Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Placenta bassa o previa

Mini, il 27 Marzo 2018 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze. Oggi ho avuto una eco di controllo e mi è stato detto che al momento la placenta si trova davanti alla cervice (non completamente ma in modo parziale). Sono a 17+4 e la gine pensa sia troppo presto per chiamarla previa perchè potrebbe ancora spostarsi. C'è qualcuno che ha avuto la placenta bassa che poi si è sistemata da sola con il tempo? Chi ha avuto la placenta previa ha dovuto avere attenzioni speciali? Grazie in anticipo per qualsiasi info...

9 Risposte

Ultime attività da Mini, il 2 Aprile 2018 alle 14:44
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Greta!!! Allora speriamo risalga 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La placenta a 17 settimane ha tutto il tempo di risalire
    Se diagnosticassero definitivamente una previa, a meno che non sia laterale (almeno 2,5cm dall’orifizio uterino interno) si ricorre a cesareo programmato.
    come ti hanno già detto, ora é presto, ma prova a stare tranquilla ed evitare troppi sforzi

Placenta bassa o previa 1
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molte volte poi ""risale""...stai a riposo e stai tranquilla, fai le eco di controllo! ciao!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Placenta bassa che si è risolta da sola con 5 settimane di riposo! Non assoluto ma ho dovuto assolutamente evitare pulizie in casa, sollevare pesi, lunghi spostamenti in auto, lunghe camminate e rapporti con mio marito. Si è risolto tutto con la dovuta accortezza, vedrai che sarà così anche per voi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mini, effettivamente è ancora troppo presto per definirla previa quindi stai tranquilla perché ha tutto il tempo X risalire . Io invece ho partorito da poco con placenta previa centrale ( il tipo peggiore ) . Ho avuto un cesareo programmato a 37 settimane e per fortuna e ‘ andato tutto bene , nessuna complicanza . Verso la 34 settimana ho avuto delle perdite , da quel momento in avanti riposo assoluto mentre prima ho sempre condotto una vita normale . Un bacione
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente perdite a 13 settimane xk cn un lembo ricopriva interamente l oui da li riposo assoluto e punture ora grazie a dio alla morfologica mi hanno dtt k sta salendo ma ancora troppo vicina all oui...speriamo salga ancora!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla morfologica avevo la placenta bassa, il ginecologo mi ha detto di fare riposo, non assoluto, ma evitare di alzare pesi e fare sforzi (andavo a fare la spesa con mia mamma così mi aiutava con le borse e chiedevo a mio marito di portarmi al piano superiore il bucato da stendere) e un mese dopo la placenta era andata al suo posto...
    • Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nom fumo.. spero che si sistemi da sola ma la morfo ce l'ho tra 4 settimane e sono un'attimino preoccupata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ce l'aveva bassa alla morfo era normale. M raccomando se fumi smetti perchè è provato che il fumo può incidere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione