Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02 Pubblicato in Future mamme 9 7.911

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa

Erika

Francesca

Mg

Maria

Giusy

Maria

7.911 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, oggi alle 13:43
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara come ti hanno detto le altre non è detto... Io ogni volta che ho preso progesterone non mi ha portato stitichezza quindi non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente come ti hanno detto le altre non a tutte i farmaci fanno lo stesso effetto... Considera che io prendevo sia progeffik ovuli che punture di prontogest e ho dosato anche il progesterone dopo una settimana (con valori alti), eppure non ho mai avuto problemi di stitichezza... Sicuramente anche l'alimentazione incide molto, se stai mangiando parecchie fibre e legumi magari hai questo risultato.
    Stai tranquilla, che può essere tutto nella norma 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho sempre sofferto di stitichezza fin da piccola, e quando ho fatto la stimolazione dopo il pickup mi sono bloccata e non sono andata più in bagno, poi ho sempre notato che nella seconda parte del ciclo avevo sempre forte stitichezza...posso dirti che nel periodo post transfer sono andata in bagno molto più regolarmente del mio solito, quasi ogni giorno (per me un traguardo). A parte l'ultima settimana che stando sempre ferma l'intestino si è impigrito, per il resto sono diventata più regolare. Per dire che non significa nulla e non ha necessariamente a che fare con la gravidanza. Se posso permettermi, forse hai mangiato troppa frutta? Considera che è sempre meglio bilanciare fibre, carboidrati e proteine. Ti consiglio ad ogni pasto di cercare di mangiare tutte e tre le cose nelle giuste proporzioni, ad esempio se a pranzo fai pasta metti un po' di proteine, a cena fai secondo e metti un po' di pane, e affianca sempre verdure. La frutta ovviamente va benissimo come spuntino ma cerca di variare anche quello, a volte fermenta e fa casini con l'intestino specialmente col caldo! Cerca di stare tranquilla, se poi stai ancora male con lo stomaco senti il medico che ti consiglierà cosa fare e cosa prendere eventualmente. Mi raccomando bevi tanto soprattutto se hai scariche! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada ogni corpo è diverso e reagisce diversamente ai farmaci come ognuna ha sintomi diversi in gravidanza. Io sono stata regolare fino alla settima settimana/ottava perchè mi sono iniziate le nausee e non riuscivo né a mangiare frutta né a bere acqua. Quindi stai tranquilla e aspetta. Oggi sei a 4 post transfer quindi ancora molto presto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non pensare queste cose. Comunque anche io ho l'utero retroverso e mi sono chiesta se influisce sulla regolarità intestinale, beh non lo so. E non so se andando avanti con la gravidanza continuerò ad essere regolare oppure a un certo punto inizierò ad avere problemi di stitichezza. Finché dura la regolarità va bene🤣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un'eternità🙈 io pensavo che il progestwrone fosse troppo basso e per questo non sono stitica e quindi il mio corpo non l assorbe bene... che so... mille para 🙈🙈 scusatemi
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie.. non so ragazze penso pure che il mio corpo non assorbe bene il progesterone e reagisce così... non so.. per questo mi sono preoccupata perché leggo tutti stitici ed io mangio e vado in bagno....

Forse il fatto di avere l utero retroverso che poggia sul retto influisce?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada può capitare, anche io ho avuto delle " scariche" un giorno, e mi è capitato di dover andare in bagno per tre volte. Addirittura anche ieri sera, dopo cena, sono dovuta correre per un improvviso mal di pancia. Non tutte siamo uguali e non a tutte il progesterone fa lo stesso effetto. Veramente, io non mi preoccuperei per questo, anzi dobbiamo ritenerci fortunate se riusciamo ad essere regolari con l'intestino, la stitichezza è brutta!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento ogni cosa che succede la associ al transfert io ti consiglio semplicemente di stare tranquilla e fare la vita normale di sempre. Manca poco dai 🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi chiedo un parare perché sto andando in para.
    Io sono regolare di mio. Sempre ogni mattina stessa ora. Da quando prendo il crinone gel progesterone dal pickup ho continuato ad essere regolare serenamente. Dal transfer circa le mie .... ( scusate lo schifo) sono più morbide e ieri sono andata in bagno per 3 volte! Di cui la terza all 1.30 di notte mi sono svegliata con dei crampi forti al basso ventre.. mi ha svegliato proprio il dolore..sono corsa in bagno e mi sono sforzata leggermente ma non sapevo che fare poi passato. Idem stamattina al mio orario sono riandata in bagno dopo colazione come sempre... ma è normale?? Non dovrei essere più statica grazie al progesterone che prendo? Mangio più frutta e verdure del solito perchè cerco di mantenere un alimentazione sana in questo periodo. Ieri ad esempio ho mangiato come frutta durante la giornata: 1 banana, 1 pera, 1 pesca, per pranzo pasta e piselli e per cena una focaccia nuova con melanzane mai mangiata prima.... non capisco dove sbaglio stasera provo con una cena più leggera tipo del pesce ma ripeto.. non dovrei ottenere l effetto opposto??
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio ❤️ ti auguro che questo sia quello giusto 🩷🩵🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi ragazze!!!!!vi terrò aggiornate. Siete tutte veramente dolci
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Anna ❤️🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che vada bene!! 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco... Io i primi giorni ero davvero tranquilla, poi ho passato due-tre giorni proprio tristi, io che di solito non sono così... Mi sono arrabbiata con mio marito, ho pianto, ero proprio negativa... Poi, mi sono detta che non potevo fare altro che dargli fiducia, sperare che fosse andata bene e seguire la terapia, purtroppo altro non possiamo fare 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, posso capire dopo tutti i tentativi che lo stato d'animo non sia dei migliori e che il pensiero vada alla tua bimba. Magari questo ultimo tentativo sarà quello giusto, cerca di dare fiducia alla blastina e a te stessa. Un abbraccio e facci sapere ☺️😘
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze💚🙏🤞🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono contenta che tu abbia trovato la forza fisica e mentale di affrontare questo passo dopo tutto quello che hai passato negli scorsi mesi...ti auguro con tutto il cuore che possa andare bene, cerca di stare serena e positiva e per qualsiasi cosa siamo qui, tienici aggiornate 🙏💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi mi appresto a fare il mio ultimo transfer. Sono terrorizzata perché so che nn avrò altre possibilità, dopo 5 anni di pma il mio corpo e la mia mente chiedono tregua. Lo devo anche alla mia bimba perché tutto qst stress fisico e mentale lo ripercuotono anche su di lei. Ho paura, tanta... oggi porto con me il mio papà che era convinto che sarebbe andato tutto bene. Qst tentativo lo faccio per lui...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, capisco benissimo il tuo stato d'animo, anche io pensavo di saper gestire l'ansia invece è sempre con me. Ti riporto la mia esperienza, ho fatto due transfer uno a novembre andato male e uno ad aprile andato bene, i sintomi erano esattamente gli stessi cioè niente di che...in entrambi i casi c'è stato un pomeriggio in cui ho avuto dei dolori forti da preciclo soprattutto alla schiena (dolore sempre avuto 3/4 giorni prima del ciclo), in entrambi i casi mancavano 2 giorni alle beta e ho fatto il test di gravidanza, nel primo caso bianco, infatti le beta erano completamente negative, nel secondo caso con doppia linea e le beta poi positive. Questo per dirti che i sintomi non vogliono dire nulla, te lo dico mentre anche io sto lì sempre a controllare che ci siano perdite o che il seno si gonfi/sgonfi etc. Davvero l'unica cosa che si può fare razionalmente è aspettare con fiducia, ma comprendo che l'emotività non è controllabile, non è semplice. Forza e cerca per quanto possibile di stare serena 🙏💖🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada. Posso capire il tuo stato d'animo e i cambiamenti di sensazione. Una gran parte è dovuta anche agli ormoni. Per quanto riguarda i sintomi non fare paragoni con quelli delle altre perché è veramente tutto molto soggettivo. Io ad esempio ho iniziato ad avere crampi già la sera stessa del transfer e mi sono durati fino a dopo aver scoperto il positivo. Non ho avuto perdite d'impianto, non ho mai avuto forti dolori al seno, giusto un po' più di sensibilità e soprattutto non sono mai stata stitica. Per cui per ognuna è veramente diverso. Cerca di stare il più serena possibile, per quanto so che non sia facile perché se no arrivi alle beta già impanicata.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai proprio tranquilla sui sintomi e te lo dice una che ha letto tutti i forum esistenti sui sintomi! Io ero disperata in quanto non avvertivo nulla se non i soliti dolori miei come ogni mese quando le altre mi dicevano che i sintomi non vogliono dire nulla non ci credevo ...ma ora sono io a dirlo in quanto veramente non significano nulla forza cara🩷
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla...so che non è facile, saranno le settimane più lunghe della tua vita, ma ora i sintomi non possono essere affidabili, è troppo presto.
    Personalmente i due giorni dopo io sentivo come grattare dentro l'utero, come se qualcosa pizzicasse, però con tutto il progesterone che ci fanno assumere direi che non si può sapere a cosa fosse dovuto, se alla blasto che si annidava o ai farmaci.

La stitichezza è stata da sempre una grande compagna di vita, solo alla fine della gravidanza non ne ho sofferto perché ero lì li per partorire e l'intestino ne giovava 😅Considera che fa anche molto caldo e questo può fare andare di più al bagno.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... ci proveròSmiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, non ti scoraggiare subito! Il consiglio che ti posso dare è di non badare ai sintomi sia perché quando si prende il progesterone tutto è guidato da quello e poi perchè ogni persona reagisce in maniera diversa agli ormoni. Io nel post iui prendendo progesterone ho avuto solo 1 sintomo diverso dagli altri cicli sempre con progesterone ovvero che il giorno prima del test avevo i capezzoli in fiamme (ma non tutte hanno questo sintomo)! La stitichezza e la nausea mi sono comparsi solo verso la settima settimana. Ora devi armarti di pazienza ed essere positiva per quel puntino che hai dentro di te, devi trasmettergli forza!!!!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio..

Onestamente sabato e ieri mi sentivo davvero felice, positiva, ottimista...parlavo con il mio puntino.

Oggi mi sono svegliata negativa ed ho anche pianto... mi chiedo se parlo a vuoto o se c'è davvero qualcuno. Mio marito mi guardava un pò confuso, ed ha ragione...

Ieri ho avuto alcuni crampi sporadici e leggeri e so bene che è il progesterone Crinone..

Oggi che sono credo a 2 pt, forse e mezzo..visto che il transfer lho fatto verso le 14 di sabato, mi sono trovata le mutandine bagnatissime pensando mi fosse venuto il ciclo addirittura ma so sempre che è il crinone. Poi leggo che tutte le donne che hanno avuto il positivo post transfer sono diventate subito stitiche, io vado in bagno sempre regolarmente.

Sapevo che l'ansia sarebbe arrivata ma non pensavo cosi presto e in modo cosi negativo.........

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai fiducia a questo piccolino che ha superato tanti step e ora è sicuramente dentro di te!! 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 💖
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per la vicinanza ❤️💚 credetemi mi sono davvero molto ma molto grata di essere arrivata fino a qui oggi.

Il transfer è durato veramente 5 minuti se non meno e non ho sentito assolutamente nulla❣️
    Mi hanno fatto alzare subito.. rivestire e in bocca a lupo con tanti saluti 😅 ho camminato una decina di minuti sia per arrivare all auto che a mangiare... poi a casa mi sono letteralmente addormentata. Tutta la tensione dello stress della settimana è sparita.
    Il 26 giugno ho le beta. Spero che vada tutto bene🤞🍀❤️🙏 e che il mio embrioncino si attacchi a me con tutte le sue forze ❤️
    Devo continuare il crinone gel fino al 26..e speriamo bene..❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essì 😂😂😂😂 vola il tempo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!! Stiamo benone! Lottate per il vostro sogno che ne vale davvero la pena ☺️💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mia cognata ha partorito già 7 mesi fa anke lei ci ha messo quasi 11 anni per diventare mamma🥰al tuo posto mi sentirei peggio io sono già molto ansiosa di mio e questo non aiuta,per questo mi sono sempre rifiutata di una gravidanza, poi diciamo che non arrivava,hai perfettamente ragione ora il gran caldo sarà pesante 🥵🥵cmq riguardati un abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione