Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Piccolo gigante in arrivo 😍

Sposa2022, il 25 Ottobre 2024 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno a tutte! Ogni tanto sparisco, poi ricompaio, ma ammetto che questa gravidanza sia davvero tosta, altro che la prima!
Qui ormai siamo a 29+5 e baby L si fa sentire bene, a volte mi fa quasi male😰
Lunedì scorso abbiamo avuto la visita di controllo e lui è un piccolo gigante, è già cefalico e con la testa molto bassa, purtroppo però nonostante io abbia preso 9 kg dall'inizio della gravidanza, questi sono tutti di placenta, liquido amniotico e bimbo, di massa grassa non ho messo su niente , il bimbo è grande per la mia costituzione e richiede molte sostanze che non ho di riserva, questo mi porta a stare male almeno una volta al giorno, o svengo oppure ho la sensazione con tachicardia, giramenti di testa, gambe che cedono e mancanza d'aria. L'ospedale mi ha detto di aumentare l'apporto di sostanze tramite alimentazione (anche se mangio 6 volte al giorno e finché non mi sento piena) perché prendo già integratori di ferro per carenza dal 5 mese e ormai non bastano più. A parte questo però va tutto bene, io mi sento una balena (😂) sinceramente avevo questa pancia al 9 mese della prima gravidanza ma va bene così. In lui però rivedo molto del primo figlio e in tantissimi, ginecologa dell'ecografia in 3d inclusa, mi hanno confermato che sia la fotocopia del fratello😍 Il 2 avremo un'altra ecografia e anche quella sarà in 3d ma ormai non vedo l'ora di conoscerlo, le ecografie non mi bastano più,ovviamente spero che resti il più al lungo possibile qui dentro per la sua salute, ma so già che non arriverà a termine😅Intanto noi ci viviamo giorno per giorno e vedremo!Piccolo gigante in arrivo 😍 1

8 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Novembre 2024 alle 15:44
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke meraviglia 💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw un primo piano perfetto, la mia si copriva sempre con le mani, è stata un impresa riuscire a fare un 3D accettabile 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore che meraviglia🥰🥰anch'io non vedo l'ora di vedere la mia piccola così formata
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂povere di noi !❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene "il terrore di ogni ecografista"😂😂 proprio vero, suo fratello meno di lui, ma si muoveva comunque un sacco (anche lui in ogni caso troppo per i dottori) e adesso non sta fermo un minuto deve sempre fare qualcosa, quest'anno poi ha iniziato le elementari ti lascio immaginare il dramma delle maestre per farlo stare seduto!! Ecco un'amica pediatra mi ha detto "beh se lui era meno attivo e adesso è così, pensa questo che arriva come sarà poi" eh già 😂 ne uscirò pazza ma non importa! Sicuramente meglio sentirlo muoversi così tanto, almeno dà più sicurezza e poi diciamolo, è sempre un'emozione🥹
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah scusa se rido ma mi hai fatto morire , il terrore di ogni ecografista😂😂😂fanno già capire il loro caratterino fin da subito 🤣 ogni bimbo e’ a sé eh , però posso dirti che Emma terremoto era in pancia , e terremoto e’ ora! Non sta un attimo fermaaaaaaaa🌪️🌪️!!! Comunque certo ! Meglio così ! Sentirla sempre mi faceva stare tranquilla che tutto procedeva per il meglio 🥰❤️
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 🤞❤️
    Io per fortuna al momento non ho nausea (anche se ce l'ho avuta fino all'inizio del 5 mese e so che possa ritornare) però veramente è snervante lo stesso 😅
    Anche lui non si fa mai vedere infatti è stata brava l'ecografista a beccare il momento e prendere l'immagine😂 una cosa di cui tutti si "lamentano" è che si muova davvero tanto ed è la ragione per cui a 20 settimane ha ben pensato di far avviare un principio di travaglio fortunatamente fermato in tempo🤦‍♀️Pensa che una ginecologa dell'altro ospedale quando mi vedeva entrare in ambulatorio diceva "oh signore questo è il bambino che non sta mai fermo" e passava tutta la visita a sbuffare e lamentarsi perché lui si muoveva troppo😂😂 siccome lei sapeva la mia storia un giorno le ho risposto "eh dottoressa ringrazio che si muova tanto piuttosto che stia fermo sinceramente" ma lui veramente terribile ad ogni ecografia 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍Spettacolo che bella questa ecografia ! La mia bimba non si faceva mai vedere così bene ! Era già monella dentro la pancia ! Mi spiace molto per il tuo malessere , io se non prendevo il Nuperal avevo nausea e 🤮 fino a quando ho partorito !ti auguro che tutto vada per il meglio 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione