Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโanno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโanno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐
Visualizza messaggio citato
Poi mentre io perdevo il mio tanto desiderato figlio devo anche sopportare di sentire di quelala coppia k ha messo al mondo un figlio x poi abbandonarlo in ospedale xk non sono nelle condizioni di poterlo crescere..ma dico io allora questo รจ giusto?questo รจ il senso della vita?sono 5 anni k ci provo..5 anni k piango..5 anni di sofferenza e delusione..e questi xk non sanno usare un preservativo xo va bene..va bene k la gente abbandoni in giro mdl mondo i propri figli. Va bene k li uccidano..va tutto bene..e le povere coppie k invece lo desiderano tanto ma magari non possono e decidono di dare un futuro a queste creature lasciate sole al loro triste destino vemgono martoriate x anni x un affidamento..ah e aspetta xk x poter iniziare la parte burocratica devono essere sposate da almeno 3 anni xk altrimenti no non va bene..devono farsi un anno di psicologo x vedere se sono delle persone mentalmente stabili..fanno i conteggi nei loro conti correnti x vedere se economicamente abbiano le capacitร di poter mantenere un bambinoโฆil mondo fa solo schifo questo รจ il punto..io vedrรณ pure tutto nero in questo periodo ma questi sono fatti non sono semplici supposizioni..la cita va al contrario cรจ poco da fare..piรน del bene cerchi di fare e piรน tristezza ti viene incontroโฆรจ tutto uno schifo!!
Il fatto รจ k non ho perso la voglia di ricominciare..quella non manca maiโฆsemplicemente ho un dolore dentro k non mi da le forze x affrontare di nuovo tutto questoโฆvorrei tanto fosse giร aprile x poterci riprovare e invece mi aspettano solo altri tanti mesi di sofferenza e mentalmente mi sta distruggendo..sta notte sono rimasta sveglia fino alle cinque a piangere..non sorrido piuโฆnon ho piรน voglia di fare nullaโฆoggi il pensiero di festeggiare mi fa venire il coltastomaco..cos ho da festeggiare?il fatto di essere x l ennesimo anno una delusione inutilea son consapevole k non posso rovinare la festa anche al mio compagno e obbligarlo a rintanarsi in casa..quindi oggi dovrรณ stamparmi un bel sorriso finto in faccia e fare finta come sempre di stare bene quando invece sto morendo dentroโฆe ovviamente quando ritorno all interno delle mie mura di casa sfogo anche quello k non ho fatto mentre ho dovuto fare la finta felice..
Ciao Erica, mi spezza il cuore leggere questo tuo messaggio, il periodo che stai passando immagino deve essere duro, ma devi essere forte e riuscirai a superare questo momento di dolore, lasciati coccolare dalle persone che ti stanno vicino e che ti vogliono bene.. e poi riparti piรน forte ๐ช๐ป Non devi neanche solo pensare che possa essere colpa tua o che non merito di diventare madre, sai quante โmadriโ abbandonano o fanno anche di peggio con i loro figli? E te dovresti meritarlo meno che di loro?!? Non dire cavolate! Ti abbraccio e spero che questo 2023 possa regalare a te e a tutte noi questo grande sogno โค๏ธ
In questo momento vedi tutto nero e sei molto giu moralmente. Capisco la tua sofferenza purtroppoโฆcapisco che vedi tutto negativo. NON DARTI COLPE CHE NON HAI. Datti un mese.. e vedrai che la voglia di ricominciare ad avere un bambino sarร abbastanza forte che tutti questi pensieri negativi faranno spazio solo a speranza coraggio e amore. Non siamo difettate โฆnon era il nostro momento.ร doloroso da dire ma purtroppo quando succede vuol dire che doveva andare cosรฌ. Ma non precluderti il riprovarci.Mi dispiace molto Erica.Ho sperato insieme a teโฆNon perdere mai la speranza mai..โฅ๏ธIl nuovo anno sarร con noi.๐
Ciao ragazze..ho voluto assentarmiโฆnon avevo e non ho voglia di spiegare il xk, il x come e il x maโฆho perso la mia gravidanza il giorno di natale..sono davvero davvero davvero molto instabile emotivamenteโฆle mie giornate passano dall esser triste al pisngere a fissare il vuoto cercando di provare il nullaโฆx l ennesima volta il mio sogno รจ andato in frantumi..in tanti mille minuscoli pezzettini..e io non riesco trovare le forze e il modo x rimettermi ad attaccare ed incollare ogni singolo pezzettinoโฆ.ormai ho capito k anche la colla a lungo andare non tiene e non serve a nullaโฆavrei preferito perderlo subito e invece ora mi ritrovo ancora una volta con un test positivo in mano ma con la consapevolezza di non avere piรน nulla dentro di meโฆfa di un male ogni santo giorno che non potete immaginareโฆsto mettendo in dubbio il mio essere, la mia personaโฆmi sento una persona inutile..ho messo corpo anima e cuore in questi 5anni e il calvario non finisce maiโฆla storia infinitaโฆin questi ultimi 4anni ne ho perso uno all anno e ogni volta rialzarsi diventa sempre piรน difficileโฆti distrugge dentroโฆe pra devo stare qui ad aspettare..di nuovoโฆmonitorare le beta k ci mettono una vita a calare, aspettare un ciclo k non arriverร mai e poi ripartire e cercare di non pensare k tutto svanisca di nuovoโฆho cercato di essere positiva..ho cercato di vivermela piรน serenamente visto i pregressi k avevo..ma non ha servito a nulla..le cose se devono andare male, vanno male lo stesso anche se cerchi con tutta te stessa di vivertela piรน serenamente possibileโฆora x sistemare tutta questa situazione dovrรณ aspettare come minimo marzo/aprileโฆla mia vita รจ fatta solo di attese attese e ancora atteseโฆpoi mi illude x poche settimane e poi si ricomincia con le atteseโฆinizio a credere davvero k non sia nel mio destino e non so minimamente come poter affrontare questa cosa xk x me รจ una cosa davvero inconcepibileโฆio sono nata e cresciuta con la passione per i bambini e solo il pensiero di dover affrontare il fatto di non poterne mai avere mi distrugge dentroโฆmi sento soffocareโฆho il cuore distruttoโฆnon ho avuto e non ho il coraggio nemmeno di dirlo a nessunoโฆnon ho voglia di dover dire ed affrontare il fatto k sono solo una delusioneโฆuccido tutti i miei bambiniโฆe mi dispiace x il mio compagno xk si รจ preso su una k non รจ nemmeno in grado di dargli un figlioโฆmi sento davvero una nullitร โฆeppure sono sempre stata una ragazza con il sorriso nonostante tutte le brutte vicende k la vita mi riservato da 31 anni a questa parteโฆma evidentemente ho fatto qualcosa di talmente grave di cui tuttora non mi rendo conto della gravitร x dover meritarmi qualcosa di altrettanto bruttoโฆprobabilmente ero io k procuravo tutto quel male senza rendermene conto e ora il karma sta avendo la meglioโฆ
Ciao Mary io ne ho fatte 3 di iui ma onestamente secondo me non ha senso farle nel privato perchรฉ non hanno lista d'attesa anche nel pubblico quindi spendere le cifre che dicono le ragazze per poco piรน di un rapporto mirato mi sembra esagerato... diverso รจ il discorso per il secondo livello dove le liste d'attesa a seconda delle varie regioni possono essere di diversi mesi e quindi si puรฒ optare x il privato per accorciare i tempi...
No tesoro io al momento sto provando naturalmente...perรฒ nel caso mi sto informando giร per questo campo a me del tutto sconosciuto...io ad esempio le differenze non le conosco proprio infatti sto imparando molto grazie a VOI๐๐
Non sono un medico e non ricordo perchรฉ stai per iniziare la PMA ma si tratta poco piรน di un rapporto mirato eseguito sotto monitoraggioโฆ
Nel centro privato dove stiamo pensando di rivolgerci costa 900โฌ + 500โฌ per i monitoraggi (non li spenderei mai quei soldi per una IUI)
Un passo alla volta. Fatti guidare ma stai sempre sul pezzo. Cerca di non perdere tempo, passo dopo passo vedrai che รจ un attimo arrivare al giorno del pick up๐
E noi saremo tutte qui a fare il tifo per te! โฅ๏ธ il 2023 ci aspetta, speriamo sia lโanno giusto per noi, abbiamo giร dato tanto a fatica e delusione.
Non saprei chiedi al gine. Mi viene da pensare che forse ti deve dare il progesterone in unโaltra forma che si assorbe meglio? In effetti 3 ovuli sono tanti, a me con 2 parte solo dopo qualche giorno
Grazie ma mi sembra assurdo comunque il ciclo con gli ovuli bo. Cioรจ lโunica cosa รจ che ieri a Natale invece che 3 ne ho messi 2 ma non penso sia stata questo a scatenare il ciclo. Cioรจ comunque quando si interrompe il progesterone passano almeno 2/3 gg. Cosa puรฒ essere? ๐ฅบ