Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Placenta anteriore / Placenta posteriore

Laura, il 10 Novembre 2022 alle 23:22 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, domanda per chi ha avuto più gravidanze sia con placenta anteriore che posteriore, che differenze avete notato?
Per chi ha avuto una o più gravidanze solo con placenta posteriore: è vero che è "fastidiosa" (così mi hanno detto)? Nel senso che si sentono tantissimo i movimenti, a un certo punto non si riesce più a dormire ecc.?

6 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 11 Novembre 2022 alle 19:38
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho avuto anteriore nella precedente e ho iniziato a sentire mia figlia verso la 20^ settimana e non ho avuto particolari fastidi. Ora che invece ce l'ho fundica/posteriore, ho iniziato a sentire la bambina a 16+6 e da' veramente fastidio, cioè spesso dai colpi che da' ho male persino sulla pancia. Queste sono le due differenze che mi si sono presentate.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla seconda gravidanza e ho placenta posteriore stavolta, i movimenti li ho percepiti prima e molto netti, ora sono a 40+1 e i suoi movimenti sono fastidiosi 😂😂 con la prima gravidanza avevo placenta anteriore e i movimenti erano sempre attutiti e mai così energici. La ginecologa comunque dice che non dipende dalla placenta ma dalla maggiore sensibilità dell’utero.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe posteriori... e su effettivamente entrambi erano movimentati e mi hanno tenuta sveglia per gli ultimi 2 mesi...e la piccola era più "forte e dolorosa" del fratello
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la scorsa gravidanza con placenta posteriore e questa invece con placenta anteriore. La differenza principale è stata che la volta scorsa ho sentito i primi calcetti a 17 settimane e si vedevano da subito i movimenti guardando la pancia, mentre questa volta li ho sentiti a 18 settimane e si sono visti dopo le 21/22 settimane... In entrambe le gravidanze le signorine si fanno sentire tanto (anche di notte). Però ti posso assicurare che questa volta la piccola si diverte proprio a darmi dei calci forti ogni tanto ai fianchi o alle costole, a differenza della sorella, e mi fa sobbalzare x il dolore/fastidio 😅😅 è anche vero però che lei cresce più grande rispetto alla prima e quindi sarà anche x questo motivo che è "più forte"
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la prima gravidanza con placenta anteriore e la seconda adesso è posteriore. La differenza principale è che da fuori i movimenti si sono sentiti e anche visti fin dalle 18 settimane. Dal terzo trimestre se per esempio punta un piedino si sente molto bene la forma, sono movimenti più decisi ma non così fastidiosi da non fare dormire o altro.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io due gravidanze con placenta posteriore e boh,si sentono i movimenti ma credo rientri tutto nella normalitá😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione