Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza

Placenta bassa :(

Vanessa, il 23 Gennaio 2016 alle 07:16 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, sono a 16 sett. ieri facendo la visita ho scoperto che avrò un bel confettino rosaSmiley smile la bimba sta bene, e cresce bene per fortuna! Unico problema la mia placenta bassa che a detta del gine può provocare perdite di sangue improvvise senza sintomi e di conseguenza problemi per la piccola... Mi sono agitata tantissimo!!! Ora ho cambiato cura e il progesterone lo prendo tramite punture! Mi potete dire qualche vostra esperienza in merito? Sono tanto in pensieroSmiley sad anche perché aspettare fino al 6 mese che si alzi è davvero lungaSmiley sad

22 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Marzo 2016 alle 16:14
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stessa situazione e al sesto mese si è rimessa a posto.....stai serene e riposati è importanteSmiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la miaaaa!!! Già alla morfologica... Che sollievoSmiley smile comunque sempre tanto riposo mi hanno detto
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La placenta si è alzataaaaaa!!Avevo fatto un controllo un mese fa e ancora niente..ieri invece mi hanno detto che è al posto giusto!! Il riposo che mi sono imposta pare abbia funzionato..e la tua???Adesso però è podalico e sono a 31+4..fino alla fine mi fa stare in pensiero!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo so dire... Ma se fossi io starei tranquilla almeno fino alla prossima visita, per sicurezza... Visto che aver la placenta bassa comunque implichi riguardo e attenzioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in maternitá anche io quindi posso riposarmi quando non ce la faccio! Ma si potrá fare lo stesso nuoto? Xk mi ero iscritta mesi fa prima di sapere della placenta e dopo visita ginecologica..ma adesso mi viene il dubbio! È cmq acquagym leggera..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sharon vedrai che ci andrà tutto bene, sono fiduciosa! Tu lavori? Io per fortuna sono già in maternità e quindi riposo riposo riposo! Aspetto come te la prox visita, e cerco di star più tranquilla che posso...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo stesso problema..a 20 settimane alla morfologica mi han detto che ho la placenta bassa, che potrebbe portare sanguinamento e che se così fosse andare al pronto soccorso e riferigli della placenta. Mi ha detto si star tranquilla che solitamente si alza da sola crescendo la pancia e di stare attenta con i rapporti, insomma di non fare cose troppo violente e che in caso avrei dovuto fare il cesareo. Adesso aspetto con ansia l'ultima ecografia x vedere se si è alzata, mio marito x lo spavento non riesce più a toccarmi!! Non mi ha dato cure ne nulla..mi raccomando evita internet che mi ha solo fatto aumentare l'ansia!Incrociamo le dita per entrambe ;-)
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto beneeeeee...tranquillaaaaa Smiley smile un bacione :*
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora speriamo di avere la stessa fortuna... Non vedo l'ora di andare alla prossima visita! Così posso star più tranquillaSmiley smile intanto me ne sto a riposo che può solo farmi bene e incrocio le dita... Grazie di cuore Marina Smiley kiss
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo di scoprire l'impianto basso alla 20 settimana...la ginecologa disse che avrebbe potuto causare perdite e nel caso non fosse risalita, si sarebbe optato per un cesare...consigliò di evitare sforzi e rapporti.. ho fatto un controllo alla 27settimana ( nn ho mai avuto perdite) e la placenta è risalita del tutto, quindi è possibile procedere con un naturale...successe anche a mia sorella e la situazione si risolse positivamente!!!!:vedrai che anche a te succederà lo stesso Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara. E cmq non leggere su internet sennò te ne vai di testa. Io cerco di mantenere la calma affidandomi alle parole e alla serenità che mi incute la mia ginecologa. È molto importante fidarsi e avere stima della persona che ti segue in questo lungo e stupendo cammino della gravidanza. Facci sapere. Un bacione Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria... Forse la medicina migliore è proprio il riposo... Smiley winking Sento tante belle testimonianze speriamo sia lo stesso anche per noi più avanti...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo fosse una cosa così diffusa, anche perché mi rifiuto di leggere in internet... Per fortuna sono già in maternità quindi riesco a riposarmi molto però spero tanto vada su perché ogni volta sento qualcosa che "scende" da lì ho l'ansia sia sangue.,, grazie Valentina per le tue parole mi saranno sicuramente d'aiutoSmiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai a riposo a me è successo pure solo k nn a 16 settimane ma intorno alla 20ima poi è risalita un po a 6 mesi l, però la piccola continua a stare cn la testa in basso troppo in basso tanto da provocarmi dei doloretti anzi fitte quasi alla vagina ....ora andrò a controllo intorno alla settimana prossima. Cnq sti tranquilla e riposa.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è senpre stata un po bassa ma all'ultima ecografia che ho fatto a 28 settimane si è alzata abbastanza. Ora vedremo alla flussimetria come va Smiley smile stai tranquilla.. Alle brutte, la ginecologa, mi ha detto di andare x il cesareo perché in questo caso il parto naturale è sconsigliato x emorragie o x il piccolo. Ma c'è tempo..andrà bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nessuna cura, niente progesterone o cose di questo genere...solo un po' di riposo ma nn assoluto, lui mi disse "certo se nn tiri su le casse dell'acqua è meglio ma nn è che devi stare a letto a casa" tanto che dopo poche settimane inizia il corso x gestanti in piscina, una roba molto blanda ma x dirti che nn stavo a riposo assoluto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per quello ho scritto qui... Non vado proprio in internet a guardare sennò panicoSmiley surprise ti ringrazio per le belle parole, le terrò sempre in mente fino alla prossima visita grazie di cuore
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco xk anch'io ero andara in super crisi ma nn ho neanche fatto riposo go continuato a lavorare e a fare le cose d sempre....quindi davvero tranquilla vedrai che la prossima eco sarà tornata a posto. ...e nn leggere in rete mai xk c sono solo cose x spaventare non vere @!!!!un bacino
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale, le tue parole mi rincuorano tanto... La prossima visita tra 4 settimane sarò a 20 sett quindi spero in una bella notizia... Anche per godermi un po' questa gravidanza che fin'ora non ho potuto! Tu hai fatto qualche cura per la placenta o solo tanto riposo?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anch'io danySmiley sad era andato tutto bene poi questa cosa mi ha buttata giù perché parlare di sangue in questi momenti non è mai belloSmiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era anteriore bassa.....xo mi ha subito detto d stare tranquilla.....e cosi ho fatto il tempo dell'eco successiva era tutto tornato a posto@!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vanessa, io mi trovavo nella tua stessa situazione, cioè a 16 settimane faccio eco, è femmina, ma il gine mi dice" hai la placenta un po' bassina (la mia era addirittura a 1 solo cm dall'orefizio uterino interno), non ti spaventata, potresti avere perdite di sangue e cerca di non fare sforzi eccessivi"....ovviamente io ero in ansia dura, ho cercato su internet tutto quello che potevo e mi sono impanicata ancora di +..... risultato? A 21 settimane alla morfologica il mio utero si era dilatato ulteriormente x fare spazio alla bambina e allargandosi si era "tirato" su anche la placenta....l'ho sempre controllata ma poi tutto è andato bene! So che è difficile ma stai tranquilla e aspetta che il tuo pancione cresca ancora di + e si tiri la placenta....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione