Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Paris
    Sposa Principiante Giugno 2027 Modena
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️, il "problema" è che a 20 mesi lui non riesce a comprendere ancora bene se non dovessi prenderlo in braccio. Mio marito fa i turni, quindi molto spesso sono sola in casa, mia madre anche lavora.. mi faccio questi pensieri perche so già che saranno molti i momenti durante la giornata in cui sarò sola.
    Sicuramente chi li ha naturale lo scopre già a 4 settimane, quindi nelle due settimane precedenti, quelle in cui noi dovremmo attendere l'esito del transfer, loro non credo che si fermino nel fare cose o non sollevino i loro primi figli, questo intendevo, una volta che lo scopri ok 🥹🥹🥹 che ansia!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stella!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta.. anche io sono seguita al Demetra è sono in attesa del mio primo bimbo..🩵🩵🩵. Sono senza tube e mi rimane solo un altra blastocisti sperando un domani sarà una sorellina o un fratellino....essendo io in Calabria già mi faccio 100 pensieri per andarla a prendere come farò con il mio bimbo per la distanza ecc .Capisco le tue paure penso siano anche normali...magari se ancora non ti senti pronta datti del tempo... Sicuramente sono più le paure e i pensieri che ci facciamo prendere che tutto il resto... Magari se c'è qualche mamma già in attesa del secondo può aiutarti di più.. 💝
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta 😘😘😘
    Anche io sono stata seguita al Demetra e mia figlia è nata a maggio di quest'anno ❣️
    Penso spesso a ciò che hai scritto, perché anche noi vorremmo riprovare tra qualche mese, però, ad esempio, ho delle amiche che hanno avuto seconde gravidanze (naturali) e stavano attente a non sollevare i figli, quindi in qualche modo uno lo fa (si fa aiutare dalla persona che sta con noi in quel momento, oppure si spiega al bambino che non si può, o lo si prende solo da sedute...).
    Sicuramente le gravidanze come le nostre sono più delicate, soprattutto all'inizio, ma gli sforzi vanno evitati nei primissimi giorni, poi si vive serenamente.
    • Rispondi
  • Paris
    Sposa Principiante Giugno 2027 Modena
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, sono nuova, ho letto qualcosina e ho visto che è un bel "gruppo pma" dove poter avere un po' di supporto.
    Sono mamma di un bimbo avuto con la pma nel 2024, sono stata seguita al Demetra di Firenze.
    Ora, io e mio marito, vorremmo avere un altro bimbo, vorremmo provare con il ciclo di gennaio.In realtà avremmo anche provato prima, ma ho un'ansia che non mi fa star bene: mio figlio ha 20 mesi e pesa 13 kg, come si fa a non prenderlo in braccio dopo il transfer? Ovviamente il giorno stesso del transfer, massimo giorno dopo ok potrei non prenderlo, ma successivamente è impossibile non prenderlo (mettilo sul fasciatoio, scendi dal fasciatoio, ho casa a due piani quindi prendilo x portarlo in camera ecc per non parlare di tutte le volte che "Mamma in braccio" durante la giornata).Mamme di due bimbi come avete fatto? Avete preso i vostri primogeniti dopo il secondo transfer?Scusate so che potrebbe essere un'ansia stupida perché chi ci prova naturalmente tra un ciclo e un altro non è che smette di vivere e di fare cose ordinarie, ma sapete anche voi che dal momento che fate transfer sapete di avere "qualcosa" dentro che volete solo proteggere e avete paura anche solo di starnutire 🥹🥹🥹.Grazie ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti Auguri Giusy e benvenuta piccola Dorothea😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy per questo tuo messaggio dolcissimo, sono davvero felice per te 💕
    Auguri a tutte un buon anno, che sia fortunato, ricco di gioia e che ci porti il nostro sogno più grande ✨
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera ragazze. Volevo comunicarvi che ieri è nata la mia bimba, Dorothea. Come sapete ci abbiamo messo molto tempo per ottenere questa gravidanza, anni di frustrazione perché non arrivava naturalmente. La nostra strada fortunata è stata la PMA. Quindi vi dico, anche quando vi sembra di vedere tutto nero, di non perdere la speranza. Prima o poi il vostro desiderio sarà realizzato. Un bacio da me e Dorothea 🩷

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è come avevate detto una ogni 8 ore i primi due giorni.. tra un po’ si inizia.. che il nuovo anno ci porti bene 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nessun effetto collaterale fortunatamente! L'unica palla è che bisogna ricordarsi di prenderlo e non è semplice 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si meglio chiedere a loro per sicurezza io ne prendevo una il Matt uno sera a me non ha dato nessun effetto collaterali
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo di aver avuto effetti collaterali o fastidi💪🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo molta nausea con il progynova e mi dissero di mangiare adeguatamente prima di assumerlo, soprattutto a colazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! in serata dovrebbero chiamarmi.. infatti con l’orario sarebbe stato più chiaro … avete avuto effetti collaterali particolari? Visto che ne dovrò prendere un bel po 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il secondo e terzo giorno ogni 8 ore, quindi tipo 8-16-24... Io ne ho prese sempre 3 al giorno, però mi avevano scritto bene l'orario e facevo alle 8, alle 16 e alle 23 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, premetto che io quando feci il ciclo col progynova prendevo tre compresse al giorno sempre quindi non con questo schema, da quello che leggo io interpreterei 2 e 3 giorno 1 compressa ogni 8 ore (esempio io facevo alle 07:00 alle 15:00 e alle 23:00), poi 4 e 5 1 compressa al mattino una al pomeriggio e due la sera, magari seguendo sempre lo stesso orario solo che alla sera ne prendi due e così via. Io mi ero programmata le sveglie sul telefono in modo da essere puntuale e non scordarmi, tanto anche dove dice mattina pomeriggio e sera conviene sempre distanziare di 8 ore. Figurati che a me al centro avevano detto un più generico colazione pranzo e cena, ma io facevo ogni 8 ore perché mi sembrava la cosa più corretta. Comunque prova sempre a chiamarli o mandare mail di riscontro per qualsiasi cosa 💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a sentire la dottoressa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano perché avrebbero scritto direttamente 2 al giorno a questo punto… mah 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ne sono 2 al giorno, io per la prima settimane ne ho prese 2 poi dall’ottavo giorno ne ho prese 3 quindi nel tuo caso credo 2’ e 3’due compresse
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terapia progynovaPMA 2024/2025 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao, spero stiate bene .. io devo iniziare a breve la preparazione per il transfer.. ma rileggendo la terapia mi viene un dubbio per il 2 e 3 giorno una compressa ogni 8 ore.. non ho capito come prenderla .. se ad esempio inizio la mattina alle 8 quante ne dovrei prendere poi al giorno? non so se avete capito la domanda.. oggi non risp nessuno al centro 🙁 vi alllego la foto
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio a tutte per le risposte 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. No io non ho preso la pillola prima di iniziare stimolazione. Ho fatto tutto su ciclo naturale. Penso che la pillola la diano in base alla propria situazione.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, Stella... Io ho preso la pillola sia prima del pick up che prima del transfer che ho fatto da congelato!
    Considera che la dottoressa per il pick up mi aveva mandato il piano terapeutico con tutte le date, sia quella d'inizio terapia che dei monitoraggi 😊 infatti io sapevo di dover iniziare la stimolazione il 19/08, ho preso la pillola dal ciclo di luglio fino al 13 agosto mi sembra(era tutto segnato sul piano) e alla fine ho fatto proprio tutta la confezione, cioè 21 compresse, perché a me avevano dato il ginoden. Considera che è stato un caso, perché comunque avrei dovuto continuare fino a quella data, quindi poteva anche succedere di dover comprare più scatole! Alla fine, tra l'interruzione e l'inizio della stimolazione è arrivato il ciclo... Stessa cosa più o meno per il transfer, anzi lì l'ho presa per più di 21 giorni.
    Alla fine, non è male questa cosa, a loro serve sicuramente per organizzare il tutto, perché sanno più o meno in che lasso di tempo sarà il pick up e stessa cosa per te, che avrai tutte le date già da subito 😊In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, quando dovevo fare la stimolazione avevano paventato la possibilità della pillola perché mi mancavano alcune analisi, ma poi me le hanno fatte sul momento quindi non c'è stato bisogno. So che comunque a volte lo fanno appunto per poter programmare meglio l'inizio del ciclo e quindi della terapia, non so nel tuo caso perché proprio 28 giorni, comunque sarebbe esattamente la durata di un ciclo, forse vogliono regolarizzare? Dipende molto dalla tua situazione, ogni protocollo è mirato alla persona. Comunque il mio consiglio è quello di chiedere sempre se hai qualche dubbio, meglio una domanda in più, rispondere fa parte del loro lavoro (anche se a volte non sembra 😅). In bocca al lupo e buone feste 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non ho preso la pillola, abbiamo fatto i monitoraggi per valutare l'andamento della terapia, che è partita con l'ultimo ciclo.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buone feste a tutte, volevo chiedervi se prima di fare la stimolazione ormonale avete preso tutte la pillola.. inizialmente avevo capito che avrei preso la pillola 4/5 giorni prima di iniziare la stimolazione per sincronizzare l’ovulazione con le necessità dell’equipe medica che non può fare il pick Up a tutte lo stesso giorno. All’ultimo incontro invece mi hanno detto che dovrò prendere la pillola per 28 giorni poi iniziare la stimolazione. Non è un po’ troppo?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale 💫 vi auguro che il vostro desiderio posso essere presto realtà un abbraccio 🎁🩵💗❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale ragazze ❤️
    Che sotto l'albero possiate tutte trovare la realizzazione dei vostri sogni 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri a te e a tutte le ragazze del gruppo, che sia una Natale di serenità e speranza, che presto si possa realizzare questo sogno per tutte 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a voi. Vero,mai arrendersi o smettere di crederci! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passo ad augurare un Buon Natale a tutte ✨
    So che per alcune saranno dei giorni un po' tristi, però non dobbiamo mai smettere di crederci e sperare, sono sicura che arriverà il sereno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione