Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Luglio 2018 Catania

Pitturare casa

Chiara, il 15 Maggio 2017 alle 21:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ragazze devo pitturare casa di 100 mq.. volevo sapere supergiu a quanto si potrebbe aggirare il costo dei lavori da premettere che mi piacciono le pareti semplicemente colorate senza nessun effetto in particolare con cornice in cartongesso in cima!

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Maggio 2017 alle 20:11
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto un preventivo di 1.300€ e devono lisciare i muri..intoncare 2 volte..dipingere il tetto in legno e lucidarlo e in più la tecnica bamboo nella parete del letto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo complimenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 85 metri quadrati avremo speso sui 200 in totale, putturando noi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente in soggiorno ingresso abbiamo fatto questo grigio tenue, con soffitti bianchi e quei 10 cm in cima sempre bianchi, dato che abbiamo fatto anche battiscopa porte finestre bianchi. Il risultato è come lo desideravo. MA. se vuoi farlo tu vai in coloroficio, fatti dare pennelli buoni, rulli buoni, pittura buona, fatti spiegare quanto diluirlo, (un po' più diluito la prima passata, un po' meno la seconda) . Con quei pochi attrezzi giusti non puoi sbagliare credimi, mi aspettavo fosse più difficile e il risultato non perfettissimo ma sono soddisfatta ho ricevuto solo complimenti, senza contare la soddisfazione di averlo fatto con le proprie mani , risparmiando non poco. Puoi comunque farti dare una piccola quantità e provi su una sola parete, se vedi che non sei convinta rivogliti al professionista. Se hai altre domane o vuoi altre foto dimmi pure Smiley smile

Pitturare casa 1

Pitturare casa - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete dipinto voi stessi casa o vi siete affidati a dei pittori?
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi per 130mq abbiamo speso circa 1000 di materiale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow mi piacerebbe vedere i risultati 😊 la mia paura è quello che essendo la prima volta che dipingo casa di poter combinare un pasticcio quindi preferirei chiamare dei professionisti senza spendere un capitale dato che ho gusti abbastanza semplice in fatto di pareti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...le pareti sono in buono stato...anche perché la casa è abitata la mia paura era quello di dover spendere più di 1500€
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, dipende. Dipende se le pareti sono in buono stato, se sotto avete colori accesi, e quindi per poter coprire i colori che ci sono sotto bisogna dare due tre mani etcc, che qualità di pittura vuoi usare, se la vuoi lavabile etcc. Io se devo essere sincera ci ho provato a farlo da sola e il risultato è stato ottimo. Provaci, basta solo guardare un paio di tutorial su youtube, e se vedi che non ti piace il risultato puoi comunque chiamare qualcuno. Io ne ho fatti 150 mq di casa da sola, più di una mano, con cornice bianca in cima, cielo stellato in camera della bimba e cornice dietro al letto in camera matrimoniale. Era la prima volta che lo facevo e devo ammettere che mi sono divertita tanto. Basta coprire bene i pavimenti con i teli. Comunque se chiami qualcuno quando lavora tienilo d'occhio, e controlla per le imperfezioni, dato che sono pohi quelli seri che fanno lavori giusti. Comunque il periodo della ristruttrazione di una casa è uno dei più belli, e intimi, godetevelo!

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...se ti chiedono piu' di 2mila euro e' davvero tanto....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi più o meno tutti hanno chiesto 5€ a metro quadro.....xro non so se variano da zona a zona....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo pareti interne però
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per 75 mq più il terrazzo (grande) per il trattamento antimuffa e il colore spendiamo circa 800 euro, il pittore dice che servirà circa una settimana di lavoro.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, purtroppo non so aiutarti, noi abbiamo praticamente ristrutturato tutta casa quindi con cifra unica...se posso darti un consiglio, per risparmiare chiama operai singoli invece che ditte 😉 Penso che comunque 4/5mila euro ci vogliono poi dipende anche da come sono messe le mura e se hanno bisogno di lavorazioni prima di imbiancare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione