Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposa Giugno 2017 Brescia

Pitturare in gravidanza?si può?!

Manuela, il 27 Marzo 2019 alle 20:54 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera a tutte , sono alla 27+3 , settimo mese e ultimo trimestre di gravidanza . Ho insistito per voler iniziare a pitturare la cameretta della bambina perchè ho una gran voglia di decorarla ecc.. anche solo per soddisfazione personale , amo far le cose fai da te Smiley smile ma allo stesso tempo non voglio rischiare nulla con la gravidanza o partorire prima. Non fanno altro che dirmi che è rischioso , rischi di partorire prima , ti rimane sulla coscienza se accade qualcosa , è troppo stancante .bla bla bla.. Tutte informazioni date da persone che mi vogliono bene ma allo stesso tempo , dopo una prima sfuriata ho iniziato a farmi le paranoie. Io e mio marito non vogliamo il male di nostra figlia , lui non fa altro che assecondare le mie richieste e automaticamente mi aiuterebbe a far la cameretta non farei mai tutto da sola. Abbiamo comprato la pittura senza solventi a base di acqua perché ci siamo informati della pericolosità . Ma a questo punto mi sorgono dei dubbi .. non riesco a trovare nulla che parla di questo e rischi vari.. quindi non riesco a capire se sono io che sono super testarda a voler far questo lavoro e non vedo il rischio oppure non è pericoloso se fatto con calma e un sacco di pause? Chi ha avuto esperienze di pittura in gravidanza inoltrata?Grazie a tutte in anticipo..


7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2019 alle 10:52
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela..io ho fatto un trasloco a inizio gravidanza..e pitturare la ringhiera con mio marito al 5 mese con pittura ad acqua..x il trasloco anche io mi sentivo in colpa ma non potevo farci nulla..ho scoperto il positivo 10 gg prima di fare l'atto della casa ma ormai era tutto deciso e io sono contenta così..mi ero pianificata di pulire i pavimenti in ginocchio per passarli con la spugna bene bene ma ovviamente ho rivisto tutti i miei piani e mi sono fatta prestare da mia suocera la lucida pavimenti..ero molto spaventata che col trasloco potesse andare male la gravidanza, ma d'accordo con mio marito ho fatto quello che potevo..il resto l'ha fatto lui..nessuno sapeva della gravidanza tranne noi, quindi di aiuti non ne abbiamo chiesto.. ho fatto quello che mi sentivo..e consiglio anke a te di fare quello che ti senti con tutte le pause di cui hai bisogno e vedrai che non ci saranno problemi..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è non strapazzarti troppo. Se la gravidanza va bene puoi fare tutto quello che vuoi e quando ti stanchi ti fermi.

    Vuoi dipingere? Dipingi e se cominci a non sentirti bene o hai delle fitte o la pancia che si indurisci ti fermi e ti metti sul divano a riposare.

    Vai tranquilla.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pitturato da sola una parete arancione. La parete opposta ho aiutato il mio compagno a disegnare e colorare i minions..abbiamo usato la tempera..e ho partorito quasi a termine😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, non esistono regole in questo, devi ascoltare il tuo corpo, come per tutte le altre attività che fai, non devi affannarti o stancarti troppo...per la vernice stai tranquilla che ormai sono tutte a base d'acqua e atossiche! Se è una cosa che può divertirvi e creare un po' di complicità io lo farei ma con tutta la calma del mondo...magari lascia a tuo marito le parti in basso e quelle in alto dove dovresti salire sulla scala, quella la eviterei proprio!


    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito un paio di settimane fa abbiamo imbiancato ed ero a 30/31 settimane..la settimana dopo dato che volevo fare su una parete delle righe intonate alla cameretta le ho fatte da sola ( dato che sono l unica con un po di precisione) ho usato mascherina presa in ferramenta..io mi sono arrampicata anche sulla scala per arrivare in alto..sono stata molto attenta e cmq in quel momento non ero ne stanca e ne avevo capogiri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! La cameretta è un cantiere perché mia mamma mi sta dipingendo un mobile per la bimba con una vernice ad acqua che quindi non è tossica! Io sto ancora lavorando quindi lo sta facendo lei, comunque facendo un po’ di pause non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi....mafari non usare i colori ad olio ( se devi fate le tele) che va diluito con l'acqua ragia.... usa acquerello....per le superfici come cartoncino o pareti...usa le tempere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione