Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.834

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.834 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero felice. Ero incinta.
    Ho fatto il transfer a febbraio. Ho avuto il mio positivo . Abbiamo visto il suo cuore battere..1...2..3 volte.. e ieri a 12+4 lui non c era piu. Se ne è andato a 9 settimane . Si è fermato ed io mi chiedo perchè. Peeche questo dolore a noi . Dopo tutto quello che abbiamo fatto e sofferto. Perchè darmi questa felicità e poi strapparmela di dosso . Eravamo felici. Mio marito baciava la mia pancia ogni giorno. Parlavamo con lui.. ci chiedevamo già a chi somiglierà. Immaginavamo di dirlo alle nostre famiglie, a vedere le loro reazioni. Sognavano ad occhi aperti...già guardavo le culle..e poi è tutto finito. Di colpo. Tra una settimana farò il raschiamento ed io non smetto di piangere ds ieri . Come faccio a starr cosi per una settimana? Come si supera un dolore simile. Io non so se c e la farò. Sto facendo dei pensieri brutti mi sento così sola. Non ho perdite ed ho paura che mi parta l emorragia ho paura di stare male anche fisicamente . Perchè tutto questo? Ho altre 4 blastocisfi congelate .. una in quinta e 3 in sesta
    . Ma chi mi dice che non risuccederà? Sto morendo dentro
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Erika, sono contenta che vi siate sistemati nella nuova casa e che abbiate anche un bello spazio esterno, sicuramente adesso siete più rilassati. Hai fatto bene a staccare un po' la spina dai farmaci. Ti auguro che quando riprenderai sia la volta buona 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte!!! Che bel ricordo 💖
    Grazie mille per le tue parole, io combatterò fino a quando non avrò coronato il mio sogno 💪🏼
    Comunque, io sto bene, ormai a casa nuova abbiamo sistemato tutto, mancano solo pochissime piccole cose, però mi sono ambientata bene e ora che finalmente stanno arrivando le belle giornate possiamo goderci anche il portico e la parte esterna 😊 per il resto sono ancora in pausa, mi sono disintossicata dai farmaci e dalle visite, ora ricarico un po' le energie e soprattutto i soldi 🤣 Spero di poter ripartire con l'estate magari, però stiamo sempre provando naturalmente, non si sa mai 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care, come state? Volevo augurarvi una serena Pasqua 🕊️. Ricordo che lo scorso anno, in questi giorni, iniziavo la stimolazione che mi avrebbe portato la mia Dorothea 💖. Per chi ancora combatte ribadisco di non perdere mai la speranza 🍀🤞🏻.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi sono scordata di chiamare domani spero di ricordarmi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io ho avuto tampone positivo prima di iniziare la stimolazione ma a streptococco. A me fecero fare antibiotico ma senza riprogrammare. Hai mandato l' esito al centro?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze in preparazione della fivet settimana scorsa ci hanno dato da ripetere degli esami, tra cui il tampone vaginale che purtroppo è risultato positivo🤦🏻‍♀️all’eschierica coli. A qualcuna è capitato? Procedono ugualmente o danno una terapia e poi riprogrammano?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che Ivan stia bene, vedrai con calma sistemerai tutto 🤞🏼😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘 voi tutto bene?
    Sì, alla fine una pausa mi farà partire ancora più carica 💪🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se sei irregolare non saprei, prova a chiedere comunque, poi loro sapranno indicarti il meglio in base alla tua situazione. L'importante ora è dedicarti un po' a te stessa e il tempo arriverà per fare tutto ☺️Noi abbastanza bene, Ivan cresce e comincia ad essere un po' più impegnativo, io sto cercando un nuovo equilibrio facendo i conti con tutti i cambiamenti, devo ricominciare la pillola per tenere a bada l'endometriosi e controllare la pressione che è rimasta alta e informarmi per trattare la cicatrice dei punti che mi fa male, ma piano piano si fa tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ho letto del negativo mi dispiace e ti abbraccio 😘💚. Riprendi le tue energie le tue blastine ti aspettano 🌈 appena te la senti!!!
    Meglio avere una pausa per tornare al meglio!...
    Anche io tra un trasfer e all altro dopo il secondo negativo ho preso una lunga pausa... Ti auguro il prossimo vada alla grande ✨
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello , sono contenta che vada tutto alla grande 💕
    Sì, alla fine facciamo riposare corpo e portafoglio, poi vediamo di ripartire con l'estate! Spero questa volta di portare buone notizie 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutto, tu e Ivan tutto ok?
    Al Demetra fanno su ciclo medicato, per lo meno la mia dottoressa mi ha sempre proposto così, ci ho anche pensato a chiederlo, però io sono molto irregolare e ho paura che dopo vada per le lunghe e che bisogna fare un sacco di monitoraggi, invece con il medicato ho sempre fatto velocemente... Certo, d'altra parte si eviterebbero tanti farmaci, che male non fa! Potrei sempre provare a chiederglielo 😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene, grazie. Dorothea cresce, è una bambina buona, mangia e dorme e non è piagnucolona. Si lamenta solo se ha fame o deve fare ruttini e pupu'. Ieri ha compiuto 2 mesi e ormai siamo prossime ai primi vaccini.
    Fate bene a dare un po' di respiro alle finanze, in modo da rientrare un po' e fare riprendere anche il corpo dai vari medicinali.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, complimenti per il master, un grande traguardo a cui tenevi! E finalmente anche il tralsoco è arrivato e puoi rilassarti un po'. Mi dispiace tanto per il transfer andato male, ti ho pensata tanto in queste settimane...ma ti sento positiva sul futuro e questo mi fa piacere, fai bene a prenderti una pausa per rifiatare sia fisicamente che mentalmente. Non so che protocollo seguano al Demetra e non so quale sia la tua condizione, ma hai provato a chiedere se si possa provare su ciclo spontaneo? A me ha inaspettatamente portato fortuna, nonostante non avessi mai visto un positivo prima.
    Ti auguro il meglio 😊💪🏻🤍
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Voi tutto bene?
    Sì, l'altra volta ero proprio in piena cova, ho fatto le beta il 9 febbraio... Ho voluto fare un po' tutto in segreto, perché l'altra volta mi ha davvero segnata, quindi speravo di potervi direttamente aggiornare con una bella notizia, invece è andata così... Adesso mi ricarico un po' e poi riparto, per fortuna ho dalla mia parte l'età, il fatto che comunque ho ancora 2 blasto, però voglio un po' disintossicarmi dai farmaci, perché sono proprio scombussolata a livello ormonale, tra progynova, progesterone e pillole varie... Poi, dopo aver comprato casa e mobili, anche le finanze hanno bisogno di riprendersi 🤣 Per questo ho deciso di attendere l'estate, nel frattempo si prova naturalmente, magari arrivasse una bdc come dicevo a Irene 🙏🏼🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    Eh anche io ogni tanto ci spero di riuscire naturalmente, sarebbe bello non dover stare a pensare a tutto quello che circonda il transfer! Comunque mai dire mai, se ne leggono tante di storie, anche in questo forum, di persone che sono rimaste incinta naturalmente anche dopo diversi tentativi di pma, secondo me ci vuole anche una botta di c... Mi dispiace che il ginecologo ti abbia spedita direttamente al Demetra, però se hai delle blastocisti congelate e non devi rifare tutto, alla fine non è neanche troppo male 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, congratulazioni per il master! Mi dispiace molto leggere che il transfer non sia andato, avevo intuito la volta scorsa che lo avevi fatto ma che stavi aspettando i tuoi tempi per comunicare l'esito. Spero che la prossima volta che deciderete di ritentare sia quella giusta. Un abbraccio 😘🫂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, congratulazioni per il Master💪❣️sono soddisfazioni importanti ed è giusto festeggiare il proprio impegno.
    Mi dispiace leggere del tentativo non andato, ti avevo pensato i giorni scorsi, ma vedendo che non scrivevi non volevo essere invadente e chiedere....
    Fai bene a prenderti una pausa, se senti di aver bisogno di ricentrarti 😘😘😘Io ieri sono stata dal mio ginecologo, per fare un controllo e per parlare di una seconda gravidanza, ma lui mi ha suggerito di non perdere tempo a provare naturalmente e tornare al Demetra, visto che abbiamo ancora blastocisti congelate.Ci sono rimasta "male" perché faccio ancora fantasie sul restare incinta naturalmente, fantastico su un ritardo e un test positivo, così a sorpresa....So che sarebbe molto raro, ma ho ancora tanto bisogno di cullarmi in questa fantasia.Vediamo tra qualche mese come andranno le cose, devo aspettare che mi torni il ciclo, perché ho dei residui placentari, che non si sono tolti neanche con il raschiamento.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, che bello questo evento, ho visto un attimo su Instagram! Io non sono distante da Roma, però purtroppo il sabato lavoro, quindi non credo di riuscire a venire, anche se mi sarebbe piaciuto incontrarvi 😊
    Come state? Io finalmente ho traslocato e settimana scorsa mi sono "masterizzata", una bella soddisfazione! Purtroppo, ho effettuato un altro transfer che non è andato bene, anche se ad essere sincera, l'ho presa peggio la scorsa volta, quando il risultato era positivo e poi si è fermato tutto purtroppo, a quell'episodio ci penso ancora spesso... Per adesso, ho deciso di prendermi 2-3 mesetti di pausa, anche per staccare dalle medicine e dal tran tran delle visite, ma spero di ripartire con l'estate, visto che ho ancora 2 blasto che mi aspettano!! Insomma, non mi arrendo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Non si chi è di Roma, ma sabato 14 ci sarà il primo convegno delle coppie in PMA, promosso dall'associazione MammeinPMA (trovate le info su IG).
    Io e mio marito vorremmo partecipare, sarebbe carino ritrovarsi lì ❣️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo risultato 🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, è una notizia fantastica 😍
    Sono contenta che ti sei ripresa bene dal pick up! Ora in bocca al lupo per il transfer 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Io sto bene, grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Erika. Ottimo risultato 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Gennaio 2026 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, Sisi molto meglio ho dovuto interrompere subito antibiotico perché mi stava provocando forti dolori di stomaco e irritazione dell’esofago. Però ora sto benissimo grazie mille tu come stai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. 5 è un ottimo numero. Io ne ho altri due congelati. Tu come stai? Ti sei un po' ripresa dal pick up?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Mi è arrivato quel finto ciclo che mi dicevano a 5 giorni dal pick up, oggi mi hanno chiamata dicendomi che suo 10 fecondati hanno congelato ben 5 blastocisti… non vedo l’ora di poter far il transfer 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooow complimenti ❣️❣️❣️
    Come Erika, anche io ho fatto da congelato e su ciclo medicato, al Demetra.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Ottimo numero. Purtroppo sul transfer da congelato non ti so aiutare perché ho fatto da fresco.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti senti? Ottimo risultato comunque, anche a me avevano prelevato 22 ovuli!

Allora, per il transfer penso che dipenda dal centro, alcuni lavorano su ciclo naturale altri su ciclo medicato, che sicuramente è più pesante perché ci sono più medicine da prendere, però per loro è più comodo, perché possono organizzarsi con anticipo... Al demetra fanno su ciclo medicato (almeno a me così), io ho fatto pick up il 1 settembre e mi è venuto il ciclo il 6... A questo punto ho iniziato a prendere la pillola, ho fatto la visita e la dottoressa mi ha dato il piano terapeutico dove c'erano tutte le date in cui cominciare i vari farmaci. Considera che poi con l'interruzione della pillola viene un finto ciclo, per me è stato il 6 ottobre e dal giorno dopo ho iniziato la preparazione con progynova, ecc... Il transfer è stato dopo 2 settimane! Quindi per te sarà verso fine marzo/ primi di aprile!Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state??
    Pick up fatto stamattina mi hanno già dimessa, hanno prelevato 22 ovuli ma buoni 20 ne feconderanno 12, e gli 8 ovuli che rimangono li congelano. Il transfer rimandato al mese prossimo, unica cosa che non ho capito se voi avete avuto esperienza su transfer a gelo, mi hanno in pratica detto che tra 7/10 giorni mi arriverà un finto ciclo, e che dovrò attendere quello naturale, per procedere al transfer
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione