Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Piccolo intoppo...estrazione molare!!!!

Federica, il 8 Febbraio 2017 alle 15:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Vi scrivo dal riposo forzato di oggi...purtroppo sono reduce da un'estrazione e ho una guancia come un pallone.Avevo fatto una banale visita di controllo dal dentista, mi guarda un molare e si accorge di un puntino gonfio: lastra...e sorpresa....ascesso in atto!!! Tempo due giorni e'esploso provocando dolore e gonfiore. Stamattina estrazione d'urgenza. Ora mi sballa tutto: domenica dovremmo fare la prova delle torte, oltre al fatto che sono a casa dal lavoro ma conto domani di tornare. Sono demoralizzata, dovro'aspettare almeno tre mesi per fare l'impianto...mi auguro di arrivare al matrimonio (10 giugno) a posto...altrimenti non tocchero'i miei confetti. Ufff...ci mancava questa!!!!

11 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Febbraio 2017 alle 16:42
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo!

    A me è andata "di fortuna" (se così si può dire, dato il rene che ho dovuto vendere per pagare il dentistaSmiley laugh ), che mi è cascato un ponte messo 15 anni fa a novembre 2015. Sono andata a farlo vedere e seduta stante mi ha estratto il pezzo di molare su cui poggiava il ponte, che di fatto si era completamente sfasciato e aveva fatto staccare il ponte. Ha recuperato dal vecchio ponte la capsula per coprire il premolare (il ponte era bastao su un molare e un premolare), e poi mi ha fatto l'impianto. Ci è voluto 1 anno in tutto, le 2 capsule dei molari sull'impianto me le ha messe il 23 dicembre 2016.

    Se devi fare l'impianto devi aspettare prima che guarisca l'osso, poi ti metterà l'impianto, poi i perni, e infine la capsula, i tempi sono lunghi purtroppo!

    Poi io ne avevo 2 vicini (il molare che già mancava per il quale avevo il ponte, e quello che si è spaccato e mi ha estratto nel 2015), quindi magari i tempi sono stati lunghi anche per quello!

    Parlane col dentista, se i tempi previsti sono lunghi come quelli che ho aspettato io ti conviene mettere l'impianto dopo il matrimonio, tanto una volta che la ferita dell'estrazione è rimarginata non avrai problemi a mangiare anche i confetti!

    Comunque buona fortuna per tutto!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti e'quello che mi ha detto il dentista....l'infezione era una bomba a orologeria...e poteva scoppiare il giorno prima! Meglio cosi.Grazie a tutte per la solidarieta'😙😙😙
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisci la tua ansia ma stai tranquilla che mancano ancora 4 mesi, hai le tempo per fare tutto anche se devi rimandare qualcosa!! 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa positivo... è 1 molare... io ho dovuto fare l impianto all'incisivo davantiSmiley cry
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment..anche io sto curando i miei denti..e..forse dovrò mettere l apparecchio..mi sposo tra 4mesi!!!!!Smiley xd cmq lo metterò dopo il matrimonio però che palleee sti denti
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio il dentistaaaa!!! Dai riprenditi andrà tutto bene ^.^
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che passa tutto.. Lo scorso anno nel giro di tre mesi ho tolto due denti del giudizio.. E poi ho dovuto fare una estrazione anche io per via di un ascesso..
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfortuna!!! speriamo che ti rimetta presto !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a rimandare la visita al dentista perché sinceramente.. non posso permettermelo ora come spesa.. ma ho i denti del giudizio che stanno uscendo e a volte ho emicranie e dolori pazzeschi! Ma ho paura che il dentista mi dica che devo toglierli! Uff sto resistendo anche se so che è sbagliato rimandare!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,dai non scoraggiarti... pensa se ti fosse venuto a ridosso dalle nozze, lì sì che sarebbe stato un bel problemaSmiley cry
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn ti abbattere ...se stai meglio vai lo stesso magari assaggi dalla parte opposta al dente o ti affidi a fm!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione