Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto

Pillola sì, pillola no

Alyssa, il 28 Febbraio 2022 alle 21:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Premetto che ho scelto per anni di non assumere la pillola anticoncezionale per principio, in passato dopo pochi mesi di assunzione probabilmente fu la causa di un dolore intenso alle gambe.
Adesso dovrebbe teoricamente arrivare il ciclo 2 giorni dopo mio matrimonio, altamente rischioso che invece anticipino!
La ginecologa visto l'esperienza, mi ha prescritto una pillola di solo progesterone. Ho intenzione di provare a cercare una gravidanza il mese stesso del matrimonio o subito dopo, ma non posso rischiare un matrimonio in rosso e la scelta più facile sarebbe prendere la pillola senza interruzione. L'organismo potrebbe però reagire con qualche brufolo quindi potrebbe aver senso cominciare ad assumerla 2mesi prima, d'altro canto vorrei il meno possibile assumere ormoni dato che potrebbe causare ritensione idrica e altro... Magari la potrei assumere solo 1mese o per niente, confidando nella fortuna. Consigli?! 😅

12 Risposte

Ultime attività da NomeUtente, il 1 Marzo 2022 alle 11:21
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riesco davvero a concepire come si possa prendere la pillola con così tanta leggerezza, per di più per una motivazione così frivola e una durata così breve, così come non riesco a concepire come si possa prescriverla così, ad cazzum proprio.

Non stravolgete il vostro organismo per un capriccio, non ne vale la pena.

Comunque io l'ho presa per 13 anni e non ho mai avuto grossi problemi. Smessa due anni fa per altri motivi comunque.

• Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe la fine del mondo un matrimonio in rosso ma fastidi, dolore, voglia di andare continuamente in bagno...anche questo è molto soggettivo! La pillola potrei cominciata già questo mese e farmi più di 2mesi ma appunto è sempre un punto interrogativo su tutti gli effetti imprevedibili...non c'è una verità assoluta. Per quanto riguarda una gravidanza subito dopo mi sono informata tanto e non sarebbe assolutamente un problema
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare! Come le altre ti suggeriscono dovresti iniziare qualche mese prima pervhe il tuo corpo si abitui. Ma rischi anche effetti collaterali come dolore alle gambe e ritenzione idrica.. Tutto sommato un eventuale matrimonio in rosso non è la fine del mondo, magari per lo stress ti anticipano di una settimana e risolvi il problema 😊😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Deve essere una scelta tua, soprattutto se la ginecologa ha dato il benestare. Io onestamente non prenderei mai ormoni per evitare il ciclo nei giorni scomodi 🙃
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d’accordo con te!!!
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A conti fatti a me dovrebbe tornare il secondo giorno del viaggio di nozze sempre se non tarda o anticipa. Però nonostante la mia endometriosi, preferisco soffrire un po’, piuttosto che andare a creare uno scompenso ormonale. Ho utilizzato l’anello per 6 mesi, come cura (sbagliata) e mi ha portato tanti problemi. Quindi dipende molto anche da te, dal tuo organismo ecc.. 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la assumi un mese e basta, tanto vale non prenderla. Il primo mese puoi avere perdite anche più volte al mese. Devi iniziare a prenderla almeno 2/3 mesi prima, perché il corpo si abitui. Puoi smetterla anche il giorno stesso delle nozze, e iniziare già subito a cercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Valentina, non ha senso un mese solo. Tant è che di solito dicono di aspettare ad avere gravidanze dopo averla assunta perché ti priva di sostanze che fanno bene al feto. Chiaro che in un mese non è che farebbe granchè ma comunque ti scombussolerebbe e basta. E te lo dico da una che dipende dalla pillola da anni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me prenderla per un mese non ne varrebbe la pena..
    Ti scombussolerebbe e basta
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto una bella esperienza con la pillola anticoncezionale e ti premetto che utilizzavo una naturale, tra le più blande. Penso che prenderla per un solo mese e poi interromperla potrebbe scombussolarti troppo 😣😣 Io il giorno del matrimonio ero al secondo giorno di ciclo (dolori già passati ma ero nel pieno del flusso) però talmente era l’emozione che non me ne sono neppure accorta😉 penso che con un Tampax ed un salvaslip di “sicurezza” risolvi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione