Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa che non ti ho detto… spesso i fertility treatment sono coperti solo parzialmente (o non coperti). Noi abbiamo speso 30000$ più i farmaci (che qua costano di più) ad ogni ciclo (fatti 2). 🫠
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna Io sto bene e tu? Grazie, ieri abbiamo avuto questa bella notizia, ora devo cercare un buon medico che mi segue a nyc. Io sto cercando di lavorare sulla qualità’ ovarica, sto facendo il protocollo di R Fett e poi il mese prossimo faccio una isteroscopia. Un dott di Napoli mi ha trovato un utero leggermente a T, che vorrebbe “aggiustare”. Vediamo e speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 🤩 Auguriiiiiiiiiiiii 🥰 Sì anche per me arrivati a questo punto o si tratta di qualità ovocitaria (a livello genetico, perchè all’apparenza sembrano essere di buona qualità) oppure di una questione immunologica. Vediamo un po’ cosa ci riserva questo 2023, al momento siamo in pausa, ci proviamo solo naturalmente.
    Un abbraccio e tanta fortuna per la tua gravidanza 🍀❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! Grazie mille per la info! Io ho avuto il mio positivo dopo 3 iui e 2 stimolazioni... mi sembra un miracolo guarda a pensare che a me non avevano neanche trovato una causa certa si pensava la qualità ovocitaria ma in realtà è difficile da indagare... comunque adesso non voglio più tormentarmi nel trovare spiegazioni ma sono concentrarmi su quello che ho... tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, come stai? Congratulazioni per il trasferimento in vista !!! 💪🏻 E buona fortuna ✨
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,
    come stai? Non so a che punto sei del percorso perchè è un po’ che non seguo. Nell’immunizzazione di coppia vengono fatti prima degli esami immunologici e poi in un secondo momento vengono prelevati i leucociti del partner da un suo campione di sangue. Questi vengono “puliti” e poi iniettati nella pelle della donna in due sedute a distanza di due mesi l’una dall’ altra. Diciamo che è come una sorta di vaccino. Ciò permette al corpo di riconoscere la parte maschile e di non attaccare l’embrione in quanto corpo estraneo. Aumenta le possibilità di riuscita del 20% nei 6 mesi successivi. Molte ragazze che non avevano mai visto un positivo hanno avuto successo con il primo transfer dopo il trattamento.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, fai pure l!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta! Ti posso scrivere in privato? Giusto per capire un po’ come funziona il sistema sanitario, come orientarmi nello scegliere un medico che mi segue etc etc ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho vissuto a New York, poi Texas e ora sono in Michigan. Congrats per il trasferimento!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Spero bene. Ieri ho saputo che Io e mio marito ci trasferiamo a New York in primavera. So che la maggior parte di voi siete in italia, ma se c’è qualcuna che e’ basata a new york o negli stati uniti, e vuole mettersi in contatto, ne sarei grata. Grazie 🙏
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ purtroppo questa attesa è sempre più difficile da accettare anzi questa infertilità! Attendo di fare l ennesimo Intervento e poi posso continuare con il 3 tentativo.tu🍀
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come stai? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho uno grande non operabile in endoscopia, dovrebbero proprio aprire utero. Quindi la cicatrice darebbe fastidio come il mioma stesso per l attecchimento, se embrione appoggia lì.
    Una ragazza con endometriosi 4 stadio, con placche ha comunque avuto gemelli. Dipende dove vanno ad appoggiare.
    Ma la stimolazione fa peggiorare tantissimo. Io a ogni ciclo muoio.😪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i minimi che hanno detto? Mi dispiace anche io endometriosi 😖
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna è bello rileggerti! Posso chiederti in cosa consiste l'immunizzazione di coppia? Grazie mille
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio anche a te Giulia, mi dispiace leggere tutte queste notizie, questo 2022 è finito proprio male 😔
    Auguro ad ognuna di voi, donne forti e coraggiose, che il 2023 porti il miracolo tanto atteso ✨🌈❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello rileggerti Nunzia ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte Lilli ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vale, mi dispiace moltissimo 😔 Ti abbraccio forte, speriamo che questo 2023 riservi belle ed inaspettate sorprese per tutte ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, sono entrata dopo moltissimo tempo qui e mi dispiace immensamente sia per te che per Lilli 😔 Vi abbraccio fortissimo a distanza ❤️ Non darti nessuna colpa, tu hai fatto e stai facendo tutto il possibile ❤️ La vita a volte porta con sè delle prove davvero difficili da superare 😔
    Io Erica nei prossimi mesi tenterò l’immunizzazione di coppia, qui in Germania indagano molto dal punto di vista immunologico quando ci sono stati più di tre transfer senza impianto o più di tre aborti. Non so se voi avete già fatto qualcosa di questo genere.
    Datti tempo, sfogati e butta fuori tutto il dolore 😔 Fatti coccolare da tuo marito e accompagnare da una psicologa, se lo ritieni necessario. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho chiesto un po’ in giro ai vari dottori e mi hanno detto la stessa cosa. Grazie per le info ma essendo un percorso nuovo sto cercando di capirci qualcosa.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Luisa Smiley star

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly auguro tanta fortuna anche a te per la nuova ripresa! Un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di riprendere anche io a marzo Smiley star ti auguro che il tuo ciclo ti lasci in pace. Un abbraccio!!!

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è esenzione se non per gli esami preconcezionali con indicazione in ricetta M00, ma non è il caso degli esami per la PMA. Se la PMA la farai in regime pubblico (quindi con SSN) pagherai il costo del ticket per le singole prestazioni. Conviene comunque, per sicurezza, che ti informi con il medico di base!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per gli altri esami non ho mai avuto esenzioni. L'unica cosa è ovviamente che non paghi niente, se fai con il ssn il percorso, per monitoraggi, pick up e transfer ma per esempio per gli esami infettivi da fare prima di iniziare il percorso paghi sempre il costo della prescrizione perché non hanno esenzione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il resto degli esami? Si può avere esenzione ? Se si, come si ottiene?
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina avere ovociti ottimi è già un passo importante... ovviamente anche l'utero ha il suo peso fondamentale e mi auguro che i medici riescono a trovare una soluzione adeguata
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria per fare i tamponi pre Pma non c'è esenzione te li prescrive il medico di base o il ginecologo e paghi il costo della ricetta... almeno in Lombardia è così non so in altre regioni
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sto avvicinando al mondo Pma. Devo fare il primo colloquio a breve.
    Mi sapreste dire come funziona per l’esenzione? Bisogna richiederla all’ospedale?
    In questi giorni vorrei fare i tamponi che non ho mai fatto e a questo punto vorrei “sfruttare” appunto l’esenzione per risparmiare qualche soldino 🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente.
    Ma con miomi ed endometriosi, non sanno dove attaccarsi. È più facile finiscano in posti sbagliati. Ho sempre più conferme del mio problema. C'è purtroppo. E non sempre sono operabili. Purtroppo è così. Bisogna anche a un certo punto rassegnarsi. E vivere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione