dirmi come funzione il picchetto d'onore! Ovvero chi sceglie gli agenti che faranno il picchetto? Quanti ne dovrebbero essere? Insomma volevo sapere qualche vostra esperienza affinche potesse aiutarmi a capirne qualcosina in piu. Grazie a chi risponderà

7 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 12 Marzo 2018 alle 21:25
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei capire anche io come scegliere i ragazzi per fare il picchetto. Il mio ragazzo è in marina e volevo capire se l'unico modo per avere il picchetto è scegliere tra i colleghi-amici o se è possibile fare una richiesta a qualche ente che mette a disposizione i colleghi...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è vero che non concedono più l'autorizzazione per avere il picchetto al matrimonio?

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, Smiley smile come stai?

Alcune spose della Community ne hanno parlato e qui troverai i topic in cui potrai leggere le informazioni che stai cercando:

topic di picchetto d'onore

Ecco anche un articolo da cui potrai estrapolare diverse informazioni: Matrimoni militari: le tradizioni e i rituali di professione

Hai già avuto modo di conoscere le sposine della tua stessa provincia e del tuo stesso mese di nozze? Eccole:

spose di Caserta

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non ha ancora la destinazione definitiva... la sapremo a breve! Non vi dico ke ansia 😓
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra i TODO abbiamo anche quello di organizzare il picchetto anche se sarà diverso perché non ufficiale. Sarà fatto con le spade e con armi sceniche (senza filo né punta) . Per il resto manterrà la tradizione di quello ufficiale : bacio per entrare - bacio per uscire - colpetto alla sposa 🤔🤔
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria..io mio Fm è in polizia e metterà la divisa che sta facenso fare su misura..i colleghi per il picchetto li potrà scegliere lui..tipo noi ne avremo sicuri 4 ma puntiamo ai 6 perche sarebbe il numero ideale..deve fare richiesta al suo ufficio di appartenenza e poi dovrà richiedere lui sciabole e cose varie qualche giorno prima del matrimonio da consegnare ai colleghi..è tutto molto semplice..ci vuole solo un po' di pazienza per riuscire ad organizzare tutto
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per indossare la divisa in occasione della celebrazione del proprio matrimonio o in altre analoghe occasioni a cui si partecipa come invitato non necessita di alcuna autorizzazione ed è sufficiente la comunicazione all'Ufficio o Reparto di appartenenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa