Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Pillola e gravidanza

Monica, il 22 Dicembre 2020 alle 17:20 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao ragazze per problemi di corpo luteo emoraggico ho preso x un anno la pillola,ora che mi sono sposata con il consulto del ginecologo lo smessa..lui mi ha detto di stare attenta due/tre mesi..dopodiché posso cominciare a cercare una gravidanza..mi sapete dire xk devo aspettare??c'era mia mamma con me e quindi nn ho fatto molte domande..premetto che la mia pillola era l'effiprev a basso dosaggio.grazie

3 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Dicembre 2020 alle 19:04
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa va controtendenza nel senso che anche io sapevo di dover aspettare qualche mese dopo l’interruzione (io l’ho presa per 12 anni!)... in effetti sono rimasta incinta al primo mese dopo il primo ciclo “naturale”!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! il problema medico sta nel fatto che le pillole estroprogestiniche depletano le riserve di acido folico dell'organismo, quindi si dovrebbero aspettare un paio di mesi e nel frattempo prendere gli integratori per rifornirsi al meglio...per il resto non ci sono particolari controindicazioni, potresti avere cicli irregolari e quindi non centrare l'ovulazione ma è un problema relativo nel senso che al massimo i primi tentativi vanno a vuoto...PS io sono rimasta incinta neanche un mese dopo aver smesso la pillola

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica!di solito si dice d'aspettare per far riprendere un minimo le ovaie e il ciclo che io sappia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione