Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

• Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato un altro consulto al di fuori da dove stai andando?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è il mio utero.
    I miei oviciti sono sempre di altissima qualità.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ovviamente ti auguro vada già benissimo il prossimo tentativo ma mi permetto di chiederti (lo chiedo perché io avevo già fatto un primo colloquio) se hai valutato l'opzione della fecondazione eterologa? Io avevo sentito diversi centri in Spagna perché il mio sembrava essere un problema di qualità degli ovociti nonostante la giovane età...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i 43 basta. Poi è accanimento.
    Adesso vediamo a marzo.
    Per ora devo fare riprendere il mio utero con le nuove terapie. Sono 7 giorni che ho ciclo abbondante e stra doloroso. Grazie dell' incoraggiamento, ti riabbraccio
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro♥️ È quello che auguro anche a te.
    Basta sofferenza e sii forte per riprovarci e riprovarci perché prima i poi sono sicura che il tuo miracolo arriverà. Non mollare. Mai♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio per il nuovo tentativo... noi siamo sempre qui!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa.
    Sei molto gentile. me lo prendo tutto l abbraccio.. ne ho bisogno. Sto realizzando..
    Sono starà molto male in questi giorni, per i dolori da ciclo.. dopo le beta negative.Farò credo un ultima stimolazione e poi purtroppo mi rassegnero. Ho l.eta in cui devo anche rassegnarsi e godermi i miei giorni per come saranno. Ma farò sempre il tifo per tutte voi
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sempre bellissime parole per tutte... anche per te deve andare bene ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo donne, non rientra nella nostra natura arrenderci!! ❤️ un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. mi si spezza il cuore per tutte voi... Lilli.. Erica.. Giada.. Nunzia..
    Non smettere di rincorrere quella gioia.. Ve lo auguro con tutto il cuore.
    Vi abbraccio e spero davvero che tutto andrà bene.. basta sofferenza per voi ... 💓

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di congelato. Ricomincio da 0.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ mi fa piacere sentirti di nuovo combattiva…hai qualcosa di congelato o devi ricominciare?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRANDISSIME DONNE, avete tutta la mia ammirazione...non vi servirà a molto, ma siete IMMENSE! Vi auguro BUON TUTTO, di vero cuore!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi prendo cura del mio dolore e comincio a guardare avanti. Tra un po’ mi rimetto in pista, il tempo di fare gli ultimi esami e controlli. A denti stretti ci andremo a prendere quello che ci spetta ❤️ promesso?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro..come stai?❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ti abbraccio forte ❤️ ma non possiamo mollare, lo dico a te e a me!! Ce la faremo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, il tuo messaggio mi ha fatto scendere una lacrimona. Mi dispiace molto per la tua perdita. Io ho avuto un aborto e mi ha distrutta, non oso immaginare come stai tu. Ma non sei una nullità, non uccidi tu i tuoi bambini (utilizzo i termini che hai usato). Immagino che ora tu veda nero, ma prenditi il tuo tempo. Se posso permettermi, condividi con qualcuno di fiducia questo dolore. Io credo che condividere possa aiutare, almeno nel mio caso è stato così. Forza Erica
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, davvero. Lasciati dire che sei molto coraggiosa ad averci provato tutte queste volte, io mi sarei arresa prima. Dici di aver fatto tutte le analisi possibili, ma il tuo compagno anche? Ha fatto anche il test di frammentazione del DNA spermatico? In questi giorni ho letto che un'alta frammentazione può essere causa di aborti. Noi faremo sicuramente anche questo test prima di fare un altro tentativo PMA. Un abbraccio Smiley star

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che per me è stato facile? Non lo è stato.
    Ma ho deciso di non piangere più.
    Di asciugare le lacrime e andare avanti per la mia bambina. Tu devi fare lo stesso ♥️Siamo donne…e siamo forti.Non so perché devi aspettare ad aprile. Se ti pulirai dovrai solo fare un eco di controllo. E le beta per vedere se si sono azzerate. Poi anche a febbraio se è tutto ok puoi ricominciare. Non è facile. Non lo è mai dopo un aborto.Però si trova la forza e il coraggio per ricominciare pensando che i nostri bimbi sono con noi. Ti auguro buon anno e tanta serenità.♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho letto di un ulteriore annuncio di gravidanza anch'io mi sento vuota dentro😖. Mi dispiace tantissimo ti auguro solo che questo 2023 ti porti tutto ciò che vuoi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogati fin che serve e poi quando te la sentirai ti rimetterai in pista, a maggior ragione che sai che le blastocisti sono buone, credimi, non è cosa da poco 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto…non manca assolutamente nulla…più di cosi non posso essere esaminata…e più di cosi non si puó fare…quando credi di essere arrivata al capolinea invece ti accorgi k ancora non è finita…sto tunnel non finisce mai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, mi dispiace molto per quanto di nuovo accaduto. Il fatto che hai analizzato le blastocisti e sono buone è un'ottima cosa. A me è successo 3 volte e sto valutando quello step ma economicamente non è facile quindi stiamo cercando di capire come gestirla. Hai già fatto test all'utero a questo punto? Isteroscopia o simili? 💪🏻 Forza e coraggio e mai darti colpe xké questo è sbagliato.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze…e scusate x lo sfogo ma alcune volte non riesco essere razionale ed esplodo…sono molto altalenante..probabilmente sono anche gli ormoni ancora in circolo…passo da rabbia a disperazione a sconforto in due secondi…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello k più mi fa rabbia è k k sono rientrata x la quarta volta in quel 20%…dopo aver fatto esami sopra esami dove non è uscito assolutamente nessun problema..abbiamo fatto le analisi preimpianto sulle blastocisti e sono super sanissime e di ottima qualità….quello k ancora mi fa rabbia è k nonostante tutto questo ancora mi ritrovo con un aborto…ogni volta mi dico non puó succedere di nuovo e invece succede sempre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ♥️♥️♥️♥️♥️ avevano scoperto il test positivo insieme ed eccoci qui 😞😞 aspettavo tue notizie da qualche giorno, ho tifato tantissimo per te e non sai che male leggerti. Ti sono vicina, se ti va di parlarne anche in privato sono qui♥️
    Sappi che non devi per forza mostrarti felice, non lo devi nemmeno a tuo marito. Pensa un po’ anche a preservarti, non è normale ricevere batoste così forti, non è normale tutto questo dolore. Se poi devi anche fingere di essere felice la fatica raddoppia.
    Altro che colpa tua. È *merito* tuo semmai che stai lottando così tanto per avere vostro figlio e non ti stai arrendendo nonostante tutto ♥️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, purtroppo la tua assenza mi aveva fatto temere questo esito.

Io ho perso nostro figlio pochi giorni prima di te, in realtà era già fermo da qualche giorno ma lo abbiamo scoperto mercoledì 21 dicembre, con ricovero immediato per la procedura. Capisco molto bene il tuo stato d'animo (oggi piango da tutto il giorno) ma darsi delle colpe no, è sbagliato nei tuoi confronti: noi non abbiamo alcuna colpa e non avremmo potuto fare nulla per evitarlo. Ti avranno spiegato che è solo sfortuna, siamo capitate in quel 20% (38% sopra i 35 anni) che perde la gravidanza per lo più per motivi genetici o cromosomici.

Io la prossima settimana incontrerò uno psicologo che mi aiuterà nella gestione del lutto, ma cerco di guardare all'anno nuovo con fiducia, la stessa fiducia che auguro a te. Ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione su tutto, le coppie che desiderano avere un figlio non dovrebbero fare tutta questa trafila e sborsare tutti questi soldi per averlo, lo farebbero stare solo meglio alla fine! Però che ci vuoi fare, questo è il mondo in cui siamo.. io ti auguro di riuscire a coronare il vostro sogno in questo nuovo 2023 🥰 non so cosa sia successo ma spero che sia solo stata sfortuna è che non si ripeta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ❤️ Fortunatamente oggi ci sono tanti modi e cure per arrivare a diventare mamma
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro odio sentire queste notizie 😣 chi cerca un figlio con tutte le sue forze e chi abbandona i proprio figli o li maltratta 🥺 non ci sono parole
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2016 British Columbia
    Kelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai scritto sul forum ma oggi devo commentare. Erica, mi dispiace immensamente per quello che ti è successo. Ma non darti colpe che non hai.
    Sono nata con utero non funzionante. Ovaie perfette. Sono canadese (mamma italiana) e ho usato la maternità surrogata: la mia bimba è mia e di mio marito (mio uovo suo sperm). Anche io ho chiesto cosa ho fatto per nascere così. Ho fatto psycotherapia: NIENTE. non ho fatto niente. Capita e non è colpa di nessuno. Ti abbraccio.

Scusate se l’italiano non è perfetto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ❤️❤️❤️ Oltre dirti che ti abbraccio fortissimo non devi sentirti assolutamente inutile ❤️ Non hai colpe e posso solo immaginare che ora vedi tutto nero. Forse le parole non servono posso capirlo ma bisogna sempre pensare che prima o poi arriverà la tua luce in fondo a questo tunnel che sembra non finire mai ❤️ Ma tu sei donna e noi donne siamo fortissime ❤️ Fatti forza e nonostante tutto devi rialzarti ❤️ Mi dispiace un casinò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione