Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022🍀

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 18 4.594
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

Ultime attività da Sposa2018, il 8 Luglio 2023 alle 21:33
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna,anch’io sono rimasta incinta al primo tentativo ma l’ho perso a 6 settimane con annesso raschiamento.. nel mio caso era la glicemia che non era sotto controllo.. con il terzo tentativo sono riuscita a stringere tra le mie braccia il mio piccolino che ora ha 7 mesi.. non arrenderti mai!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna tesoro come stai?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby,è da tanto che non entravo nel forum.. che piacere sentire che sei in attesa della tua bambina 🥰
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, io ti posso raccontare la mia esperienza. Io sono approcciata alla Pma a fine 2020, avevo 27 anni.
    La ginecologa che mi vide per la prima volta mi fece fare una serie di esami del sangue xke non riuscivo ad avere il secondo figlio.
    Risultato AMH sotto le scarpe per la mia età, e quando glieli mandai lei mi disse che fui veramente fortunata a riuscire ad avere naturalmente la prima figlia che aveva 3 anni. Mi consiglio di fare prima altri esami, quindi in realtà ero pronta x iniziare il mio percorso di stimolazione a giugno 2021 visto i risultati degli esami. Ma decisi di prendermi del tempo e cominciare a settembre.Li inizia il mio percorso attivo in Pma, la prima stimolazione decidono di usare come tecnica una Fivet (nonostante lo spermiogramma disastroso di mio marito) fatto sta che mi hanno fatto buttare via 6 ovetti tutti fecondabili. A novembre ricomincio, la stimolazione va male (nel senso che produco solo 3 ovociti e due erano maturi) li fecondano entrambi e li trasferiscono, rimango incinta di due gemelle, ma al sesto mese la gravidanza la perdo per negligenza medica. Mi sono presa un anno sabbatico più o meno(anche se visto la mia situazione ormonale volavano farmi iniziare prima la stimolazione), a gennaio ricomincio, produco 8 ovociti, 6 fecondabili ma solo 4 arrivano al giorno successivo e poi 2 in terza giornata. Li trasferiscono entrambi, ti posso dire l'angoscia che ho provato nel vivere un'altra gravidanza gemellare, ma il mio angelo custode ha provveduto a mandarmi solo un arcobaleno. Adesso sono di 27 settimane ed aspetto una principessa. Forza e coraggio, la Pma è una strada in salita ma quando poi arrivi in cima la vista è meravigliosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna 🌹🌹
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte
    Mi aggiungo pure io a voi.
    Vengo da un aborto interno precoce alla 7 settimana dopo aver fatto icsi a primo tentativo ed era riuscito.Sono molto demoralizzata.La ferita è ancora fresca.Ho fatto raschiamento 2 settimane fa. È un dolore troppo grande.Dopo 2 anni e mezzo di tentativi naturalmente e aver intrapreso il percorso pma.Da noi i problemi sono ridotta riserva ovarica e Oat severa causa varicocele 4 grado.Volevo delle testimonianze per chi ha avuto dei positivi a primo tentativo con aborto e al secondo tentativo e riuscito ad avere nuovamente positivo e portare al termine la gravidanza...Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia era 55 e poi 32 fino a negatizzarsi 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beta 45 e poi 16 😞 non so la settimana, ho fatto il test 8 gg dopo il transfer (pma)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto una biochimica a ottobre il mio valore era 56 che poi è andato a scendere il tuo a quanto era ? E a che settimana ti trovavi io alla 4
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sono lanciata 😂 ho creato il gruppo pma 2023 🍀 se vi va ripartiamo tutte insieme ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta <1.1, quindi purtroppo nulla
    Rido per non piangere… Vabe slitterà di qualche giorno 🤞🏻

    Ho ancora due blasto congelate con il secondo pick up. Dopo lo scorso tentativo finito in biochimica direi che a sfighe ho già dato. Sarebbe anche ora di una gioia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah un classico ovviamente... vabbé può essere che arrivi effettivamente domani o mercoledì e riesci altrimenti si tratta solo di spostare di un paio di giorni! Sai già cosa trasferirai? Ps. Io ti auguro sempre il miracolo prima di arrivare al transfer magari questo ritardo è un ottimo segno!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po’ rinco, prossimo transfer non pickup *
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che stanchezza… sono al quarto giorno di ritardo. Con il centro avevamo programmato il prossimo pick up il 30 di gennaio, contando però che il ciclo arrivasse al max tra domani e mercoledì.
    Quando deve arrivare non arriva!
    (Test gravidanza negativo, ma che ve lo dico a fare 😅)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏 e si non mi resta che fare la fivet 🤞
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,purtroppo la sterilità senza causa è più diffusa si ciò che si pensa.
    Noi abbiamo provato in modo naturale per più di 6 anni,a parte il mio ipotiroidismo e uno spermiogramma non perfetto nulla cmq avrebbe potuto impedire il concepimento,ma nulla sterilità senza causa.Ci eravamo avvicinati alla PMA prima della pandemia,ma poi tra quella e la malattia di mio papà nn me la sono più sentita.
    Quest anno ci abbiamo riprovato,a marzo abbiamo iniziato con gli esami a giugno dovevamo iniziare,ma improvvisamente cisti ovarica,rientrata in poche settimane.Ricominciamo tutto e il 5 settembre avremmo fatto il primo pick up,nella stessa giornata mio papà ci lascia.A inizio ottobre mio fratello sta male,rischio di perderlo,ma fortunatamente si riprende. La ginecologa della PMA mi consiglia di provare lo stesso un pick up, accetto ma con la consapevolezza che è solo un tentativo che nn porterà a nulla,ero troppo provata moralmente e stressata.Prelievo di 14 ovociti,in seconda giornata ne rimangono vivi 2 e decidono di fare cmq il transfer,ma so che non andrà bene...nella mia testa è impossibile.Oggi sono alla 14esima settimana.Ho ancora paura che possa essere un sogno che finisce.....ma ragazze non mollate.È un percorso difficile,ma siamo donne e possiamo reggere tutto questo.....In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, purtroppo dopo 1 anno e mezzo di tentativi abbiamo affrontato la pma, ho la tua stessa età e fatto 100 esami non mi hanno mai trovato nulla, i miei follicoli sempre bellissimi ma non rimanevo incinta. Ci sono quei casi sine causa, solo con la ICSI abbiamo ipotizzato che i miei ovociti non avevano una qualità che rispecchiasse la mia età ho fatto 2 tentativi e ora sono incinta di 18 settimane.
    Questo per dirti che se non succede purtroppo non c’è è una risposta, ma qualcosa c’è e possiamo produrre bei follicoli ma non conoscerai mai la qualità, affidati al tuo medico e la fivet potrebbe essere di grande aiuto per voi per fare un bel passo avanti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sì ho letto, ma che tipo di esami sono? Grazie per capire se è qualcosa che ho già fatto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu piccola di me... dai dai...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy 31 anni
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa io ho fatto 3 stimolazioni lo scorso anno. Poi mi sono fermata per fare l’esame delle tube e ora sono alla seconda stimolazione post esame e sarà l’ultima. Subito dopo inizio le analisi per la fivet.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Melissa purtroppo esiste anche la fertilità inspiegata e quindi pur essendo tutte le condizioni ottimali non riuscire a restare incinte... io non so quante stimolazioni hai fatto io però dopo 3 iui mi sono arresa meglio passare alla fivet e avere più chance che dannarsi con le stimolazioni... questo è il mio personale pensiero poi ovviamente senti il tuo medico e quello che ti fa stare bene...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Meli.... dai in un modo o nell altra avrai cio che meriti... quanti anni hai se posso??? Non arrenderti mai sopratutto se sei giovane
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale ❤️ L’ho scritto un po’ più sotto a Luisa, se non trovi il post dimmelo che te lo copio qui.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna! ❤️
    Cosa s intende per immunizzazione di coppia?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, un po‘ alla volta si procede 🤞🤞💪🏻 Io ho iniziato a fare agopuntura e ad aprile avrò il primo appuntamento per l’immunizzazione di coppia che si potrarrà fino a luglio. I tempi purtroppo sono molto lunghi, ma ci tenevo a tentare questa strada e comunque ora sono in pausa voluta e forzata, perchè anche per me è un periodo molto importante a livello lavorativo. Sperando sempre nel miracolo ✨
    Buona fortuna per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Melissa è molto frustrante,anch'io quando ho fatto le stimolazioni c'era sempre la condizione ottimale e poi nulla..ok poi abbiamo approfondito la condizione di mio marito ed è tutta un'altra storia però insomma quando sai che ci sono tutte le condizioni e non accade è ancora più avvilente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto l’eco sempre con stimolazione e il ginecologo dice che ho bei follicoli 😣 ma perché allora non rimango incinta uffaaa lui non vorrebbe farmi fare la pma perché sono giovane ma dice anche che riuscirei subito con la fivet. Ha detto per ora inizia le analisi e man mano vediamo un po’. Per ora mi ha dato questo esame da fare al Fatebene fratelli di Roma (cariotipo) poi sabato mi darà la lista completa. Qualcuna che ha esperienza al fatebenefratelli di Roma?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza 😱😱 credo che la mia assicurazione copre una parte ma mi informero’ sicuramente, grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione