Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Piccolo sfogo

Alessandra, il 28 Luglio 2022 alle 16:12 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ragazze, va bene che poi ognuno decide per conto proprio, ma a voi sembra normale che alla notizia della gravidanza vostra sorella vi chieda esplicitamente di interromperla? 😵😵😵 Ho dato la notizia due giorni fa a mia sorella e la sua reazione è stata questa, nonostante sa che ho perso la mia prima bambina a causa di un aborto spontaneo a 19+3, ma è matta? Bohhhh.. Sicuramente ora ci metterà il carico sopra pure mia madre, con cui non mi parlo da un mese, così completiamo l'opera. Visto che da sempre, ogni volta, cercano di minare la mia vita e la mia autostima sto pensando da un bel po' di interrompere i rapporti, il problema è come, dato che comunque seppure le blocco dappertutto per quanto riguarda social e telefono, sanno dove abito pure se sto a 600km. Cambiare casa in questo momento sarebbe una follia, qua è un'impresa trovare appartamenti decenti e grandi in affitto 😖 ma voi onestamente che fareste se qualche vostro parente stretto vi facesse una sparata del genere? Come reagireste nei loro confronti? Per me è imperdonabile, sta cosa mi ha ferita troppo.

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Luglio 2022 alle 20:20
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra ne hai passate tante...lasciale perdere e pensa al tuo benessere e a quello della tua famiglia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, purtroppo è una vita che ci combatto con quelle due. Ho voluto parlarne non solo per una questione di sfogo, ma soprattutto di confronto per capire se stavo sbagliando io a pensare di tagliare il rapporto con loro🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia guarda non so cosa dire, in tutto ciò per loro sono sempre io quella con poca sensibilità, quando feriscono loro però va tutto bene. Che poi la mia poca sensibilità di cui parlano fondamentalmente è che ho una capacità di reazione maggiore, rispetto a loro, quando mi trovo in situazioni tristi o difficili e non mi lascio sempre sconvolgere da qualsiasi cosa, quindi esternamente sembra che tutto mi scivoli addosso, anche quando sto male. Questo aspetto di me sembra proprio bruciargli ed infastidirle, soprattutto a mia sorella.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riesco neanche a commentare.. mi fa male leggere queste cose cavolo.. mi dispiace tanto! sii/siate felici e basta

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da dove gli è uscita?..voglio dire...ricordo tutta la tua storia,a partire dalla tua prima gravidanza, poi l'arrivo della tua (bellissima) bambina e il momento delicato del post parto (e sono felice che adesso stai meglio!)....ma a tua sorella da dove le è uscita un'affermazione simile dopo tutto quello che hai passato?..non ho parole! Ma bloccale in ogni dove!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ❤️ hai perfettamente ragione, il problema è che le persone che conoscono me e conoscono loro, in buona fede ingenuamente di sicuro faranno saltare fuori qualcosa. Dovrei diventare muta come una tomba anche con queste persone, ma è bruttissimo purtroppo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, ignorale e visto che sai con chi hai a che fare ti consiglio di condividere meno informazioni possibili su di te e sulla tua vita. Se sono come le descrivi troveranno sempre, e comunque, il modo di ferirti e farti sentire sbagliata. Le informazioni che hanno su di te, Alessandra, sono il loro potere. Tolte quelle non gli resta altro. Buona fortuna!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio moltissimo per gli auguri e per aver espresso il tuo pensiero. Speriamo bene🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorale!! Cioè limitati ad avere un rapporto con loro nei minimi termini, ti parlo per esperienza. Se invece, continui ad alimentare la loro forza, è peggio. Tu devi fare le cose che vuoi fare, vivere dove vuoi vivere, ecc…ridimensiona le loro posizioni, non meritano la tua attenzione, specie in questo momento. Ti faccio gli auguri per tutto 💚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi sicuramente, tagliare è la cosa migliore, anche perché quando mia madre e mio padre non ci saranno più andrà a finire che mi devo pure accollare io a mantenere mia sorella che non fa nulla per tentare di costruirsi un lavoro che le porti un'entrata, per giunta. Grazie per aver espresso il tuo punto di vista 🙂🙂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare casa o cambiare nazione non risolverebbe la situazione instabile con la tua famiglia d'origine xk se vogliono raggiungerti troveranno sempre il modo ..vivi serena la tua vita e lasciali perdere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il tuo parere e il confronto, visto quello di cui ti occupi. Spero di trovare il modo per tenerle distanti, perché è quello che sento in questo momento.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per gli auguri. Ah non dirmelo sono basita davvero, soprattutto dopo quello che ho dovuto affrontare con la prima gravidanza 🤦🏻‍♀️ pensa che me ne sono venuta in Trentino per non avere rotture di scatole e continuano.. è da qualche mese ormai che pure io faccio un pensierino sull'espatriare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio questo il punto, cambiare casa non è affatto fattibile al momento e se non rispondessi per molto tempo potrebbero venire su senza il mio consenso. Attualmente nell'immediato non accadrebbe, in quanto mia sorella non si muove mai da Roma, il problema è se ricominciasse di punto in bianco a volermi cercare mia madre, lei si che salta in macchina e ci viene su. Onestamente, a parte mio padre, non ho più voglia di vedere e sentire nessuno della mia famiglia. Io sono molto per lo stare tranquilla e non avere rotture di scatole, a loro invece piace proprio tanto litigare e tirare su guerre.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto complesso entrare in relazione proprio per la sintomatologia del disturbo stesso. Però se mi permetti, in questo momento la tua serenità e la serenità dei tuoi figli è la priorità. Se senti di staccarti anche solo per un periodo per salvaguardarla, fallo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente io sono SENZA PAROLE !! COME SI FA A DIRE UNA COSA DEL GENERE AD UNA SORELLA ?! un bambino è un dono!
    Va avanti x la tua vita ,e fatti aiutare da tuo marito e punto .
    Io vivo all'estero e ho solo mio marito, sinceramente mi basta ! auguri x la gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non la voglio fare facile perché nel bene e nel male la nostra famiglia ha sempre un grande peso sulla nostra vita, anche se siamo adulti.
    Adesso hai bisogno di stare il più possibile serena con la tua bimba grande e con la tua pancia, se riesci potresti provare a non cercarle per un po' e a non rispondere alle loro telefonate se in quel momento non te la senti... ovviamente è molto semplice da dire!
    Se sanno dove abiti credi sia un problema? A meno che non pensi che possano venire a trovarti se non vuoi, mi sembra davvero impegnativo cambiare casa per questo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa anche essere il suo disturbo a parlare, le parole sono comunque lame e hanno il loro peso e quando si sommano fanno disastri immensi. Potrebbero semplicemente spendere le loro energie per osservare e migliorare la loro frustrante vita, anziché impicciarsi della mia tentando di distruggerla perché mi impegno e cerco di farla andare meglio della loro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con il disturbo borderline che ha lei è davvero difficile gestire il tutto. Io sinceramente mi trovo sempre in difficoltà a dire qualsiasi cosa nel relazionarmici. Pensa che gli ultimi colloqui che ho fatto con la psicologa prima di terminare il mio percorso per la maternità, sono finita proprio ad affrontare il tema, chiedendo aiuto a lei su come imparare a gestire il disturbo di mia sorella per evitare scontri. È chiaro che è abbastanza spinoso l'argomento.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo, é inaccettabile da qualsiasi punto di vista la si guardi. Ho letto dei problemi che hanno i tuoi familiari e mi auguro che sia il disturbo di tua sorella a parlare per lei. Credo che solo tu possa sapere se e quando é il momento di gettare la spugna con loro, posto che il tuo benessere e quello del bambino che verrà al mondo é prioritario.

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica, quindi ho lavorato (adesso ho scelto di fare la mamma, ma ne seguo privatamente alcuni ) con persone con disturbi mentali. Dal tipo di contesto che presenti, la sua esternazione non mi stupisce.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ladym, pensa che sei anni fa quando mi sono allontanata da Roma e non avevo detto a nessuno dove sarei andata a vivere, stavo benissimo. Anche se è brutto da dire, io vorrei sbarazzarmene, ma devo capire come. Penso che lei abbia chiesto questo per paura che gravo di nuovo su mio padre che mi ha aiutata con la bambina avuta nella gravidanza successiva. Il problema è che dice a me di essere insensibile e non empatica, ma a me sembra che la sua sparata sia molto peggio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, purtroppo la mia è da sempre una famiglia abbastanza disfunzionale, una di quelle che finché fai ciò che loro vogliono, si aspettano e condividono sei la persona più bella del mondo, ma quando poi fai qualcosa di opposto sei spregevole e parlano male a tutti. Mia madre credo abbia un disturbo psicologico serio che non ha mai riconosciuto, per cui non è mai stata in terapia ed è stata sempre abbastanza violenta nei confronti miei e di mia sorella.. inoltre è stata assente in quasi tutti i momenti importanti della mia vita dai miei 17 anni, persino quando ho perso la prima bimba. Mentre mia sorella soffre del disturbo borderline. Purtroppo quando ho avuto la seconda bimba, sono caduta in depressione e, oltre a ricorrere ovviamente all'aiuto di una terapeuta, ho dovuto accettare per un lungo periodo di farmi aiutare da mio padre nell'accudirla, visto che a causa del Covid non ho potuto mandare la piccola al nido dai sei mesi in poi per riprendere un po' in mano anche la mia vita e il mio lavoro. Questa cosa ha infastidito parecchio mia sorella che dice che io sono un peso e sono egoista, quindi probabilmente mi ha fatto questa richiesta per paura che vada a gravare nuovamente su di lui, quando in realtà ho intenzione di fare tutto diversamente.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anch’io ho perso la mia bambina per un aborto spontaneo alla 17ª settimana, quindi conosco purtroppo molto bene il dolore profondo che si vive. Sono davvero felice per te per questa vita in arrivo e ti auguro sinceramente vada tutto per il meglio! Io ho allontanato persone per me tossiche, che mi ferivano, con valori opposti ai miei perciò personalmente non riuscirei ad avere un rapporto con persone, seppur di famiglia, che consiglino qualcosa che non sia per il mio bene. Conoscendo il tuo dolore, a che pro ti chiede questo?
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, mi dispiace per questa brutta situazione in cui ti ritrovi con i tuoi familiari..

ma come mai ti chiedono di interrompere la gravidanza, se posso?

Ovviamente io invece ti auguro che proceda tutto per il meglio e ti mando i miei sinceri auguri per questa splendida notizia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa