Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Settembre 2021 Rovigo

Piccolo aiuto pubblicazioni

Cinzia, il 3 Febbraio 2021 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte ragazze...stavo pensando alle pubblicazioni ...per quanto riguarda il comune le firme vanno messe x forza nel comune di residenza oppure si può fare la promessa anche in un altro comune? Mi spiego meglio..noi viviamo in Veneto e siamo residenti qui però ci sposeremo in Molise. Dato che i parenti sono tutti là, vorremmo fare tutto in Molise ..si può fare? Qualcuna,è nella mia stessa situazione? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 3 Febbraio 2021 alle 13:30
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..l'obbiettivo è uno solo..il matrimonio 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto questo è il minore dei mali 😂 anche perché tipo qui non è usanza festeggiarla come una ricorrenza particolare, solo una pratica burocratica 🙈
    Si va avanti verso il matrimonio 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deve fare presso il comune di residenza
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo che ormai sia così un po' dappertutto. Vabbe cerchiamo di non pensarci e andiamo avanti sperando che il giorno del nostro matrimonio sia perfetto. Ormai a noi spose 2021 o ex 2020 non ci spaventa più nulla.😥💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so ☹️ Penso il problema stia nel fatto che qua gli uffici comunali sono sempre intasati dalla mattina alla sera 🤷🏼‍♀️ Non so proprio
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che brutto però...capisco tutto ma almeno avere tutti e 2 gli sposi ..È assurdo tutto ciò..non solo non possiamo avere la famiglia vicino ma neanche la gioia di avere il proprio ragazzo/a accanto😥
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️ Al massimo informati bene in comune su come si stanno regolando per la pandemia, perché qua a Milano ad esempio non vogliono nemmeno entrambi gli sposi, ma appunto causa restrizioni permettono una persona sola con delega dell’altro (o appunto come ti dicevo una persona terza con delega di entrambi gli sposi)
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Monia ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non servono, basta la presenza di uno (con delega dello sposo mancante) o entrambi gli sposi, addirittura anche una persona terza con delega di entrambi gli sposi
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli ragazze...e i testimoni devono esserci oppure no? Perché i nostri sono tutti giù
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni al comune dovete farle dove entrambi o uno dei due avete la residenza, quindi in Veneto! Non serve l’opinione del parroco, interviene direttamente il codice civile dello stato italiano
    Art 94

    La pubblicazione deve essere richiesta [96] all'ufficiale dello stato civile del comune dove uno degli sposi ha la residenza [43] ed è fatta nei comuni di residenza degli sposi [106](1).

    [Se la residenza non dura da un anno, la pubblicazione deve farsi anche nel comune della precedente residenza](2)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le firme Vanno fatte solo nel comune di residenza
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo residenti in Veneto ma ci sposiamo in Sicilia. Le pubblicazioni le faremo in Veneto. Essendo lì che si vive è lì che dovranno essere esposte così che se qualcuno che vi conosce sappia di un qualche impedimento al matrimonio lo possa dire (teoricamente servono a questo se non erro)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare a firmare nel comune di residenza ma comunicare il nome del comune in cui vi sposerete
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la promessa si può effetuare solo nel comune di residenza, al massimo se lo sposo e la sposa risiedono in 2 cumini diversi si può scegliere uno fra i 2... Esempio io sono al momento residente a Taranto il mio fm è residente ad Imola per lavoro possiamo scegliere se farle a taranto o ad imola in altri posti no, il matrimonio civile invece può essere effettuato in tutti i comuni d'italia a prescindere dalla residenza 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forse il parroco saprà darti delle dritte!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che bisogna andare nel comune di residenza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se avete la residenza lì in Veneto, credo che dovete farle lì! In ogni caso ti conviene chiamare e chiedere maggiori informazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione