Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli

Piccolo sfogo e info santuario madonna dell'arco

Alessandra, il 30 Gennaio 2015 alle 09:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Buongiorno a tutti, vorrei sapere come è la prassi per sposarsi al santuario della Madonna dell'arco? Non sto qui a tediarvi con la mia storia e le peripezie di questa mia organizzazione del matrimonio... Vi dico solo che tramite messaggio su Facebook il prete della chiesa dove mi devo sposare visto che sono mancata per un mese(4 incontri) per gravi motivi di salute di mia madre, non mi poteva più sposare! Io sono rimasta sconvolta! Non è valso a niente il fatto che abbia chiesto di poter recuperare in qualsiasi modo. Ho iniziato il corso a settembre e mi sposo a maggio. Io veramente non ci posso pensare! Ma è possibile fare una cosa del genere? Non dovrebbero essere proprio i padri spirituali a venirci incontro ed aiutarci? Poi dicono che le persone si allontanano dalla chiesa... Scusate per lo sfogo.

31 Risposte

Ultime attività da Lia, il 30 Settembre 2019 alle 17:08
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che mi devo sposare mi hanno detto che li non devo fare nulla mi devo andare solo a sposare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn sposano
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sslve sapete se nella chiesa della Madonna Dell'arco sposano anche di domenica?Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente è troppo presto. Magari vai a settembre dell anno prossimo per bloccare la data 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 19/9/19 sono andata a luglio e mi hanno detto è troppo presto però la mia paura è che non trovo la disponibilità perché fanno solo due matrimoni al giorno uno alle 11 e l'altro alle 16
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vally, ho prenotato 3 mesi prima ma i sabati erano tutti occupati e ho dovuto spostare tutto il matrimonio al venerdì. Quanto tempo prima sei andata? Io credo che un 6/7 mesi prima vada bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, una domanda quanto tempo prima hai prenotato al santuario perché a me hanno detto che è troppo presto
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come è andata a finire alla fine?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Solo per il santuario.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille compreso di fiori?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    230 euro

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi sai dire se al santuario c'è una tariffa fissa. grazie

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2016 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve alessandra, ma parli del santuario di sant'anastasia? Ci sono dei costi o delle limitazioni sui fiori?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho risolto per fortuna, ho dovuto anticipare di un giorno il matrimonio e per fortuna sia la location che il fotografo che il truccatore erano liberi! Mi sposerò al santuario di Madonna dell arco e farò il corso stesso la.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra...che situazione allucinante... Smiley amazing

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In serata vado a parlare con il mio parroco... Vi faccio sapere.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tranquilla, vedrai che si risolve. Va al parlare col Don della tua parrocchia e spiega la situazione,vedrai che ti verrà incontro. Per l'altro sacerdote io farei unabella lettera da far leggere al vescovo o meglio ancora andrei in curia a parlare di persona! L'umiltà e la disponibilità verso il prossimo alcuni sacerdoti nemmeno sanno cos'è!facci sapere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto è spiacevole una cosa del genere a così poco tempo dalle nozze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certamente mi sposerò da un altra parte e farò la lettera al vescovo.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persona del cavolo. Io farei una bella lettera al vescovo allegando queste sue risposte e poi andrei comunque a sposarmi da un'altra parte
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma gia' e' strano che abbia usato un social network e che non abbia avuto il coraggio di parlarti di presenza.....mah

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed io ho risposto: "È certamente un dovere sacrosanto frequentare il corso, ma penso che proprio da un padre spirituale si debba essere capiti più che da altri. Non mi aspettavo che proprio voi mi avreste chiuso la porta in faccia, abbiamo un papa che é di così larghe vedute e proprio dai suoi sacerdoti che poi abbiamo questa porta chiusa. Mi mettete in condizione di sposarmi solo al comune. Io non capisco invece di venirmi incontro dopo che vi ho detto che sto avendo gravi problemi anche voi me ne procurate". lui l ha letto e non mi ha più scritto nulla! Io non so ma non credo proprio che un padre spirituale debba comportarsi così.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi visto che ha scritto che il corso volge al termine io gli ho ricordato che in realtà finisce a giugno e lui cosa mi risponde?: SI PER QUELLI CHE LO HANNO FREQUENTATO.IO HO L IMPRESSIONE CHE TU PENSI CHE FREQUENTARE IL CORSO SIGNIFICA FARE UN PIACERE AL PARROCO, NON HAI CAPITO ANCORA CHE È UN DOVERE SACROSANTO.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille. Nel frattempo questa sera vado a parlare con il prete della mia parrocchia per vedere se posso sposarmi da lui.

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, innanzitutto ti consiglio se vuoi rispondere a qualcuno di usare il tasto "cita" altrimenti non leggerà la tua risposta.
    per quanto riguarda questa persona sono davvero sconvolta che esista gente così...cerca l'indirizzo della Curia e vai a parlare con loro vedrai che gli faranno cambiare idea!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo stata presente a 13 è avendo ne persi 4 per motivi gravi di salute lo trovo assurdo Fai una segnalazione mostrando anche i certificati medici Queste persone vanno fermate altrimenti allontanano i giovani dalla Chiesa
    Un abbraccio e auguri per mamma
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto su internet in altri post che gli incontri sono circa 10 se non di meno, io ne ho fatti 13, sono mancata a 4 e fino al matrimonio ce ne sarebbero stati altri 14! E guardate lui cosa mi scrive tramite Facebook: PENSO CHE A QUESTO PUNTO TU DEBBA ANDARE NELLA TUA PARROCCHIA E RISOLVERE LA IL TUO PROBLEMA, IL CORSO QUI ORMAI VOLGE AL TERMINE.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti sicuramente mi lamenterò e lo dirò a chi di dovere perché una cosa del genere non può essere fatta scivolare senza far niente, ma nel frattempo devo trovare un altra chiesa... È assurdo che mancano poco più di 100 gg al matrimonio e non ho una chiesa!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Lamentati col vescovo....il corso prematrimoniale non è obbligatorio. Dovrebbe esser un modo per arrivare più consapevoli al matrimonio, per riflettere sui valori cristiani, ma nel tuo caso mi sa che sia il prete a non conoscere proprio tali valori!
    a noi durante il corso hanno sempre detto:alla fine vi sposerete tutti, indipendentemente dal corso...non siamo qui a darvi la patente del matrimonio! E dovrebbe essere così. ...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti questa e una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e scusa la fretta e gli errori.ma io sono una persona credente e "quasi"praticante e non concepisco questo modo blasfemo di trattare la religione proprio da parte loro. Parla co sto cristiano o con un suo superiore.non sta scritto da nessuna parte che occorre un corso prematrimoniale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione