Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce

Pillola anticoncezionale..esperte a me!!

Eleonora, il 19 Aprile 2017 alle 17:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ho sbagliato nella prima pubblicazione del post e non so come eliminarlo, ora lo rifaccio🤦🏻‍♀️ È da un mese che ho ripreso la pillola anticoncezionale per anticipare l'arrivo del ciclo ho interrotto l'assunzione due giorni prima del 21o confetto...esattamente domenica scorsa, tuttora non sono ancora arrivate (anche se ho doloretti) comunque sia a parte questo dettaglio non indifferente 😅quando dovrei ricominciare il nuovo blister? Domenica o lunedì??non riesco a capire bene 🤦🏻‍♀️

18 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 20 Aprile 2017 alle 17:06
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 giorni esatti....X spostare il ciclo di solito si allungano i giorni, non si accorciano....oppure invece di fare lo stop di 7 giorni si ricomincia subito con un nuovo blister così salti il ciclo direttamente 😉
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Grosseto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io prendo la pillola da diversi anni. Di solito per saltare o spostare il ciclo non devi interrompere la pillola prima ma devi allungare di una settimana o due....

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come si fa a spostare il ciclo con la pillola? Vorrei farlo anche io.. mi sposo il 5 agosto e l ultimo ciclo l ho avuto il 9 aprile. Quando dovrei iniziare a prenderla?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non sono l'unica che si confonde 😅... grazie mille Hila🤗
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,se l'ultimo confetto lo prendi domenica fai 7 giorni interi senza nulla e poi ricominci..per cui tu ricomincerai lunedì..Io i primi tempi facevo un pò confusione, nel senso anche io avevo il dubbio sul giorno poi ho capito che devo andare a settimane intere per cui, se adesso fai cicli regolari senza allungare o diminuire, inizierai sempre lo stesso giorno della settimana
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho chiesto alla gine prima, ci mancherebbe...certo forse sarebbe stato meglio fare come dici tu, ma comunque non mi preoccupo dato che oltre ad aver seguito le indicazioni della gine le rosse sono arrivate...grazie x la dritta comunque 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scherzo, tranquilla...ho usato già la pillola per anni lo so che è una cosa seria... ora ho ripreso e non avevo ancora chiaro il concetto "riprendi il blister dopo 7gg"...tutto qui..grazie x il consiglio comunque 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stato il ginecologo a consigliarti di interrompere 2 giorni prima della 21 esima pillola?? Perché di solito il range di tempo non si fa mai accorciare ma tutt'al più allungare. Cioè 21 pillole + tot pillole da Blister di riserva tanti quanti sono i giorni per i quali si intende spostare il ciclo. Dopo tot pillole in più pausa di 7 giorni e al termine dei 7 giorni si ricomincia come sempre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah esatto, anche io dicendo 7 giorni non capivo quando me l'hanno spiegata!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la finisco il giovedì e la ricomincio il venerdì dopo.. Quindi direi che la devi prendere lunedì..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente ti direi di chiedere al ginecologo, quanto meno a un farmacista. Non si scherza con un farmaco come la pillola.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando finisci di prendere la pillola, il 21esimo giorno, conta 7 giorni e la sera prendi... Io ho un applicazione sul cellulare... Pill reminder... Cosi non mi sbaglio mai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca, ora mi è più chiaro..dire "bisogna prenderla 7 gg dopo" mi sembra riduttivo e confonde le idee...🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se finisci la pillola di domenica la devi ricominciare a prendere il lunedì dopo! Io per esempio finisco sempre il blister di giovedì, faccio passare 7 giorni e la ricomincio il venerdì dopo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che si poteva fare, l'importante è avere più "accortezza" durante la pausa e riprendere il blister successivo sette giorni dopo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di soito quando devi modificare qualcosa accorci il periodo di pausa, non interrompi prima l'assunzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione