Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se può esserti di conforto mia cugina con procreazione naturale ha riscontrato il salire della beta al quarto monitoraggio.......ogni corpo è a se....FORZA!!!!!!!!! Lottare SEMPRE arrendersi MAI!! noi siamo guerriere di PMA, mica bau bau micio micio.......Smiley heart

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cresciute poco...ma sono cresciute. Piedi per terra, continua la terapia e aspetta lunedì.
    Posso solo immaginare il vostro stato d'animo, però il vostro puntino c'è. Forza!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Son comunque cresciute... Poco, vero, ma cresciute... Magari è solo pigro/stanco... In fondo, crescere è una faticaccia..!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però se ti avessero data x persa ti avrebbero detto di sospendere la terapia... magari una speranza c’è ancora!!! Noi tifiamo x blasto!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna che fa o ha fatto PMA al Policlinico San Matteo di Pavia sa darmi la lista di tutti gli esami per la donna e l'uomo che normalmente chiedono al primo colloquio? Vorrei portarmi avanti 😬
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate il derby di calcio a 5 direttamente in salotto 🤣
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero, ma mica tutti sono uguali... Magari questo embrioncino è solo un po’ pigro (e con ‘sto caldo chi non lo è?)... Dagli fiducia, almeno fino alle prossime beta..! 🤞🏻 Daje puntino! 💕
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cavolo! 😢 Hai già sentito il ginecologo? Mi dispiace tanto... 😓
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 una squadra di calcio quasi 😅😘
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 potenziali figli!!!!!! 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤ mi hai fatta commuovere, sono contentissima per voi, incrociamo tutte le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tornata a casa da lavoro, e pure mio marito.. andrà meglio la prossima volta, le beta dovrebbero raddoppiare ogni due giorni..
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe è un bene ma non benissimo... ma non ti hanno detto che non è andata!!! Sono comunque cresciute... Incrociamo le dita... come ti senti?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non sono cresciute come dovevano...comunque mi hanno detto di continuare la terapia e di ripeterle lunedi...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe però sono cresciute no? Magari è solo un po’ pigro e ci sta mettendo un po’ di più ad attaccarsi... cosa ti hanno detto dalla clinica?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è andata. Beta a 113. Lunedi devo rifarle 😢
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!!!!! ☘️☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti speriamo che alla fine del tunnel ci sia la luce. 💗☘️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, speriamo Smiley star

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa dopo due anni ma mirati 10 mesi e già a marzo-aprile mio marito doveva fare lo spermiogramma ma tutto fermo per il covid. Ma a quanto pare non risultano spermi nell'eiaculato e quindi azoospermia. Adesso devono capire se è ostruttiva o secretiva.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.... i passaggi sono tanti lilly ma l’importante è iniziare....gli esami sono tanti ma alla fine è solo un lungo prelievo (io li ho fatti tutti in unica soluzione, certo mi hanno riempito 12 provette, ma da sdraiata neanche ti accorgi), dopo di me mio marito.....per la serie tolti questi e i controlli ginecologici, sei pronta a partire!
    Li ho fatti tutti tra prescrizione medico di base e pagamento, se inizi a scaglionarli ovviamente diventa un calvario niente male.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I semini di mio marito sono lenti. Dicono ne basti uno, ma dopo due anni di tentativi iper mirati abbiamo deciso di chiedere aiuto

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono indiscreta posso chiederti come mai ICSI?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, una marea hai detto bene. Una cosa alla volta, senza ossessionarvi... buona fortuna per tutto

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho scaricato dal sito gli esami che richiedono per il primo colloquio. E per la donna sono una marea compresi quelli alle tube.
    Noi abitiamo fuori regione e dovrei anche cambiare residenza anche per avere il medico di base dove abitiamo. Insomma abbiamo una marea di cose da fare.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'Ospedale di Arco, l'unica struttura di PMA pubblica in Trentino. Sono molto bravi e attenti, ma le tempistiche (anche causa covid) non sono paragonabili a quelle delle delle strutture private. Per questo ti consiglio di non aspettare più del necessario per prendere l'appuntamento: dalla chiamata al primo incontro possono passare 1/2 mesi in base al carico di lavoro che hanno. Poi devono controllare che abbiate tutti gli esami fatti, compresi i genetici (sono almeno 4 mesi di attesa per i risultati). Questo non certo per scoraggiarti ma per consigliarti di muoverti per tempo..

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposto. In realtà sto cercando di documentarmi il più possibile. Hanno riscontrato a mio marito azoospermia quindi dovrà fare biopsia. Al momento l'andrologo gli ha fissato nuovo spermiogramma, dosaggi ormonali, ecografia scrotale ed ecodoppler.
    A settembre abbiamo previsto di iniziare a contattare il centro pma a Pordenone. Tu dove lo farai?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza!!!!! Fantastica notizia!

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che ci sono 6 tentativi passati dal SSN, quindi ho sempre immaginato a costo di ticket (36 euro). Parlo cosi perché non ne sono certa: anche noi faremo ICSI, quindi se qualcuna l'ha già fatta e ha risposte più certe... benvenga.

Al di la del costo della vera e propria ICSI devi mettere in conto tutte le visite che precedono la ICSI: accettazione in PMA, prima visita, esami vari (se non già eseguiti, esami del sangue, genetic, tube, ecc...), seconda visita dove ti indicano il piano terapeutico, e via dicendo. Hai già fatto l'accettazione in PMA?

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Forza piccoletti 🙌💪🤞
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora con le lacrime agli occhi, ho appena saputo che su 10 ovetti, si sono fecondati tutti e 10.......tra oggi e domani vediamo cosa diventa blasto e congelano comunque tutto......dopo tanti anni di amore (16) non ho mai visto mio marito piangere.......incrociamo le dita più che mai ❤️❤️❤️❤️🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze spero mi possiate aiutare. Volevo un po' capire quali sono i costi della pma con procedura ICSI a carico del SSN.
    Più o meno su che costi si aggira? Perché dovremmo iniziare a rimpinguare il conto. Grazie a tutte 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione