Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Placenta con lacune

Irene, il 10 Gennaio 2025 alle 12:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno ragazze.
Martedì all'ecografia a 20+6 il ginecologo ha riscontrato la presenza di lacune all'interno della placenta e mi ha prescritto l'eparina.
La bambina sta bene, è leggermente più piccola e sta una settimana indietro, ma in un mese ha preso 10 cm e pesa 331 gr.Su questo il dottore era molto sereno e mi ha fissato la morfologica il 22/01, ma verrò seguita dall'ambulatorio di gravidanza a rischio.Qualcuna di voi ha esperienza di questa situazione?Vorrei veramente credere che andrà tutto bene ma ho tanta paura 🥺

8 Risposte

Ultime attività da Irene, il 13 Gennaio 2025 alle 20:39
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara❤️mi date tutte tanto coraggio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ire ciao!!!scusa se mi intrufolo ma ti leggo sempre !volevo solo dirti che tu e la tua piccola siete delle leonesse e andrà tutto bene ne sono sicura!!!!ti mando un forte abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daisy per questa testimonianza ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene io ti posso portare l'esperienza di mio cugino che è nato piccolo in quanto la placenta non funzionava bene. Nonostante il peso ( era 2kg e qualche cosa alla nascita a termine) gli hanno dato lo stesso punteggio apgar 10 e poi ha recuperato alla grande! Ti dirò di più è sempre stato molto meglio del fratello che è nato invece grosso come un vitello 🤣. Ora è un ragazzo di vent'anni 180 cm e bellissimo. 💪💪
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova scrivere nel forum Alfemminile, sezione Gravidanza, forse avrai qualche riscontro in più 🙂
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, infatti sto cercando di pensarla cosi, i medici non si esprimono ancora perché è appena successo e devo fare ancora la visita con l'ematologa e la morfologica. Dopo credo che si potrà delineare un quadro più chiaro...
    Mi sono fissata che nascerà prima comunque....
    Ti ringrazio per avermi scritto, non riesco a trovare nessuno con la stessa esperienza con cui confrontarmi ❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! In un altro forum che frequento c'è una mamma che ha avuto una terza gravidanza molto difficoltosa, tra le varie cose anche una placenta bruttissima e piena di lacune..la sua bimba è nata e sta bene, era solo piccola e le hanno indotto il parto mi pare a 37 settimane! So che ora vedi tutto complicato, ma cerca di ragionare per gradi, ad esempio che una volta che avrai passato le 30 settimane sarai già a buon punto, poi 32 settimane, poi 34...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, se sei seguita per gravidanza a rischio sarai sotto controllo frequentemente.
    Andrà tutto bene. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione