Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Pillola Azalia e pessimo umore

Matilde, il 21 Giugno 2021 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 8
Sto prendendo Azalia che è la pillola dell’allattamento (anche se non allatto più) da circa due mesi (anzi, da stamattina ho buttato metà blister nella pattumiera) ma ho notato che da una settimana o forse di più sono di pessimo umore, è pur rendendomene conto non posso farci nulla. Penso sia legato alla pillola ma ovviamente non ne ho la certezza. A parte quello ciclo comunque super puntuale nonostante sia una pillola protestinica quindi senza pausa e cicli molto lunghi. Ma quello che più mi pesa è appunto l’umore..sotto i piedi.. a nessuna a dato questo disturbo?

8 Risposte

Ultime attività da Semele, il 21 Giugno 2021 alle 22:26
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì quella perché è più sicura di quella solo in rame, ma dato che rilascia gli ormoni direttamente in utero il dosaggio è molto più basso. Inoltre non devi ricordarti di prendere la pillola ogni giorno, sta là per anni e da il suo dovere!
    Io sono abituata purtroppo agli sbalzi ormonali, perché mi sono sempre venuti prima del ciclo, ma ora vengono veramente a caso e troppo spesso, pensavo fosse malumore da stanchezza, ma ora che leggo questo post penso che anche la pillola ci mette lo zampino...
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda io l’avevo presa già con la prima per un anno e anche lì avevo accusato il colpo, stavolta a distanza di due anni d mezzo uguale… ma ho mollato prima, dopo un blister e mezzo.. adesso vedo magari invece resto di malumore anche senza 🤣🙈 la spirale intendi quella a rilascio ormonale?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post mi sta facendo pensare che forse potrei anche io avere degli sbalzi d'umore dovuti alla pillola... Pur sapendo che poteva dare questo effetto non ho subito ricollegato i miei malumori a questo, avere perché con la fatica e lo stress di avere una bimba piccola penso sia normale non essere sempre di buon umore. Però forse è proprio la pillola... Sinceramente avrei voluto mettere la spirale, ma avendo fatto cesareo devo aspettare almeno sei mesi dal parto, penso che mi terrò gli effetti collaterali fino quel momento, ho troppa paura di una nuova gravidanza...
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze grazie delle vostre risposte! Azalia è uguale a Cerazette, il principio è lo stesso. Il mio ginecologo non mi ha parlato degli effetti collaterali sull’umore ma solo sul ciclo (io non ho avuto spotting ma mestruazioni lunghissime!!). Però vedo che a tante ha dato problemi quindi presumo sia quella.. ora che l’ho sospesa vedo come va e poi valuterò se prendere un altro anticoncezionale. La pillola è un gran comoda ma l’idea di prendere ormoni non mi entusiasma .
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 1 altra pillola in allattamento... ero molto di malumore e nn solo... avevo emorragie continuamente. L'ho sospesa.. dovevo mettere l'anello e invece sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, anch'io l'ho presa e anch'io dopo alcuni mesi l'ho cestinata! Il mio nuovo ginecologo mi ha detto che queste pillole sono un compromesso necessario per chi vuole prenderle in allattamento ma creano degli sbalzi ormonali tremendi (molto più delle classiche). Io effettivamente ero isterica a momenti, non sò però se fosse la pillola o altro. In compenso, quando mi è tornato il ciclo, dopo 9 mesi dal parto, ho avuto perdite abbondandi per ben 5 settimane! Sospesa la pillola si sono fermate le perdite in 1 o 2 giorni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io prendo la pillola progestinica per l'allattamento. La mia si chiama cerazette... Anche a me all'inizio dava sbalzi di umore e sono sicura fosse quella perché me lo faceva anche quando prendevo il progesterone per regolarizzare il ciclo!! Comunque dopo un po' la cosa è rientrata...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l’ho ancora presa, ma la ginecologa mi disse che uno dei possibili effetti collaterali era proprio questo. Quindi devi essere tu a valutare benefici e controindicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione