Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022๐Ÿ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐Ÿ€

4.594 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi mentre io perdevo il mio tanto desiderato figlio devo anche sopportare di sentire di quelala coppia k ha messo al mondo un figlio x poi abbandonarlo in ospedale xk non sono nelle condizioni di poterlo crescere..ma dico io allora questo รจ giusto?questo รจ il senso della vita?sono 5 anni k ci provo..5 anni k piango..5 anni di sofferenza e delusione..e questi xk non sanno usare un preservativo xo va bene..va bene k la gente abbandoni in giro mdl mondo i propri figli. Va bene k li uccidano..va tutto bene..e le povere coppie k invece lo desiderano tanto ma magari non possono e decidono di dare un futuro a queste creature lasciate sole al loro triste destino vemgono martoriate x anni x un affidamento..ah e aspetta xk x poter iniziare la parte burocratica devono essere sposate da almeno 3 anni xk altrimenti no non va bene..devono farsi un anno di psicologo x vedere se sono delle persone mentalmente stabili..fanno i conteggi nei loro conti correnti x vedere se economicamente abbiano le capacitร  di poter mantenere un bambinoโ€ฆil mondo fa solo schifo questo รจ il punto..io vedrรณ pure tutto nero in questo periodo ma questi sono fatti non sono semplici supposizioni..la cita va al contrario cรจ poco da fare..piรน del bene cerchi di fare e piรน tristezza ti viene incontroโ€ฆรจ tutto uno schifo!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto รจ k non ho perso la voglia di ricominciare..quella non manca maiโ€ฆsemplicemente ho un dolore dentro k non mi da le forze x affrontare di nuovo tutto questoโ€ฆvorrei tanto fosse giร  aprile x poterci riprovare e invece mi aspettano solo altri tanti mesi di sofferenza e mentalmente mi sta distruggendo..sta notte sono rimasta sveglia fino alle cinque a piangere..non sorrido piuโ€ฆnon ho piรน voglia di fare nullaโ€ฆoggi il pensiero di festeggiare mi fa venire il coltastomaco..cos ho da festeggiare?il fatto di essere x l ennesimo anno una delusione inutilea son consapevole k non posso rovinare la festa anche al mio compagno e obbligarlo a rintanarsi in casa..quindi oggi dovrรณ stamparmi un bel sorriso finto in faccia e fare finta come sempre di stare bene quando invece sto morendo dentroโ€ฆe ovviamente quando ritorno all interno delle mie mura di casa sfogo anche quello k non ho fatto mentre ho dovuto fare la finta felice..
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, mi spezza il cuore leggere questo tuo messaggio, il periodo che stai passando immagino deve essere duro, ma devi essere forte e riuscirai a superare questo momento di dolore, lasciati coccolare dalle persone che ti stanno vicino e che ti vogliono bene.. e poi riparti piรน forte ๐Ÿ’ช๐Ÿป Non devi neanche solo pensare che possa essere colpa tua o che non merito di diventare madre, sai quante โ€œmadriโ€ abbandonano o fanno anche di peggio con i loro figli? E te dovresti meritarlo meno che di loro?!? Non dire cavolate! Ti abbraccio e spero che questo 2023 possa regalare a te e a tutte noi questo grande sogno โค๏ธ
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento vedi tutto nero e sei molto giu moralmente.
    Capisco la tua sofferenza purtroppoโ€ฆcapisco che vedi tutto negativo.
    NON DARTI COLPE CHE NON HAI.
    Datti un mese.. e vedrai che la voglia di ricominciare ad avere un bambino sarร  abbastanza forte che tutti questi pensieri negativi faranno spazio solo a speranza coraggio e amore. Non siamo difettate โ€ฆnon era il nostro momento.รˆ doloroso da dire ma purtroppo quando succede vuol dire che doveva andare cosรฌ. Ma non precluderti il riprovarci.Mi dispiace molto Erica.Ho sperato insieme a teโ€ฆNon perdere mai la speranza mai..โ™ฅ๏ธIl nuovo anno sarร  con noi.๐Ÿ’
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..ho voluto assentarmiโ€ฆnon avevo e non ho voglia di spiegare il xk, il x come e il x maโ€ฆho perso la mia gravidanza il giorno di natale..sono davvero davvero davvero molto instabile emotivamenteโ€ฆle mie giornate passano dall esser triste al pisngere a fissare il vuoto cercando di provare il nullaโ€ฆx l ennesima volta il mio sogno รจ andato in frantumi..in tanti mille minuscoli pezzettini..e io non riesco trovare le forze e il modo x rimettermi ad attaccare ed incollare ogni singolo pezzettinoโ€ฆ.ormai ho capito k anche la colla a lungo andare non tiene e non serve a nullaโ€ฆavrei preferito perderlo subito e invece ora mi ritrovo ancora una volta con un test positivo in mano ma con la consapevolezza di non avere piรน nulla dentro di meโ€ฆfa di un male ogni santo giorno che non potete immaginareโ€ฆsto mettendo in dubbio il mio essere, la mia personaโ€ฆmi sento una persona inutile..ho messo corpo anima e cuore in questi 5anni e il calvario non finisce maiโ€ฆla storia infinitaโ€ฆin questi ultimi 4anni ne ho perso uno all anno e ogni volta rialzarsi diventa sempre piรน difficileโ€ฆti distrugge dentroโ€ฆe pra devo stare qui ad aspettare..di nuovoโ€ฆmonitorare le beta k ci mettono una vita a calare, aspettare un ciclo k non arriverร  mai e poi ripartire e cercare di non pensare k tutto svanisca di nuovoโ€ฆho cercato di essere positiva..ho cercato di vivermela piรน serenamente visto i pregressi k avevo..ma non ha servito a nulla..le cose se devono andare male, vanno male lo stesso anche se cerchi con tutta te stessa di vivertela piรน serenamente possibileโ€ฆora x sistemare tutta questa situazione dovrรณ aspettare come minimo marzo/aprileโ€ฆla mia vita รจ fatta solo di attese attese e ancora atteseโ€ฆpoi mi illude x poche settimane e poi si ricomincia con le atteseโ€ฆinizio a credere davvero k non sia nel mio destino e non so minimamente come poter affrontare questa cosa xk x me รจ una cosa davvero inconcepibileโ€ฆio sono nata e cresciuta con la passione per i bambini e solo il pensiero di dover affrontare il fatto di non poterne mai avere mi distrugge dentroโ€ฆmi sento soffocareโ€ฆho il cuore distruttoโ€ฆnon ho avuto e non ho il coraggio nemmeno di dirlo a nessunoโ€ฆnon ho voglia di dover dire ed affrontare il fatto k sono solo una delusioneโ€ฆuccido tutti i miei bambiniโ€ฆe mi dispiace x il mio compagno xk si รจ preso su una k non รจ nemmeno in grado di dargli un figlioโ€ฆmi sento davvero una nullitร โ€ฆeppure sono sempre stata una ragazza con il sorriso nonostante tutte le brutte vicende k la vita mi riservato da 31 anni a questa parteโ€ฆma evidentemente ho fatto qualcosa di talmente grave di cui tuttora non mi rendo conto della gravitร  x dover meritarmi qualcosa di altrettanto bruttoโ€ฆprobabilmente ero io k procuravo tutto quel male senza rendermene conto e ora il karma sta avendo la meglioโ€ฆ
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete sentito Erica?
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh grazie davvero per l informazione!!!!ero convinta che ci fossero e il privato fosse l unica soluzione....๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non ci sono liste d'attesa
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery scusa un info...ma tua la IUI l hai fatta privata col dottore oppure nel pubblico?
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tesoro allora per la IUI non ci sono liste d attesa nel pubblico??
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te Luisa

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io ne ho fatte 3 di iui ma onestamente secondo me non ha senso farle nel privato perchรฉ non hanno lista d'attesa anche nel pubblico quindi spendere le cifre che dicono le ragazze per poco piรน di un rapporto mirato mi sembra esagerato... diverso รจ il discorso per il secondo livello dove le liste d'attesa a seconda delle varie regioni possono essere di diversi mesi e quindi si puรฒ optare x il privato per accorciare i tempi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery saranno i medici ad indicare il protocollo migliore per voiโค๏ธ
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro io al momento sto provando naturalmente...perรฒ nel caso mi sto informando giร  per questo campo a me del tutto sconosciuto...io ad esempio le differenze non le conosco proprio infatti sto imparando molto grazie a VOI๐Ÿ™๐Ÿ™
    • Rispondi
  • L
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un medico e non ricordo perchรฉ stai per iniziare la PMA ma si tratta poco piรน di un rapporto mirato eseguito sotto monitoraggioโ€ฆ
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro allora secondo te meglio fare altro?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel centro privato dove stiamo pensando di rivolgerci costa 900โ‚ฌ + 500โ‚ฌ per i monitoraggi (non li spenderei mai quei soldi per una IUI)
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooooooooo๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 800/900 โ‚ฌ
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate a titolo informativo...ma un ciclo di IUI indicativamente quanto costa??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giada le ho scritto ma niente. Spero solo sia tutto ok
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un passo alla volta. Fatti guidare ma stai sempre sul pezzo. Cerca di non perdere tempo, passo dopo passo vedrai che รจ un attimo arrivare al giorno del pick up๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma anche io vorrei sapere come staโ™ฅ๏ธse qualcuno ha notizie batta un colpo
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha sentito Erica? Non la sento da un poโ€™โ€ฆ๐Ÿ˜”
    Non mi risponde ai messaggi. Spero che sia tutto ok.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si speriamo ๐Ÿคž io spero di iniziare subito le analisi per la pma. Bo non so da dove partire vedremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E noi saremo tutte qui a fare il tifo per te! โ™ฅ๏ธ il 2023 ci aspetta, speriamo sia lโ€™anno giusto per noi, abbiamo giร  dato tanto a fatica e delusione.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi domani lo chiamo e vediamo un poโ€™. Speriamo nel 2023 per tutte noi โค๏ธ
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei chiedi al gine. Mi viene da pensare che forse ti deve dare il progesterone in unโ€™altra forma che si assorbe meglio? In effetti 3 ovuli sono tanti, a me con 2 parte solo dopo qualche giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma mi sembra assurdo comunque il ciclo con gli ovuli bo. Cioรจ lโ€™unica cosa รจ che ieri a Natale invece che 3 ne ho messi 2 ma non penso sia stata questo a scatenare il ciclo. Cioรจ comunque quando si interrompe il progesterone passano almeno 2/3 gg. Cosa puรฒ essere? ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente Debora รจ proprio ciclo ๐Ÿ˜ž non ci capisco piรน nulla. Vabbรจ
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora oggi lo prendo come sempre. Domani rifaccio il test e chiamo il gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione