Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Pma 2022....per chi spera che la cicogna trovi la strada con l'anno nuovo โค๏ธ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€

Bride, il 20 Dicembre 2021 alle 15:40 Pubblicato in Future mamme 2 33
Ciao ragazze, sono in ballo con la PMA giร  da ottobre 2020...finora ho visto solo negativi (4!).
Mi auguro, e vi auguro, che il 2022 sia il nostro anno! Io ci spero sempre!! ๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™
รˆ difficilissimo ma non dobbiamo mollare!

33 Risposte

Ultime attivitร  da Valeria, il 14 Marzo 2022 alle 11:10
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eugin presso clinica la Madonnina a Milano

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, io non ho esperienza diretta ma vivo in Spagna a Barcellona e ho avuto la mia bimba con ICSI; potrei consigliarti la clinica in cui lโ€™ho fatta io
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ciao a tutte. Per caso qualcuna di Voi ha esperienza di PMA con ovo-donazione? Sto decidendo a quale clinica affidarmi (presumo in Spagna) e vorrei qualche consiglio? Grazie mille

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!Anche io in ballo ormai da tre anni e quattro transfer negativi Smiley sad devo togliere un mini polipetto e poi farรฒ l'ultimo criotransfer.. che fatica!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatti 29 a settembre
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora purtroppo anche io come te ho davvero dei crolli emotivi ma poi cerco di farmi forza anche se accumulare negativi riduce sempre di piรน la speranza soprattutto perchรฉ almeno nel mio caso non sono stati trovati problemi e questa cosa mi fa impazzire... penso costantemente di essere sbagliata e basta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io davvero ammiro tantissimo ed un po invidio la vostra forza il vostro non mollare mai, io non mi sento cosรฌ tanto forte, anzi mi sento estremamente sensibile e vulnerabile, mi vengono dei crolli pazzeschi, talvolta inconsolabile. Vorrei imparare dalla vostra energia e dalla vostra tenacia. Siete davvero super
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi unisco anche io al gruppo. Mi auguro veramente che il 2022 mi dia e ci dia una grandissima forza, non รจ per nulla facile, e sinceramente spero di vivere questo nuovo anno con maggiore grinta, con piรน energia rispetto ad ora. Il fatto di sentire il tempo che passa gli anni che passano mi da un peso enorme. Sembra veramente un tunnel e mi auguro che un giorno non troppo lontano potremmo vedere uno spiraglio di luce e vivere la nostra gioia piรน grande.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non sai quanto mi dispiace... posso chiederti se ti va di rispondere se ti avevano parlato della qualitร  delle blasto ottenute? A me ad esempio giร  mi hanno detto che non sono di ottima qualitร  perciรฒ parto preparata purtroppo...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ๐Ÿ˜“ Io ne compio 32 a Febbraio, mio marito a Gennaio ne compie 40.
    • Rispondi
  • B
    Bride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 32, mio marito 33.
    Comunque il transfer รจ andato male....๐Ÿ˜ฉ
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, sicuramente devi fare quello che ti dicono
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino tesoro sull'impatto psicologico ma accumulare negativi non so se รจ peggio comunque si ho fatto tutto anche i genetici ma purtroppo o per fortuna non viene fuori nulla...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti hanno fatto fare gli esami genetici come a me? Perchรฉ io ho tutto perfetto a livello di apparato, sono gli ormoni tiroidei, FSH e LH che non vanno...e non ho nemmeno familiaritร , sono l'unica donna "portatrice". Con l'eterologa tu devi solo fare la terapia per preparare l'endometrio, che deve essere di un certo spessore per poter favorire l'attecchimento della blasto, poi l'ovulo รจ di una donatrice... quindi credo che sia una valida alternativa. Perรฒ ti avviso che la bordata psicologica รจ non indifferente!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito tesoro la situazione... la mia invece รจ assurda sine causa tutto perfetto ma niente gravidanza nรฉ naturale nรฉ con pma... credimi c'รจ da impazzire non so piรน che fare per questo giร  sto iniziando a pensare all'eterologa ma davvero non saprei se con quella potrei avere un risultato positivo perchรฉ non si trovano le cause...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne compio 32 a febbraio... Non ho fatto nemmeno in tempo a sentire l'odore dell'omologa, ne mi hanno fatto fare la conta dei follicoli antrali ecc perchรฉ ormai, come si suol dire, sono "alla frutta". Per dirti... ora sto prendendo la pillola Zoely, il ciclo dovrebbe venirmi nei giorni in cui assumo le pillole gialle placebo (non ci sono pause, devo ricominciare il nuovo blister subito), ma mi viene dopo... come sempre รจ un ciclo medicato che si vede che รจ super forzato, รจ scurissimo, non abbondante, anzi molto scarso, di solito, anche in queste condizioni, la durata รจ sempre stata di 5 giorni, fino al mese scorso perchรฉ questo mese mi รจ durato 3 giorni... La ginecologa non mi risponde mai al telefono ๐Ÿ˜…๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ Quindi boh...io ho il deserto dentro ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se sono privati sicuramente non hanno liste d'attesa... io devo fare il transfer da omologa a febbraio poi ho altre 2 blasto ma dopo l'estate se tutti i tentativi non sono andati a buon fine voglio passare all'eterologa perchรฉ purtroppo pur avendo 30 anni non riesco a produrre blastocisti di qualitร ...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se ve lo chiedo, ma voi quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque Eugin si appoggia alla Madonnina di Milano, ne ho sentito parlare bene. E anche loro, essendo privati, non hanno liste d'attesa... giusto?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati cara. Guarda io ora il 22 dicembre sono stata al Genoma a fare le analisi genetiche. Al contrario di quanto mi aveva detto la mia ginecologa qui in Toscana, il dottor Brigante della Zucchi di Monza (al quale mi sono rivolta per avere un altro parere, ma che poi ha confermato ovodonazione) mi ha prescritto il cariotipo da metafasi linfocitarie e l'x fragile, quindi attendo i risultati di questi esami e poi quando rientreremo in Lombardia, finite le vacanze, farรฒ fare a mio marito spermiogramma e spermiocoltura, cosรฌ vediamo come va pure lui, anche perchรฉ tra 1 mese compie 40 anni, non รจ piรน un ragazzino, ecco ๐Ÿ˜…Per ora ho sentito solo telefonicamente alcune cliniche, tipo ovoclinic, ivi Milano ecc, vediamo come ci troviamo e poi scegliamo la clinica.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info Enrica... effettivamente non avevo capito bene... teniamoci in contatto allora! Tu come stai procedendo? Quali sono i prossimi step?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, Eugin รจ spagnola, ma ha sede anche a Milano. Quindi, in questo caso, si possono fare gli esami e le visite in Italia e il transfer o in Italia o in Spagna nella sede centrale, cosรฌ come la raccolta del seme del marito. Occhio perรฒ che in Italia lavorano tutti da congelato e non da fresco, perchรฉ non abbiamo donatrici qui. Gli ovociti sono presi tutti da banche di gameti estere, spagnole per la maggior parte. A me hanno detto che sarebbe molto meglio fare transfer di blasto a fresco, perchรฉ quelle congelate sopravvivono meno poi quando vengono scongelate.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara! Allora che io.sappia eugin รจ italiana nel senso che fai tutto in Italia anche il.transfer...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara โค๏ธ innanzitutto buone feste! A me non รจ stata fatta fare omologa, nemmeno un tentativo perchรฉ non c'รจ piรน niente da fare. Sto cercando la clinica giusta. Si, in realtร  abito in provincia di Varese, mi sono trasferita da 2 mesi e mezzo. Anch'io vorrei trovare una clinica che abbia sede pure a Milano, cosรฌ visite e tutto le faccio li e il transfer poi lo farei in Spagna. Sono orientata verso questo Paese perchรฉ ho letto che ha il primato mondiale. Vediamo un po'.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica... ho letto di te in un altro forum... anche io farรฒ eterologa se anche questo tentativo di omologa dovesse andare male... anche tu sei a Milano giusto? Dove pensi di rivolgerti? Io clinica eugin
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bride hai giร  fatto le beta? Ti auguro di cuore un dolce regalo di natale
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...bride mi dispiace tanto per la tua esperienza! Io sono in ballo da quest'anno perรฒ purtroppo per me non c'รจ piรน nulla da fare. Menopausa precoce e sterilitร  totale. Sono in cerca della clinica, ad anno nuovo farรฒ eterologa.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti va di spiegarmi cosa sono un pochissime parole? Buona Cova!!! Quando hai le beta?
    • Rispondi
  • B
    Bride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ ho fatto Emma Era e Alice test....tutto ok!
    Ora sono in cova ....
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro! Per l'endometrio hai provato a fare l'isteroscopia? A me purtroppo non hanno trovato una causa... chissร  che cosa ho e non riescono a trovarlo... purtroppo sono anche dimagrita tanto per lo stress di questa situazione e a questo punto temo che anche questo possa essere un problema ma non riesco ad ingrassare... teniamoci in contatto! Ora sei in Cova?
    • Rispondi
  • B
    Bride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un pick up e ho congelato 6 blastocisti
    • Rispondi
  • B
    Bride ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemi maschili....pochi spermatozoi ๐Ÿ˜” poi per i transfer ci siamo accorti che il mio endometrio cresce sempre poco, 6/7 mm sia su ciclo medicato che naturale....ho fatto accertamenti ma non trovano nulla ๐Ÿ˜”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione