Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2019 Palermo

Pillola arianna

Francesca, il 29 Agosto 2017 alle 19:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ragazze oggi ho iniziato la pillola anticoncezionale Arianna.. Sapete dirmi qualcosa su questa pillola? La vostra esperienza sono un po spaventata... Da quando sono protetta? Ho un mal di testa assurdo! La ginecologa mi aveva detto che era normale che le mie emicranie sarebbero aumentate.. Smiley atonished Smiley ups Spero di avere solo questo effetto indesiderato non voglio ingrassare sono già abbastanza in carne! Anzi dovrei dimagrire prima del matrimonio! PER FAVORE SCRIVETEMI QUALCOSA SE LA CONOSCETE O SE LA USATE! Smiley kiss

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Agosto 2017 alle 12:33
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Smiley shame speriamo sia anche così per me. La dottoressa mi ha detto che è una delle più leggere un commercio.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usata per circa 10 anni...e non mi ha mai dato alcun effetto collaterale!!!mi trovavo veramente benissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Infatti me lo disse anche la dottoressa che purtroppo ognuno reagisce a suo modo agli ormoni e io ho scelto di non provare altro... ma vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no infatti ognuno reagisce cm vuole il proprio corpo. Non siamo tutti uguali.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso la yaz come pillola per poco più di 6 mesi e l'ho interrotta proprio perché qualsiasi effetto collaterale che poteva dare io l'avevo... cambio umore, ritenzione idrica, calo della libido e sopratutto ho iniziato ad ingrassare e non sono mai più tornata al mio peso dopo 6 anni... oltretutto mi dava lo stesso dolori da ovulazione nonostante la dottoressa mi diceva che era normale... ovviamente soffro di emicranie nel periodo del ciclo e non mi erano mai passate nel periodo pillola! Insomma non per scoraggiarti ma io la sconsiglio poi per carità non tutti hanno la mia sfiga!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendevo e mi portava emicranee assurde... me l'hanno cambiata con la yasmin, e mi trovo benissimo ormai da 8anni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è a bassissimo livello ormonale. È una delle più leggere in commercio. Vedremo oggi é il primo giorno e la ginecologa mi ha detto che è normale il forte mal di testa.Dopo quando si è sicuri che non si resta incinta nel foglio illustrativo c'èc'è scritto una settimana ma nn saprei...
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo la pillola da quasi 8 anni e periodicamente la stacco. .. posso dirti che le emicranie la pillola li porta ma solo nei primi giorni proprio perché il tuo fisico deve abituarsi ma leggendo ciò non credo che sia la pillola giusta, io prendo yasminelle ha un basso contenuto ormoni ed è legerissima. .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la prendevo a bassissimo dosaggio ormonale,ma l umore ne ha risentito parecchio! In bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd speriamo bene.. La dottoressa mi ha prescritto questa perché è una delle più leggere cn basso contenente di ormoni. Quindi mi aguro non prenda ulteriore peso! Buona serata Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, secondo me in un mesetto ti abitui.. però ci sn amche ragazze che nn hanno sintomi e nulla.. io invece l.ho sentito tanto sul fisico, la presenza di ormoni nuovi diciamo.. x il peso, io sn magra e tale sn rimasta, se nn che mi era venuto un bel seno, infatti il mio fm era contento😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gentilissima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì c'è scritto che sono protetta dai primi 7 giorni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene quindi dovrò sopportare almeno 1 anni? !Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la dottoressa me l'ha spiegato.. Comunque grazie spero che anch'io mi abitui e non abbia problemi!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho preso Arianna per circa 15 anni e non ho avuto mai nessun tipo di problema, solo il fatto che negli ultimi tempi il ciclo era diventato scarsissimo e spesso nemmeno arrivava (tuttavia non era un problema, perchè non è una mestruo reale). Per il resto sei protetta fin dal primo giorno di assunzione, le ultime 4 pillole sono placebo, il che significa che non hanno efficacia, ma servono solo per avere continuità nel prenderle, così non le dimentichi.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la pillola x 2 annetti, nn ricordo il nome. Però ricordo che i primi mesi mi dette noia noia.. avevo spesso mal di testa, e l umore era come se fossi sempre in pre ciclo, quinti irritabile e vulnerabile. Dopo.un po mi sn abituata e mi sn trovata benissimo. Spariti dolori mestruali e cn quelle anche il ciclo nel vero senso della parola!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola (non ricordo il nome) 10 anni fa e in due mesi ho preso 7 kg e solo dopo alcuni anni sono riuscita a perderne 4...forse non era la pillola adatta a me, ma cmq ho deciso di non prenderla più. Sulla protezione non saprei, hai letto il bugiardino?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non prendo la Arianna ma ho cambiato varie pillole in oltre 15 anni, sei protetta in genere già da subito ma meglio aspettare il secondo mese per avere rapporti completi. L'emicrania è tipica purtroppo, a me non è migliorata col tempo, senti il ginecologo se continua così. Anche per il peso dipende, io sono magra ma un po' di ritenzione potrebbe esserci. Spero di esserti stata utile.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione