Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V.
Sposa VIP Ottobre 2026 Torino

Piccola pasticceria - quanti chili?

V., il 21 Marzo 2026 alle 19:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutti, vorremmo aggiungere alla piccola pasticceria della location, che ci ha già detto non sarà tantissimo, anche delle bignoline (pasticceria mignon). Considerando che ci sarà anche la torta, quanti chili per circa 75 invitati?

Grazie mille!

8 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 24 Marzo 2026 alle 09:43
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potrebbe essere carino proprio fare l’angolo dei dolci locali… Gli ospiti internazionali apprezzeranno ❤️
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche noi pensiamo di stare sui 6 kg tra secco e non secco!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò la verità: io non pensavo di aggiungere, ma la location ci ha fatto capire che la scelta offerta d loro sarà abbastanza risicata, mentre il mio FM vorrebbe una scelta ampia, anche perchè non faremo la confettata.

Un altro motivo è che, essendo un matrimonio internazionale, vorrei poter offrire qualcosa di tipicamente regionale: quindi bignoline e baci di dama/paste di meliga per il secco.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per 75 ti direi 5/6kg. Considera che generalmente ti consigliano 1kg per 7/8 persone. Considerando che ci sarà anche la torta io ne farei 5, ma magari anche 6 (perchè sinceramente io preferisco che ce ne sia di più piuttosto che lasciare gli invitati a bocca asciutta).

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me considerando che ci sarà anche quella della location io mi fermerei a 5 kg. Anche se ti dirò è un po’ brutto aggiungere a ciò che offre la location… Perché non pensi a qualcos’altro… tipo angolo gelati, crêpes, cremolata, graffe… Noi faremo tagliata di frutta con cascata di cioccolato, buffet di piccola pasticceria, torta ed angolo cubano (sigari, rum e cioccolato)
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi non ci sarà la confettata in quanto non ne siamo amanti, si dai secondo me dovrebbe starci perché comunque ai torta e altro, noi faremo ad esempio anche l'angolo frutta in quanto tanto amanti della frutta soprattutto i nostri ospiti
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo di stare sui 4-5kg + la piccola pasticceria della location + la torta speriamo basti (non ci sarà la confettata)

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai che non ti saprei proprio dire, noi anche abbiamo scelto di fare un po di dolci però ha calcolato tutto il ristorante per le persone che saremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione