Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Pizzichi al basso ventre a 32 settimane

Laura, il 15 Luglio 2018 alle 00:20 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buonasera! Sono a 32 settimane e stasera ho cominciato ad avvertire dei piccoli pizzichi al basso ventre, allo stesso momento però si vedono e sento i movimenti del mio bambino. All'eco del terzo trimestre avuta giovedì, mi hanno detto che è podalico, dite che questo possa avere a che fare con i pizzichi che avverto? Dite che sia il bambino che si muove e tocca (considerando che si muove molto)? A qualcuna è capitato?
Ringrazio anticipatamente quante risponderanno

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Luglio 2018 alle 20:33
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo si può essere... cerca di riposare.. alla sera si muovono di più ma la mia si muove sempre che sia notte o giorno!! Settembre è vicino 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo ieri sera ne ho avuta una soltanto verso le 13 ma poi basta ed è stato solo un attimo. Forse ieri sera era particolarmente attivo per cui mi faceva più male e per più tempo. Può essere?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla, cerchi di rilassarti e magari ti sdrai...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa potrei fare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo con te, ogni cosa che a noi non sembra nella norma e riguarda loro ci fa paura anche se poi in realtà è tutto apposto. Dobbiamo stare tranquille ma non è facile proprio perché riguarda i nostri bambini
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì pizzichi.. fitte diciamo ma brevi e rare quando si muove! Con la prima gravidanza mi ricordo altre contrazioni e in questa gravidanza non mi sono ancora venute...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, se massaggi lo stimoli e peggiori la situazione...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, a questo punto non saprei. Comunque per stare più tranquilla puoi fare una telefonata domani. Lo so benissimo che ci si preoccupa sempre per loro, però dall'altro lato dobbiamo cercare di stare tranquille, vedrai che non è niente di grave 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai gli stessi pizzichi oppure solo male tipo contrazione? Come potrei attenuarli?
    Quando avevo male a giugno e sono andata in pronto soccorso scoprendo che erano soltanto contrazioni dovute a lui che si stava muovendo, mi hanno vista massaggiare ad ogni movimento,cosa che mi era venuta spontanea da fare, ma mi hanno detto che non dovevo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a 32+1 oggi e la mia bimba si muove tantissimo e certe volte fa male.. quindi non ti preoccupare...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero stata in pronto soccorso a metà giugno per delle contrazioni e mi avevano detto che erano dovute ai movimenti del bambino per altro molto scatenato,ma nulla di preoccupante, quindi non mi hanno dato niente. Questi pozzichi leggeri però non li avevo mai sentito prima di ieri sera, quindi mi sono subito preoccupata, più che altro per il bambino
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più cresce più la tensione aumenta, quindi i movimenti possono provocare anche delle piccole contrazioni. Se sono di lieve entità e non frequenti puoi stare tranquilla, al limite senti il ginecologo che può darti un integratore per rilassare la muscolatura. Credo che podalico o meno cambi poco. Mia nipote era podalica e molto alta e mia sorella aveva problemi a respirare e dolori alle costole come se le desse testate. Ogni caso è sempre a sé
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non devo preoccuparmi ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i movimenti che danno fastidio. Al corso ci hanno detto che muovendosi al nono mese posso fare davvero male 🤣 per fortuna a me non sta capitando.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 33+2, il mio bimbo è podalico e anch'io ogni tanto avverto degli spilli al basso ventre ma non so se questa cosa accade a tutte oppure no..😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione