Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Maggio 2012 Verona

Pillola per bloccare il ciclo

Valentina, il 9 Marzo 2012 alle 22:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17

Buonasera,

avrei una domanda da fare: qualcuno di voi ha preso ancora la pillola per non avere il ciclo il giorno del matrimonio?

Grazie Valentina

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Luglio 2023 alle 14:02
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine com’è andata ? Anche io sto sulla stessa barca ti sei gonfiata poi? Avendo preso la pillola
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ti capisco perfettamente Vale e capisco anche il fatto che avere il ciclo il giorno delle nozze deve essere davvero fastidioso. Ne hai parlato con la ginecologa?

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo fare questo giochetto, ma non mi sento proprio... e se poi gonfio? o se ho altri disturbi.. nel frattempo è passato del tempo e non voglio proprio adesso...
    faccio fare alla natura e al destino... non ho un ciclo regolarissimo come un orologio svizzero... bho... mi attrezzerò per ogni eventualità =)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh il problema è che ho paura che in sti due mesi mi gonfi...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avevo chiesto alla gine e ho preso due scatole insieme proprio per non farmele venire.... è una cosa che faccio quasi sempre in estate e quando vado a fare i controlli è sempre tutto a posto Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se inizi a prendere la pillola le mestruazioni saranno regolarissime. Io la prendo da tanto e mi è capitato di cambiare giorno in cui la prendo, soprattutto nel mese di agosto quando devo andare in ferie, però ho chiesto prima alla dottoressa, ma lei mi ha detto che non c'erano problemi..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo a castelletto di brenzone sul lago di Garda.

Siamo quasi al termine dei preparativi, mi mancano le fedi e l intrattenimento.. tu ti sei gia sposata?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto Smiley smile

Dove ti sposi? Hai già terminato i preparativi?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze di tutti questi consigli,

la ginecologa sa gia tutto ed è lei che me l ha prescritta.. e mi ha detto di iniziare il primo giorno di ciclo di questo mese e poi di sospendre per il mese di aprile e di riprenderla appena mi si fermano in modo che a maggio sia a posto, putroppo avevo fatto i conti giusti pensavo di nn averle invece causa stress mi sono arrivate prima in questi mesi... Facendo il conto mi arriveranno il 14 maggio io mi sposo il 12 e nn vorrei che lo stress me le facesse anticipare.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, benvenuta sul forum!

Prendere la pillola per gestire il ciclo è una cosa che si può fare, sempre e solo sotto controllo del ginecologo, ma che purtroppo può avere effetti collaterali non trascurabili (una mia amica ha avuto perdite per 15 giorni e crampi perchè non tollerava la pillola).

Facci sapere Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo...

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se prendi la pillola xchè nn scelto la data in base al ciclo?? Io ho fatto così appunto x nn crearmi disagi quel giorno (e nel viaggio di nozze)

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io l'ho fatto perchè ho un ciclo di 25 giorni e quando sono stressata mi vengono quando non dovrebbero, in più ho un ciclo abbondantissimo...quindi parlandone prima con il ginecologo ho iniziato la pillola il 27 dicembre e l'ho presa senza interruzzoni quindi per 6 settimane....mi sono gonfiata un sacco e potevo stare a digiuno ma on perdevo un etto ma adesso che la prendo normalmente sto bene e so che mi verranno 2 settimane prima del matrimonio così per quando mi sposo sarò a posto e mi torneranno il giorno che torno dal viaggio di nozze...perfetto!!!

Poi non la prenderò più

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia fare il suo corso alla natura...

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2012 Oristano
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao vale ...a me dovevano arrivare proprio il giorno del matrimonio quindi il mio medico di base mi ha consigliato di fare questo giochetto , precisando però che non garantisce al 100% la contraccezione. Quindi ho deciso di farlo qualche mese prima, perchè non avendolo mai fatto non sapevo come il mio corpo avrebbe reagito ...e meno male che ho fatto cosi pechè anche senza ciclo ho avuto dolori che altre volte non avevo ...e dopo due mesi mi sono arrivate facendomi passare le pene dell'inferno.

Altre mie amiche lo fanno senza problemi per più mesi senza conseguenze ... parlane col medico ...e per esperienza prova a farlo prima del matrimonio

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo non lo vedo molto normale (cioè per me non era un problema se mi fossero venute in quei giorni) però ecco consulta, prima di fare qualsiasi cosa, un ginecologo e leggi il topi che Fede ti ha passato!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale!!

c'è stato un topic aperto qui https://community.matrimonio.com/forum/archive/ciclo-e-matrimonio--t14516 ...

però il consiglio è sempre di andare dal ginecologo e farti consigliare per il meglio!

un abbraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione