Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2017 Torino

Piccolo sfogo...

Claudia, il 28 Dicembre 2021 alle 22:04 Pubblicato in Future mamme 0 9
Piccolo sfogo...

Ho appena saputo che una persona che ho visto il 24 è risultata positiva. Domani ho il tampone ma il mio primo pensiero va al mio piccolo Christian di 2 mesi... ho subito indossato mascherina, sterilizzato il possibile, disinfettato il bagno e fino a domani staremo in stanze separate il più possibile ma il piccolo piange...
Sono vaccinata e non mi sento male ma non si sa mai... domani sarebbe il sesto giorno quindi se ho contratto il covid dovrebbe risultare spero...

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Gennaio 2022 alle 09:08
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta solidarietà. io ho avuto seriamente paura per il mio bambino perché ho dovuto fare la fila per fargli un tampone perché stava male per farlo visitare dal pediatra...e siamo rimasti per 30 minuti in mezzo a quei soggetti di cui molti non erano vaccinati. Per fortuna ci è andata bene, soprattutto per il piccolo non vaccinato, dopo domani fortunatamente si vaccina pure lui perché ormai il covid sta correndo tra i bimbi, per ora per fortuna non c'è scuola e al limite facciamo una passeggiata, e sante ffp2 pediatriche.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, sono contenta che sei risultata negativa ✌️✌️Adesso potrai tirare un bel sospiro di sollievo 🍀
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello! Eh sì una gran paura ma adesso è passata!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per fortuna il tampone è negativo ma che paura!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, capisco benissimo la tua preoccupazione, facci sapere come è andata se vuoi. Se non l'hai già fatto ti consiglio di chiamare il pediatra così ti fai spiegare come comportarti con il piccolo, magari con le mani pulite, i vestiti puliti e la mascherina puoi comunque passare un po'di tempo con lui in modo da fargli sentire la tua presenza, a me avevano spiegato Che i bambini molto piccoli più raramente si ammalano rispetto agli adulti, però io parlerei col pediatra che sicuramente è molto informato in merito. Il il fatto che tu sia vaccinata aiuta sia te che i tuoi familiari, però è vero che la preoccupazione è sempre tanta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto da quando la persona ha iniziato a manifestare i sintomi.
    Se li ha manifestati nella 48 ore dopo esservi visti hai il rischio di averlo preso(poi dipende molto anche dalla carica virale e se avevate dispositivi di protezione)
    Se i sintomi li ha manifestati dopo le 48 ore al 98% puoi stare tranquilla 🙂Comunque se sono passati così tanti giorni e non hai sintomi penso il tampone sia negativo 🙂Anch'io ho avuto un contatto con un positivo il 21 dicembre(uno dei ragazzini della squadra che alleno) scoperto il 23 da test fai da te e confermato ieri da molecolare...però nessuno della squadra è risultato positivo nonostante lui abbia manifestato i sintomi già dal 22 ma si vede che aveva una carica virale bassa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... io giuro che non so neppure come me lo sono preso, ho fatto la mia vita normale senza partecipare a incontri affollati o feste danzanti (mio marito è convinto che l'ho preso in farmacia, dove stazionano perennemente quei disperati dei non vaccinati in attesa di tampone, grrrr....). L'unica cosa che posso dirti è che i vaccinati si ammalano in forma molto più lieve, io l'ho scoperto il 24 dicembre e ho avuto solo due giorni con qualche linea di febbre, praticamente come se mi fossi presa una leggera influenza.

Ma vedrai che il tuo tampone sarà negativo, incrocio le dita per te Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno... non ho chiuso occhio stanotte!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Claudia, credo che fra un po' l'intera Italia sarà malata di covid. Te lo dico perché al momento siamo positivi sia mio marito che io, eppure siamo vaccinati (due dosi, avremmo dovuto fare la terza fra pochi giorni...), abbiamo cercato di seguire ogni precauzione, portato la mascherina ecc., e infatti fino ad adesso non avevamo avuto problemi. Ma questa nuova variante purtroppo è molto più contagiosa delle precedenti. Tu stai facendo tutto quello che potevi fare in questa circostanza e se sono già passati 6 giorni senza che tu abbia avuto sintomi hai buone probabilità che il tampone risulti negativo. Però non sentirti in colpa, perché ormai il contagio è così diffuso che per non incontrarsi con persone malate di covid bisognerebbe veramente barricarsi in casa e non uscire nemmeno per le necessità più urgenti.

In bocca al lupo per il tuo tampone!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione