Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari

Pillola yaz e calo del desiderio

Monica, il 25 Settembre 2014 alle 11:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Ciao ragazze!
Vorrei parlare con voi Di un piccolo problema... Da circa un anno prendo la pillola yaz per il trattamento della policistosi ovarica. Da qualche mese non avevo più voila Di fare l amore con il mio fm con problemi anche Di secchezza vaginale e dolori durante i pochi rapporti. Questo mese non avendo una confezione Di pillole il giorno che avrei dovuto cominciare il trattamento ho fatto una pausa e mi sono accorta che il desiderio è tornato e anche la secchezza vaginale è sparita... Qualcuna ha gli stessi sintomi? Come avete risolto il problema?

4 Risposte

Ultime attività da Danila, il 26 Settembre 2014 alle 01:21
  • Danila
    Sposa Precisa 0000 Ragusa
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke io qualke anno fa ho usato la yaz x problemi d acne.e ho avuto gli stexi problemi.adexo nn la prendo piu da tanto ed é tt tornato normale.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cmq cambierei pillola! Anche perché la yaz è una di quelle con un alto rischio di trombosi venose.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, uno degli effetti collaterali di qualsiasi pillola anticoncezionale è la secchezza vaginale e il caso del desiderio sessuale, sono eventi considerati "non comuni" per la percentuale di persone che ne soffrono ma c'è cmq, come sintomatico puoi prendere un lubrificante vaginale in gel, o in capsule vaginali. Se il calo del desiderio è importante potresti provare a cambiare dosaggio della pillola, magari prendendone una più leggera. Smiley smile

• Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la stessa pillola da qualche anno e non ho mai avuto questi problemi, cmq ti consiglio di parlare con la ginecologa/o perché può darti un'altra pillola con la stessa quantità di ormoni al suo interno e che non ti dia questi effetti collaterali. Spero di essere stata utile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione