Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Luglio 2015 Catania

Pillola anticoncezionale dopo il matrimonio?

Kitty, il 6 Maggio 2015 alle 23:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Ragazze io e fm non abbiamo intenzione di avere dei figli per almeno un paio d anni... da qui mi è venuta l ' idea di prendere la pillola... sia xke nn ho mai fatto un controllo ginecologico e nel frattempo vorrei approfittarne, sia perché dopo il matrimonio i rischi aumenteranno notevolmente... ma non é che la pillola mi fa male? O se un giorno vorrò avere dei figli non mi vengono??

11 Risposte

Ultime attività da Lexy, il 16 Dicembre 2015 alle 15:04
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'anello. Tranquilla!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto vai da sto benedetto ginecologo!! Dal primo rapporto sessuale bisognerebbe fare controllo regolari! E poi tranquilla sulla pillola ormai hanno un dosaggio così basso che non fanno quai problemi a meno che ti non abbia patologie concomitanti ovviamente
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No tranquilla anch'io la prendo e non fa ne male ne diventare sterili...quando un giorno vorrai avere un bambino la interrompi aspetti 2 cicli e poi puoi iniziare a provarci Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo ... non hai mai fatto un controllo......!!

    credo che sia importantissimo andare dal ginecologo almeno una volta all'anno.....non capisco perchè non lo fate? prevenire malattie serie con un pap test è fondamentale!!!

    cmq romanzina a parte......

    io uso il cerotto contraccettivo da ormai 6 anni.... è comodo pratico non ha tante controindicazioni come la pillola....!!

    se fossi in te valuterei le 2 opzioni.... inoltre ricordati che se usi un contracettivo del genere è obbligo il controllo annuale e gli esami del sangue onde evitare trombosi o cose simili....|!!!

    se non hai un ginecologo di fiducia t consiglio la LILT io vado a fare i controlli al seno e nei e (almeno a milano e a siena ) sono molto professionali con spese contenute e tempi d'attesa brevi!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no Kitty non tu preoccupare, la pillola non fa diventare sterili sono sciocchezze anzi!! Appena smetti di prenderla sei molto molto fertile! Chiaramente DEVI fare la visita ginecologica e la DEVI fare almeno una volta l'anno poi il tuo medico ti prescriverà ciò che più fa per te. Per dire io non ho mai avuto il minimo problema neanche di ritenzione idrica nè tantomeno sono ingrassata, anzi ti dirò di più, mi ha talmente regolata che ho perso un sacco di kg in eccesso
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto devi fare la visita con ecografia dal ginecologo e poi ti prescriverà degli esami per vedere se puoi prenderla!! La pillola non fa male ma bisogna trovare quella giusta per te e non è detto che la si trovi al primo colpo, perciò i primi mesi potresti avere degli effetti collaterali ( spitting, Mal di testa ecc) . Le pillole di oggi sn a basso dosaggio quindi molto più leggere di quelle di una volta ed appena di smette di prenderla dal mese successivo si può cercare una gravidanza. Io non posso assumere anticoncezionali perché ho un problemino per esempio.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nuuuuuuuuuuu, se vai a dire ste cose a un medico lo uccidi!!!
    Tra l'altro appena smetti di prendere la pillola sei notevolme te più fertile e potresti addirittura avere dei gemelli (com'è successo a mia zia)!
    Comunque vai a fare una visita, dovrebbe essere una cosa che si comincia a fare già dall'adolescenza...indipendentemente dalla pillola!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooo chi t ha messo in testa queste idee ? La pillola non fa assolutamente male ! Ovviamente vai da un medico e fatti consigliare la piu adatta a te - e poi se posso permettermi , non e che si va dal ginecologo solo se sei incinta, un controllo andrebbe fatto gia a 18 anni , e poi secondo me ogni due anni cn pap test incluso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da sei anni, all' ultimo controllo era tutto ok, cosa stupenda non soffro più quando ho le mestruazioni
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dopo il matrimonio c'è più rischio? Comunque io la prendo da 11anni e sto benissimo basta fare controlli...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 12 anni,ho appena fatto un controllo perché intendo smettere dopo il matrimonio,sono risultata sanissima,devo solo fare un periodo di alcuni mesi con acido folico per inspessire le pareti uterine lievemente assottigliate per il lungo riposo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione