Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.834

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.834 Risposte

• Elisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏💓 Un mix di emozioni, da un lato oggi ero felicissima, dall’altro ho tanta paura. Sarà che l’altra volta non ci sono arrivata alla prima visita, più le perdite di questi giorni…. Cerco di non pensare ma non è facile. Grazie a voi del aiuto che mi trasmettete 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi sono 3 giorni pt. Cosa posso aspettarmi di "normale" nei prossimi giorni? Al momento sto benissimo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo sono contentissima!🙏🏻❤️ L'attesa della prima visita è un misto di emozioni, saranno settimane intense ma vedrai che andrà tutto bene! Pensa sempre cose positive💗
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍cerca di stare tranquilla, sta andando tutto bene😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Adesso la visita me l’hanno fissata tra due settimane. Le due settimane più lunghe della mia vita 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 😍
    Un po' passerà , un po' resterà per sempre.
    Ma va bene così, si impara a cogliere i segnali di benessere e di malessere ❣️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi le beta sono 7.000🙏🙏 quando passerà la paura?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💓 vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, dai 💪💪💪💪
    Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche perché domani il centro chiude.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani rifai le beta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono traumatizzata, ho tanta paura … grazie le testimonianze aiutano
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa allora la prima macchia l'ho avuta a 7pt, poi dalle beta (lunedì) al sabato.
    La settimana dopo, cioè il sabato successivo, ho avuto l'emorragia....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri perdite zero, oggi una macchiolina leggera. Ma quando l’ho vista mi sono sentita male. Irene ti posso chiedere quanti giorni ti sono durate le perdite? Se ti ricordi. Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito! Imparo un sacco di cose da questo gruppo
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha prescritto Chirofert, ma non l'ho ancora iniziato perché comunque ho appena avuto il capoparto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sono intensi, lievi ma abbastanza frequenti soprattutto la sera, forse perché la stanchezza aumenta. In più mi hanno impiantato 2 blasto quindi non so cosa pensare 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso sia stata l'unica nota positiva! Che integratori prendi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dei crampi abbastanza intensi durante il pt. Hanno iniziato a diminuire dopo aver fatto le beta. Per il resto non ho mai avuto sintomi troppo fastidiosi.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì perché non c'è il calo degli estrogeni, come nel ciclo normale. La cura ormonale aiuta, infatti devo iniziare a prendere gli integratori da questo mese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaa stanotte era terribile! Sto odiando mettere gli ovuli mattina e sera anche perché il dosaggio è molto alto, 800mg al giorno!
    Ti capisco coi mal di testa perché io da anni soffro di forti emicranee! Anche se da quando ho iniziato la cura ormonale per la pma sembrano essere molto diminuiti
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ❣️ Probabilmente è il progesterone a darti questo fastidi (io ci ho passato tutta la gravidanza con il bruciore di stomaco 😱).

Io sono alle prese con il ritorno del ciclo e mi sta buttando veramente giù, ho dei mal di testa allucinanti 😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Io attendo, tutto bene per ora a parte qualche crampo sporadico e un bruciore allo stomaco pazzesco 😅😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che anch'io sento una cosa simile? Ma in particolare a sinistra. Bah! Non ci penso sinceramente, mi "godo" questa attesa impegnandomi con gli ultimi preparativi del matrimonio! Altrimenti il cervello può giocare brutti scherzi
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti devi agitare perché sei andata in macchina, queste cose possono accadere anche se stai ferma a casa.
    Non è detto che siano perdite da distacco, come ti ho detto, io ne ho avute anche da impianto.
    Su certe dinamiche non abbiamo potere, né in un senso, né in un altro...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏. Io ho cercato in questi giorni di stare più tranquilla possibile. Sono stata sempre a casa, non sono andata al lavoro. Il giorno prima delle perdite sono andata con mio marito in macchina, c’era molto traffico e il viaggio è durato un po più del previsto. Adesso mi sento in colpa di essere uscita. Ho le mani fredde che mi tremano. Non so come uscirne, in questo periodo tutti gli amici e parenti sono in ferie ed è ancora più difficile…
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io ricordo che dal giorno dopo sentivo come un grattare dentro la pancia, una sensazione strana....
    Ma non pensarci per il momento, goditi gli ultimi preparativi per il matrimonio
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, guarda il mio ginecologo era un talebano in questo senso e mi ha proibito persino le sedie.
    Solo divano o letto...
    Io ho continuato a lavorare, perché sono una psicologa e facevo tutto online , almeno mi tenevo occupata.Ma se le perdite si sono assestare probabilmente erano di attecchimento. Il valori è molto alto, anche le mie erano così alte 💪😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla e riposarti, purtroppo non si può fare altro. La mente non si può fermare ma possiamo aiutarla, prova a distrarti guardando film, serie tv o leggendo, ascolta musica, insomma quello che ti fa stare meglio. Io avevo i libri da colorare 😅e quando ho dovuto fare amniocentesi mi sono ammazzata di cruciverba per non pensare, insomma tieni la mente occupata in qualche modo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì le beta erano 1300, oggi sono esattamente 2 settimane dal transfer di un embrione in 5 giornata. Quando hai avuto esperienze negative sei ancora più traumatizzata. Mi vengono in mente solo pensieri negativi. Ho tanta paura.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, non so ora di quanto sei ma considera che superati i 1000 le beta rallentano e non raddoppiano più ogni 48 ore, poi farà fede l'ecografia ma ci vuole un po' prima che si veda qualcosa. Purtroppo le prime settimane sono così, incertezza😣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi hanno detto di ripetterle venerdì. Io le volevo fare oggi per vedere un pò la situazione, ma mio marito ha insistito di non rischiare., perché cmq ci dobbiamo andare in macchina. Grazie della risposta. Siete veramente preziose in questi momenti 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione