Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโanno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโanno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐
Visualizza messaggio citato
Cosa che non ti ho dettoโฆ spesso i fertility treatment sono coperti solo parzialmente (o non coperti). Noi abbiamo speso 30000$ piรน i farmaci (che qua costano di piรน) ad ogni ciclo (fatti 2). ๐ซ
Ciao Luna Io sto bene e tu? Grazie, ieri abbiamo avuto questa bella notizia, ora devo cercare un buon medico che mi segue a nyc. Io sto cercando di lavorare sulla qualitร โ ovarica, sto facendo il protocollo di R Fett e poi il mese prossimo faccio una isteroscopia. Un dott di Napoli mi ha trovato un utero leggermente a T, che vorrebbe โaggiustareโ. Vediamo e speriamo ๐ค
Che meraviglia ๐คฉ Auguriiiiiiiiiiiii ๐ฅฐ Sรฌ anche per me arrivati a questo punto o si tratta di qualitร ovocitaria (a livello genetico, perchรจ allโapparenza sembrano essere di buona qualitร ) oppure di una questione immunologica. Vediamo un poโ cosa ci riserva questo 2023, al momento siamo in pausa, ci proviamo solo naturalmente. Un abbraccio e tanta fortuna per la tua gravidanza ๐โค๏ธ
Ciao Luna! Grazie mille per la info! Io ho avuto il mio positivo dopo 3 iui e 2 stimolazioni... mi sembra un miracolo guarda a pensare che a me non avevano neanche trovato una causa certa si pensava la qualitร ovocitaria ma in realtร รจ difficile da indagare... comunque adesso non voglio piรน tormentarmi nel trovare spiegazioni ma sono concentrarmi su quello che ho... tienici aggiornate
Ciao Luisa, come stai? Non so a che punto sei del percorso perchรจ รจ un poโ che non seguo. Nellโimmunizzazione di coppia vengono fatti prima degli esami immunologici e poi in un secondo momento vengono prelevati i leucociti del partner da un suo campione di sangue. Questi vengono โpulitiโ e poi iniettati nella pelle della donna in due sedute a distanza di due mesi lโuna dallโ altra. Diciamo che รจ come una sorta di vaccino. Ciรฒ permette al corpo di riconoscere la parte maschile e di non attaccare lโembrione in quanto corpo estraneo. Aumenta le possibilitร di riuscita del 20% nei 6 mesi successivi. Molte ragazze che non avevano mai visto un positivo hanno avuto successo con il primo transfer dopo il trattamento.
Grazie mille per la risposta! Ti posso scrivere in privato? Giusto per capire un poโ come funziona il sistema sanitario, come orientarmi nello scegliere un medico che mi segue etc etc โบ๏ธ
Ragazze come va? Spero bene. Ieri ho saputo che Io e mio marito ci trasferiamo a New York in primavera. So che la maggior parte di voi siete in italia, ma se cโรจ qualcuna che eโ basata a new york o negli stati uniti, e vuole mettersi in contatto, ne sarei grata. Grazie ๐
Ciao cara โค๏ธ purtroppo questa attesa รจ sempre piรน difficile da accettare anzi questa infertilitร ! Attendo di fare l ennesimo Intervento e poi posso continuare con il 3 tentativo.tu๐
Ne ho uno grande non operabile in endoscopia, dovrebbero proprio aprire utero. Quindi la cicatrice darebbe fastidio come il mioma stesso per l attecchimento, se embrione appoggia lรฌ. Una ragazza con endometriosi 4 stadio, con placche ha comunque avuto gemelli. Dipende dove vanno ad appoggiare. Ma la stimolazione fa peggiorare tantissimo. Io a ogni ciclo muoio.๐ช
Un abbraccio anche a te Giulia, mi dispiace leggere tutte queste notizie, questo 2022 รจ finito proprio male ๐ Auguro ad ognuna di voi, donne forti e coraggiose, che il 2023 porti il miracolo tanto atteso โจ๐โค๏ธ
Cara Vale, mi dispiace moltissimo ๐ Ti abbraccio forte, speriamo che questo 2023 riservi belle ed inaspettate sorprese per tutte โค๏ธ
Tesoro, sono entrata dopo moltissimo tempo qui e mi dispiace immensamente sia per te che per Lilli ๐ Vi abbraccio fortissimo a distanza โค๏ธ Non darti nessuna colpa, tu hai fatto e stai facendo tutto il possibile โค๏ธ La vita a volte porta con sรจ delle prove davvero difficili da superare ๐ Io Erica nei prossimi mesi tenterรฒ lโimmunizzazione di coppia, qui in Germania indagano molto dal punto di vista immunologico quando ci sono stati piรน di tre transfer senza impianto o piรน di tre aborti. Non so se voi avete giร fatto qualcosa di questo genere. Datti tempo, sfogati e butta fuori tutto il dolore ๐ Fatti coccolare da tuo marito e accompagnare da una psicologa, se lo ritieni necessario. Ti abbraccio โค๏ธ
Si ho chiesto un poโ in giro ai vari dottori e mi hanno detto la stessa cosa. Grazie per le info ma essendo un percorso nuovo sto cercando di capirci qualcosa.
Non c'รจ esenzione se non per gli esami preconcezionali con indicazione in ricetta M00, ma non รจ il caso degli esami per la PMA. Se la PMA la farai in regime pubblico (quindi con SSN) pagherai il costo del ticket per le singole prestazioni. Conviene comunque, per sicurezza, che ti informi con il medico di base!
Anche per gli altri esami non ho mai avuto esenzioni. L'unica cosa รจ ovviamente che non paghi niente, se fai con il ssn il percorso, per monitoraggi, pick up e transfer ma per esempio per gli esami infettivi da fare prima di iniziare il percorso paghi sempre il costo della prescrizione perchรฉ non hanno esenzione
Valentina avere ovociti ottimi รจ giร un passo importante... ovviamente anche l'utero ha il suo peso fondamentale e mi auguro che i medici riescono a trovare una soluzione adeguata
Maria per fare i tamponi pre Pma non c'รจ esenzione te li prescrive il medico di base o il ginecologo e paghi il costo della ricetta... almeno in Lombardia รจ cosรฌ non so in altre regioni
Ragazze mi sto avvicinando al mondo Pma. Devo fare il primo colloquio a breve. Mi sapreste dire come funziona per lโesenzione? Bisogna richiederla allโospedale? In questi giorni vorrei fare i tamponi che non ho mai fatto e a questo punto vorrei โsfruttareโ appunto lโesenzione per risparmiare qualche soldino ๐ฅฒ
Certamente. Ma con miomi ed endometriosi, non sanno dove attaccarsi. ร piรน facile finiscano in posti sbagliati. Ho sempre piรน conferme del mio problema. C'รจ purtroppo. E non sempre sono operabili. Purtroppo รจ cosรฌ. Bisogna anche a un certo punto rassegnarsi. E vivere.