Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia io la vedo!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia io una linea la vedo ma non so se è frutto della mia immaginazione o è la foto. In ogni caso 5 pt è presto ancora.🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi 5 pt di una blasto dopo domani ho le beta, per mia stupidaggine ho voluto provare a fare un test di gravidanza frist to now quello con il sangue che ti dice se ci sono in circolo beta. Voi avete mai provato? Io provai tempo fa con iui e mi ha sempre dato bianco, voi che ne pensate 😭😭😭😭 aiutoooo dal vivo si vede meglio Pma 2022🍀 1

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no Valentina , non fasciarti la testa. Io penso che con passare dell età si abbassa la percentuale di successo ma a meno che hai una riserva ovarica al limite della menopausa ( e non credo sia il tuo caso) loro fanno maturare con determinati farmaci un numero cospicuo di ovuli e almeno uno tra questi sarà “sano “. Una volta fecondato e impiantato poi decide anche madre natura se mandarlo avanti o meno.
    Io ho fatto la visita oggi e da stasera devo introdurre l’inibitore e il Luveris oltre il gonal f. Torno in clinica venerdì e decideranno quando ci sarà l’ intervento.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno!!purtroppo stanotte ho fatto la notte insonne come mi capita sempre a due giorni dal ciclo😭😭 é il mio classico sintomo che me le fa arrivare.. di solito dovuto a sbalzi ormonali..che tristezza..pensare di ricominciare tutto da capo mi butta troppo giù. Voi come state?vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    36 nn sono 42. 😑
    Ho letto le percentuali per masochismo.
    4 %.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina , anche io alla zucchi a monza, la mia bimba viene da lì☺️ Ma si , non ti abbattere calcola che io avevo 36 anni all epoca e nessun problema a parte riserva ovarica compatibile con età e mio marito di 10 anni più grande, volevano farmi fare subito la fivet per non perdere tempo, quindi per me nemmeno devi calcolare le iui che hai fatto , sono davvero poco più di un rapporto. Con la fivet puoi giocarti una percentuale più alta di successo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto già tutto per la iui.
    Ero in linea con la mia età.
    Ho fatto le iui allo Zucchi a Monza e alcuni esami al centro Sofia sempre a Monza.A Bergamo con il primario ho fatto 2 visite e ha accettato tutti gli esami già fatti.Mi ha messo in stop per fare riposare l utero, ora solo Pap test, ecografia al seno e sabato esami del sangue io e mio marito.Il 29 ore operatori e poi chissà
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto esami di riserva ovarica , LH,FSH?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse per lo stesso motivo ci abbiamo ripensato. O meglio mio marito.
    Io ero sempre aperta a questa possibilità.
    Domenica mi ha confidato che anche se non ne abbiamo mai parlato, e cerchiamo di non parlarne spesso.. per non aumentare la ansia..lui tutti i giorni pensa al voler diventare padre. Ma sa che non dipende da noi.
    Non abbiamo sensi di colpa perché ci siamo conosciuti tardi sposato subito a 39 anno e subito abbiamo cercato.Non so ho letto che le probabilità sono comunque poche vista la mia età.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina capisco L’amarezza ma vedrai che la fivet è tutt altra cosa rispetto alle inseminazioni che sono poco più di un rapporto..magari non andrà bene la prima volta.. la cosa più difficile di questo percorso è non arrendersi davanti agli ostacoli perché purtroppo ce ne sono tanti, troppi. Parti carica mi raccomando, con una dose grande di ottimismo ma nello stesso tempo con i piedi per terra.. all adozione avevamo per un attimo pensato anche io soprattutto visto il momento che stiamo vivendo con la guerra.
    Ti abbraccio e ci aggiorniamo 🙂🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene allora.
    Io credo che farò solo un tentativo nel senso come produzione di ovociti.
    Sono d'accordo che verranno eventualmente crioconservati non fecondati.Non so quanto produrrò ma solo questo unico tentativo.. poi non so quanti tentativi avranno luogo.Non volevamo fare nulla... Poi abbiamo provato IUI e adesso questo.Non so se ci fa bene continuare a provare poi e illudersi.Domenica sera per la prima volta mio marito ha parlato di adozione. Lui che era contro.Vedremo.. io a maggio 42 anni.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me interruppero la stimolazione per iui per l che avevo prodotto troppi follicoli e rischiavo gravidanza plurigemellare. Poi sono passata subito a fivet ed ho beccato la cicogna al primo tentativo. A giugno sono andata a prendermi l’unica blastocisti rimasta ma non è andata bene. Io ho quasi 39 anni , credo questo sarà l’ultimo tentativo perché una figlia ce l’ho e ho molta paura per la salute con tutte queste terapie straripetute nel mio caso …
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso so solo che il 29 marzo non arriva più
    Uff
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Lucrezia!
    La speranza è un sentimento testardissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa 🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🤞 assolutamente io i test dopo le delusioni che ho avuto li evito, vado diretta alle beta!dove sei seguita?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É importante partire carica e piena di speranze!!💪💪 vedrai che quando ci sarai dentro ti verrà tanta forza
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per le tue parole, io sono arrivata al tuo punto, ci siamo sempre aiutati io e mio marito, ma adesso sento che non basta più. Non posso e non voglio affrontare questo percorso con questa ansia continua voglio proprio cambiare modo di pensare e da sola sento di non potercela fare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fatto 3 IUI andate a vuoto, non abbiamo figli.. conosciuti tardi. E adesso il 29 marzo ho i pre operatori per fivet.icsi, più ICSI probabilmente.
    Adesso sono in menopausa farmacologica per fare riposare il mio utero stressato da un mioma
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no minimo 19/20 scoppiano. Tranquilla 10 sono piccoli
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si! venerdì 💪🏻💪🏻 e questa volta non azzardo nessun test prima 😅

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I follicoli non possono scoppiare anche più piccoli? Non ne so molto a riguardo ma conosco abbastanza bene il mio corpo… speriamo bene!
    Io sto facendo una stimolazione per fivet , interroga lo scorso mese per covid e ad agosto per grossi problemi familiari. Ho già una bimba di due anni frutto anche lei di questo percorso difficile che però mi ha portato la cosa più bella! 💓 tu Valentina ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente non so cosa ancora mi aspetta.. e poi parto già rassegnata 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il centro inizialmente ci aveva detto che avremmo avuto anche un aiuto psicologico qualora ne avessimo avuto bisogno, ma ho incontrato la psicologa durante il pick-up e basta. Premesso che adesso più di prima credo che tutti dovremmo andare dallo psicologo così come andiamo dal dentista o dal ginecologo, dopo la prima mestruazione "vera" avuta dopo il primo transfer ho avuto un crollo e lì ho capito che sola non ce l'avrei fatta e che l'aiuto, seppur grandissimo, di mio marito non era abbastanza; e così mi sono decisa .. ed è stata la cosa migliore che potessi fare per me! credimi che durante il percorso di terapia il tema infertilità e stato toccato poche volte, non è necessario fare terapia con qualcuno che ha fatto questo percorso, l'importante è entrare in sintonia con lui/lei ed avere la voglia di mettersi a nudo con se stessi ed affrontare tutto quello che viene fuori nella stanza delle parole (così la chiamo io). Spero di esserti stata di aiuto e spero tu trovi la voglia e la forza di fare questo passo 🥰

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É uno spazio solo tuo nel quale puoi portare tutto quello che hai dentro,e serve molto per elaborare la marea di emozioni che viviamo in questo percorso secondo me..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più che altro non capisco come possano darci sollievo.
    Purtroppo non è sicuro diventare madre in questo modo.. però parlo perché sto iniziando ora il percorso per fare fivet o icsi.
    Io ho fatto solo iui ed essendo attempata di età lo metto in conto. 😑
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è successo l anno scorso che ho ovulato prima de previsto.
    😑
    Però effettivamente se sono da 10/11 domani non saranno mica di colpo da 18/20
    Che percorso stai facendo tu?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa , credimi che ormai ho paura di tutto perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Speriamo siano dolori preparatori…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 mm è ancora molto presto calcola che i follicoli crescono di 1/2 mm al giorno quindi più che domani forse doveva farti riandare giovedì, ma ovvio segui lui 😀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi, visita fatta ieri… il follicolo più grande era 10 mm, devo tornare domani. Ho detto al dottore che spesso ovulo al 10-11 pm e quindi essendo iniziato il ciclo il 27/02 avevo paura di ovulare. Mi è sembrato abbastanza tranquillo a riguardo e mi ha assicurato che non sarebbe successo nulla in due giorni, quindi niente inibitore. Da stamattina ho dolori e perdite trasparenti.. ho una paura di saltare pure questo mese. A qualcuna è mai successo di ovulare durante la stimolazione ??
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tornerò dalla psicoterapeuta,ci pensavo oggi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione