Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Pillola e perdite

Sposaottobre, il 24 Giugno 2023 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salve ,assumo la minipillola da poco ,iniziata il giorno 8 giugno con l'inizio del capoparto ( è la prima volta che assumo la minipillola) è normale avere piccole perdite trasparenti simil ovulazione anche se l'ovulazione con la pillola non c'è?
Ho l'ansia di restarci anche con la pillola 😪

22 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 30 Giugno 2023 alle 10:10
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bella scocciatura
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè quello che più mi rosica è che non la minipillola improvvisamente ti trovi le rosse addosso e come diceva l'altra ragazza a lei venivano ogni 13 giorni
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovavo bene con la pillola combinata ,xk finendo le 21 poi automaticamente venivano le rosse ..con la minipillola da quello che ho capito tanto possono venire tanto no e indipendentemente dal periodo del mese
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ho capito, pensavo che come la pillola normale non facesse venire le mestruazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto… sentivo le testimonianze di quelle fortunate a cui il ciclo saltava praticamente subito, e poi ci sono io a cui il ciclo veniva due volte al mese grazie alla pillola 😱 comunque datti tempo e vedi come va, se continua così e per te non è sopportabile ci sta che la ginecologa ti faccia cambiare pillola!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😅 quindi tanto può essere che si abbia spesso e tanto no
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ..il GG 8 giugno è arrivato il capoparto e ho iniziato la pillola, il 26 ho di nuovo rosso ..e non sono solo perdite xk il salvaslip non le regge ,devo comunque mettere l'assorbente..
    • Rispondi
  • S
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza… io ho preso la minipillola solo due mesi (poi ho dovuto cambiare terapia, ma per altri motivi) e ho avuto le mestruazioni ogni 13 giorni 🙈 la mia ginecologa ha detto che ci vuole pazienza e il corpo deve adattarsi, e che poteva migliorare nell’arco dei mesi fino poi a sparire. Ma insomma, molto dipende da come reagisce il tuo corpo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi aspetta, pur prendendo la minipillola hai le mestruazioni?
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento,dopo qualche giorno di perdite trasparenti mi è venuta la mestruazione. .ho chiamato la ginecologa e dice che sia tutto normale ..insomma sono stata 11 GG con il capoparto,una settimana tranquilla e ora di nuovo assorbente 😌
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente negli anni sono state migliorate e anche gli studi sono progrediti.. io purtroppo sono 10 anni che non posso più assumere nessun tipo di pillola, quindi sono rimasta a quello che mi dissero 15 anni fa..
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’informazione errata. Comunque se ci si sente più sicure meglio una precauzione in più che una in meno.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io sapevo questo .. anche sul bugiardino c'è scritto così ..se si inizia al 2o 3 GG di mestruazione di aspettare la prima settimana altrimenti, altrimenti fa effetto si da subito se assunta il 1 gg di mestruo
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa no.
    Ho partorito ad aprile ,a inizio giugno è arrivato il capoparto e ho iniziato la pillola mi ha detto solo di aspettare la prima settimana
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha sempre detto di usare il preservativo i primi due cicli di pillola perché il corpo si deve assestare, e che infatti possono esserci piccole perdite..
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Efficacia del 100% non ce l’ha mai, si attesta intorno al 97%. L’unico contraccettivo efficace al 100% è l’astinenza. Detto questo, se assunta in maniera corretta (senza farmaci che la contrastano, tutti i giorni, stando attente a vomito e diarrea ecc) è praticamente impossibile rimanere incinta fin da quando si inizia ad assumerla.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 💕
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho delle perdite come dici tu e assumo la minipillola, ma sono tranquilla, la prendo regolarmente già da 3 mesi circa 👍
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto la assumi? Perché i primi 2/3 mesi sono di assestamento e non sei coperta al 100%. E poi dipende anche se assumi farmaci, alcuni possono andare in contrasto! Comunque se hai appena iniziato, è normalissimo avere delle perditine, è il corpo che si sta regolando..
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ,no x fortuna non ho avuto episodi di vomito o diarrea e la pillola assunta sempre puntualmente..come farmaci ho solo preso sporadicamente Tachipirina o ibuprofene
    • Rispondi
  • S
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: attenta ovviamente a eventuali farmaci che ci interagiscono/la inibiscono o preparati erboristici dallo stesso effetto! E a vomito/diarrea nelle 3 ore dopo l’assunzione, che potrebbero non aver permesso il corretto metabolismo
    • Rispondi
  • S
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai assunto la pillola al primo giorno di mestruazioni e l’hai sempre presa alla stessa ora, sei coperta e non rischi una gravidanza. Se hai perdite simil ovulatorie non è detto che tu stia davvero ovulando, ma se anche fosse la pillola altera sia i movimenti delle tube che lo spessore dell’endometrio, quindi un eventuale fecondazione e impianto, qualora ci fossero, non andrebbero comunque a buon fine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione