Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se portano a Blastocisti lo saprai al 5 giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se domani mi diranno sì è fecondato come funziona? Devo attendere 3 o 5 giorni per capire se può essere trasferito?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io spero in uno non prendendo chissà cosa per il futuro. Spero almeno in riuscire ad avere un figlio finalmente 😥 ma al telefono la ragazza non sembrava ottimista. Però non posso fare altro che attendere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti senti…. Ti sarà crollato il mondo addosso! Posso solo mandarti il mio abbraccio più sincero, e comunque manteniamo la speranza per quell’ovocita. In fondo naturalmente di solito è uno. Una mia amica ha avuto lo stesso esito dopo il pick up, lei ne aveva 5, solo uno fecondato, e ora si chiama Maria Vittoria e ha 6 mesi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be sicuramente a questo punto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so sia la stessa persona ma, la Mary a cui mi riferisco era siciliana se non sbaglio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci spero tanto! Comunque penso che la spiegazione risieda del come hanno stimolato. E purtroppo non è una colpa.. nel
    Senso che loro non sanno come il nostro corpo reagisce, fanno dei tentativi in base a statistiche ma qualcosa nel dosaggio deve cambiare di certo se dovrai fare una nuova stimolazione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a questo punto anche io credo che ci sia qualcosa da rivedere nella stimolazione…
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Bo ora aspetto che mi scrive la gine vediamo. Ma devo aspettare domani. Sperando che questo unico rimanga
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mi diranno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in teoria anche dal liquidò ma se tuo marito non ha problemi già riscontrati … non so penso più agli ovociti, anche perché con icsi selezionano gli spermatozoi migliori, con motilità e forma giusti
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma potrebbe 😰 non è neanche sicuro. Non ci credo giuro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli nooo mi dispiace tanto!!!! Ma proprio nessuna possibilità che l’unico si fertilizzi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete fatto icsi o fivet? Mi dispiace molto Meli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo ma che dici? 😭😭😭 non ti hanno dato altre informazioni?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita…. Con icsi scelgono anche gli spermatozoi migliori….
    Meli la spiegazione che mi do è che qualcosa sia da rivedere nella stimolazione… nel
    Senso che a volte produrre tanto fa avere una peggiore qualità ovocitaria, e tu hai prodotto molto e velocemente…Forse devono stimolarti con un dosaggio più basso e così magari ne avrai meno ma più di qualità , o magari anche tanti ma con qualità migliore. Essendo una cosa medicalizzata il nostro corpo non fa selezione e produce di botto tutto il producibile. Sicuramente dovrete approfondire la tematica ma ora non perdiamo le speranze perché un embrione potrebbe formarsi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti Mely. Speriamo che almeno quello rimasto ce la faccia. Immagino la delusione però 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina mi sembra decisamente più scura quindi direi ottimo!!!!! Sì brava meglio farla intorno alle 7 settimane e non come me che praticamente ho passato delle vacanze di Natale infernali.….io l’ho scoperto l’8 di dicembre poi il martedì mi ha fatto andare senza fare neanche una beta e solo dall’endometrio ha detto che ero incinta ed ero di 3+3 poi mi ha rifatto andare dopo 6 settimane esatte e naturalmente non ha visto nulla , io lo immaginavo ma lui era già convinto di vedere battito e embrione…..(sai il mio è il primario di pma e ti faccio immaginare il super ego che ha…..) allora da lì sono andata il 2 gennaio dove finalmente abbiamo visto tutto ma ti faccio immaginare dopo 2 aborti come era la mia mente…..quindi vai il più in là possibile!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da cosa può dipendere? Dalla sola qualità dell’ovucita o esempio anche dal liquido?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno provato ma non si sono fecondati. Icsi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Questo è un buonissimo atteggiamento!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che cosa dolce!!! Io e mio marito ci stiamo pensando in effetti. Ci siamo presi fino a giugno per decidere. Nel frattempo ho perso 5 kg e ho ricominciato a fare sport e già mi sento nuova. Più felice e più propositiva!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è possibile???
    Ma non ci credo… cioè gli altri li hanno scartati loro o hanno provato a fertilizzare e non è avvenuta la fecondazione? Fivet o icsi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! 🥹
    Speriamo che questa Bollicina si sia attaccata ben bene e resti la a mettere radici, le ho già detto di non fare scherzi!
    Stavolta avevo la sua foto e le ho parlato faccia a faccia 🤣In Gynepro ti danno la foto della Blastocisti è una cosa molto emozionante
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è andata malissimo 😞😞😞 solo 1 forse si fertilizzerà ma già mi hanno detto che è dubbio se si formerà l’embrione. Domani mi chiameranno per dirmelo. Ma perché?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un bellissimo risultato! Dai faccio il tifo per voi!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì come dice sempre la mia psicologa, ok la cautela ma i traguardi vanno celebrati! Ha ragione.. alle beta ho pianto a singhiozzo di gioia! Non me le aspettavo basse come le altre volte perché stavo monitorando con i test e avevo già visto che erano più scuri, ma non me le aspettavo neanche così .. pensavo un valore sui 200/300
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, la cautela sempre! Gioisci di ogni piccolo traguardo però ❤️
    Sono tanto felice per voi!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho fatto solo il primo colloquio dove ci hanno dato degli esami da fare che ultimeremo il mese prossimo però, come prima impressione, mi è sembrata positiva. Poi ovviamente essendo un centro pubblico non vedrò mai lo stesso medico ma a me interessa il risultato finale 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì specifica che a te non viene mai da solo e vedrai che te lo pilota lei
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia sono a 13 pt oggi! Devo fare le seconde beta martedì, le prime venerdì a 11pt erano 426,3 e Ciampaglia era molto contento, dice che è un buon numero e me le farà ripetere solo una volta credo (e spero!!), e il 13 mi ha fatto prenotare la visita con lui a 7 settimane!
    Speriamo vada tutto bene.. le premesse ci sono ma con i miei trascorsi sono sempre sul chi va là
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ho letto solo ora e non sono riuscita a recuperare i messaggi!!! Fantastico!!! A che punto sei? Che dice Ciampaglia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione