Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

7.215 Risposte

• T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, la IUI la propongono in casi non impossibili di concepimento...noi ci proviamo๐Ÿ˜Š, perรฒ tu vedi prima gli esami. Cosa vi ha fatto fare?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no... lui vuole vedere gli esami e poi decidere sulla base di questi che strada prendere... leggo perรฒ ovunque che la IUI non ha moltissime possibilitร  di successo... detto questo probabilmente se la propongono significa che le possibilitร  ci sono eccome altrimenti partirebbero direttamente con II livello... staremo a vedere

• Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha ancora spiegato con cosa, appena le porto i risultati delle analisi mi spiegherร  come e cosa fare per la stimolazione. Bhe se non vuoi perdere tempo provala. Lui cosa dice? Te l'ha proprio proposta?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in realtร  il dottore ha detto che nulla osta una gravidanza naturale ma avendo 37 anni io non ci consiglia di stare alla finestra a guardare... quindi perchรจ lo facciamo? bha... per non perdere tempo suppongo! la stimolazione con cosa te lo fa fare? per quanti giorni?

• Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trella ciao. Allora la dottoressa ci ha proposto la IUI perchรฉ mio marito ha pochi spermini e dopo 3 mesi di cura non abbiamo avuto il positivo, potevamo aspettare ancora ma ho 32 anni e lei non vuole che io vada avanti con l'etร  per non andare incontro ad una mia bassa qualitร  ovarica. Detto questo...la faremo su ciclo indotto perchรฉ vuole provarci con due follicoli invece di uno per aumentare le probabilitร , poi tra l'altro mio marito lavora fuori Napoli quindi dobbiamo combinare tutto quando lui รจ qui. Quindi farรฒ stimolazione ovarica con monitoraggio per vedere quando farli scoppiare, deciso il quando lei mi farร  una puntura per farli scoppiare, dopo 36 ore ci incontreremo nel suo studio dove mentre mi preparerร  in posizione visita ginecologica, mio marito darร  il campione spermatico, la biologa lo lavorerร  per migliorarlo e scegliere i migliori e dopo verranno iniettati nell'utero attraverso un catetere. Basta. Dopo dobbiamo solo aspettare il probabile cicloTu perchรฉ dovresti farla?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tu proverai la IUI? come avverrร  la procedura? ti va di raccontarmi? dovrรฒ affrontare anche io una scelta e non so se quale strada prendere

• Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dottoressa mi ha detto che il costo per la intrauterina รจ di 600โ‚ฌ ma c'รจ la fa per 500โ‚ฌ compreso le medicine per me, per la stimolazione e tutto, quindi non male direi, devo solo pagare a parte le analisi e ci costano, come detto, intorno ai 500โ‚ฌtutti e due๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • ๐“
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi รจ seguita al San Raffaele di Milano? ^^
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda ti capisco... Genetici 400โ‚ฌ, autoimmunitร  400โ‚ฌ, medicine & co... Il primo tentativo di FIVET ci รจ costato quasi 1500โ‚ฌ fra tutto! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Noi inizieremo un percorso con intrauterina. Ora la dottoressa mi ha dato tutti gli esami da fare sia io che mio marito, stiamo intorno ai 500โ‚ฌentrambi ๐Ÿ˜…, questo fagiolo ci sta costando ancor prima di nascere๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2017 Padova
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto icsi a novembre con transfer sabato scorso...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cosa sei passata come livello successivo?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi..avevo fatto meropur 1200 ma un dosaggio bassimo.. perche il mio centro quando si hanno troppi follicoli in questo trattamento preferiscono non procedere..poi dopo avevo fatto il progefick 2 volte al giorno...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare la intrauyerina avevi fatto stimolazioni? Con punture?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l.ho fatta a settembre come primo tentativo e non ho avuto nessun risultato..e per non perdere ulteriore tempo ho preferito passare ad altro..
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbiaaaaaa non riesco a trovare il doc per secondo colloquio.... ๐Ÿ™„๐Ÿ™„๐Ÿ™„๐Ÿ™„ ma secondo voi.. procedere con una semplice intrauterina รจ una perdita di tempo?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...avendo solo 28 anni e avendo casi in famiglia di gemelli ( mamma gemella + altra coppia di fratelli gemelli e papร  con svariate coppie di cugini gemelli ) i medici hanno voluto trasferirne solo 1..
    • Rispondi
  • C
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto a novembre ma poi non abbiamo potuto fare il transfer a casa dell iperstimolazione che si era causata. Ho dovuto stare a letto 1 set e tutto si e risolto. Se non ricordรฒ male avevo 11 o 14 ovuli.. fecondati 8 e 4 arrivati a blasto..
    Spero sia andato tutto bene ma non lo so...in ogni caso la cosa che mi rasserena se non e andata e che posso riprovarci.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che bello. Ben 4 blastocisti. Ma quanti ovuli avevi dal pick up?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un transfer di blastocisti sabato!
    Nel mio caso se ne sono formate ben 4..
    Arrivare allo stadio di blastocisti e una cosa migliore rispetto agli step.precedenti ma bisoga valutare un po tutto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, chi ha esperienza di pma mi sa dire in quali casi รจ piรน indicato transfer di embrioni ed in quali di blastocisti? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna fa pma o l'ha fatta nell'ospedale Poma di Mantova? O per caso nella clinica Iatropolis di Caserta?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Ottobre 2009 Ferrara
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono seguita dalla Gynepro di Bologna ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se รจ โ€œsoloโ€ un problema di โ€œtempisticheโ€ diciamo (nel senso che avendo un AMH un pochino piรน basso non รจ cosรฌ facile beccare tutti i mesi la finestra dellโ€™ovulazione), magari basta questo per aiutarvi... Speriamo bene dai! ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento sembrerebbe solo questo il problema proviamo da un anno e mezzo
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sรฌ... avete altre problematiche? Da quanto provate?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un amo di 1.2 a 37 Anni come lo vedete? Mi faranno entrare nei protocolli?
    • Rispondi
  • โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    โค๏ธ Mamma Ti Aspettaโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio seguire pure io โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco ๐Ÿ˜… infatti dicevo ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… comunque 250 UI non sono comunque poche, io al primo tentativo ho iniziato con 150 UI (per arrivare a 300)!
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le iniezioni sottocutanee non le senti ๐Ÿ˜… riuscire al primo colpo รจ fortuna, si spera ma... mediamente รจ piรน facile riuscire al secondo o terzo ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto meno peggio di quanto sembrano... pensa che io alla prima iniezione ci son quasi rimasta male perchรฉ non mi ha fatto male nemmeno un pochino!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Ottobre 2009 Ferrara
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meropur1200 ma solo 250 unitร  ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione